Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

io ne darei via una parte a 94

Una parte (a mio parere max 15/20% della somma totale che si intende investire su questo bond) si potrà anche acquistare intorno a 94 in ottica di accumulo al ribasso, consapevoli che ci sono buone probabilità di acquistare più basso entro 7/10 mesi sempre (a mio parere) per effetto di nuovi crediti deteriorati che si presenteranno a causa della "nuova" crisi economica che è solo all'inizio.

Una parte (a mio parere max 15/20% della somma totale che si intende investire su questo bond) si potrà anche acquistare intorno a 94 in ottica di accumulo al ribasso, consapevoli che ci sono buone probabilità di acquistare più basso entro 7/10 mesi sempre (a mio parere) per effetto di nuovi crediti deteriorati che si presenteranno a causa della "nuova" crisi economica che è solo all'inizio.
Vale per qualsiasi titolo...
Se pensi che siamo all'inizio di una crisi economica mondiale ... Conviene vendere tutto e aspettare il momento buono per riposizionarsi.
Qui almeno c'è la protezione del fondo interbancario...

La situazione dei crediti deteriorati della banca è decisamente migliorata ...

Se pensi che siamo all'inizio di una crisi economica mondiale ... Conviene vendere tutto e aspettare il momento buono per riposizionarsi.

Concordo in pieno. Se avessi liquidità comprerei questo titolo a piene mani. Non dimentichiamo che i tassi sono a 0 ( o anche meno ). Pensate che un titolo di stato italiano oltre a non dare nulla sia molto meno rischioso? E se dovesse aumentare l'inflazione?
Purtroppo sono in marginazione e devo puntellare la parte azionaria (certificati) anche se non sono ancora convinta se non sia meglio liquidare questi ultimi.

Fino quando c' e' la protezione fondo interbancario ?
Grazie buona serata

Users who are viewing this thread

Back
Alto