Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Mollato il cell, e , finalmente, fatto un po' di conti.
Premesso che mi scoccia tantissimo dar via questa roba buonissima ( "dal letame nascono i fiori, dai diamanti..." ), mi sembra che siano stati molto molto piu' magnanimi con gli ZC rispetto al 2035 TV
Di quelli segnati io ne ho 5.
Una cosa mi sembra strana , dello ZC 2041 dicono che fuori ce ne sono per un nominale pari a 41.612.000 e che il 98,20 % ha gia' pre-aderito alla tender.
Quindi rimangono ancora non tenderati, secondo loro, solo 833.000.
Io in portafoglio ne ho 820.000. Nessuno nel forum ha 13.000 di nominale del 41 ? (valore meno di 5000 euro)

Ho visto il cronoprogramma, non c'entra niente con la tender ma hanno messo che il 13 usciranno i dati fino al 30 settembre.
Modalita' panico attivata.

Ultima modifica:
Mollato il cell, e , finalmente, fatto un po' di conti.
Premesso che mi scoccia tantissimo dar via questa roba buonissima ( "dal letame nascono i fiori, dai diamanti..." ), mi sembra che siano stati molto molto piu' magnanimi con gli ZC rispetto al 2035 TV
Di quelli segnati io ne ho 5.
Una cosa mi sembra strana , dello ZC 2041 dicono che fuori ce ne sono per un nominale pari a 41.612.000 e che il 98,20 % ha gia' pre-aderito alla tender.
Quindi rimangono ancora non tenderati, secondo loro, solo 833.000.
Io in portafoglio ne ho 820.000. Nessuno nel forum ha 13.000 di nominale del 41 ? (valore meno di 5000 euro)

Ho visto il cronoprogramma, non c'entra niente con la tender ma hanno messo che il 13 usciranno i dati fino al 30 settembre.
Modalita' panico attivata.

Anche a me... sarò costretto ad aspettare le manette, mi rode tantissimo
I dati? già, scommetto saranno disastrosi ....:-D

Mi sono perso la notizia di oggi, non avevo tempo di seguire :rolleyes:
Va beh, dopo tanti anni tocca consegnare Novo Cesso.
Ho letto un po' rapidamente il comunicato, mi par di capire che non dobbiamo nemmeno sbatterci ad aderire che tanto le scippano ugualmente. E' corretto?

Mi sono perso la notizia di oggi, non avevo tempo di seguire :rolleyes:
Va beh, dopo tanti anni tocca consegnare Novo Cesso.
Ho letto un po' rapidamente il comunicato, mi par di capire che non dobbiamo nemmeno sbatterci ad aderire che tanto le scippano ugualmente. E' corretto?
lo stesso vale per me...
penso che la situazione si quella non ho capito chi possa aderire a questa offerta anche raccogliere un terzo di adesioni non mi pare facile.

non ne ho poche e mi spiacerebbe cederle

Nel 2017, sotto minaccia della risoluzione, vennero consegnati bond per 62 milioni su, presumo, 225 milioni, dato che non vedo altre tender offer precedenti. Si tratta di una percentuale ben inferiore ad 1/3.
Nel 2018 vennero scambiati con la subordinata bond per circa 59 milioni.
Rimangono 104 milioni di outstanding; in prima convocazione devono presentarsi più dei 2/3 di questo ammontare perché il quorum sia raggiunto. Per gli istituzionali credo sia possibile presentarsi per votare contro, quindi il quorum potrebbe anche essere raggiunto se a qualcuno interessa che il bond non venga rimborsato.
Ad ogni modo, anche in seconda convocazione, devono trovare altri 19 milioni.
Gli istituzionali non sono stupidi, dipende se li faranno accettare in maniera spintanea o no.

Users who are viewing this thread

Back
Alto