Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

su Francoforte sono passati 100k della 2035 a 86, avranno comprato i supporters ?
penso che se l'offerta non dovesse passare avremo probabilmente un leggero calo dopo e poi poi poi forse lentamente una risalita

non ho ben capito, Novo banco aveva venduto ai clienti dei bond emessi da BES con ISIN PT poi defaultati o cos'altro?
Io ho capito che, con dolo, allo sportello sono state vendute ad un cliente al dettaglio obbligazioni BES già assegnate alla bad bank. La cosa dovrebbe fermarsi qui.
Il cordone ombelicale tra BES e NB è stato reciso; i fondi l'azione legale l'hanno promossa nei confronti della BdP.

su Francoforte sono passati 100k della 2035 a 86, avranno comprato i supporters ?
penso che se l'offerta non dovesse passare avremo probabilmente un leggero calo dopo e poi poi poi forse lentamente una risalita
Il problema è che potrebbero replicare lo scherzetto.
scordiamoci il rimborso a 100 nel 2035 : se i corsi vanno sopra i 90 c’è da seccare tutto.

credi di si, non rispondendo non aderisci. Poi è chiaro che cercheranno di portarcele via, ma non darò mai il mio assenso.
a me pare di ricordare che hai tempi dell'ultima TENDER capestro nel settembre 2018 (o era 2017? oramai passano gli anni) c'era un modulo in inglese con cui DICEMMO "NO", perchè non ricordo bene se gli astenuti nel conteggio valevano "di meno" ?!?!?! :rolleyes: :mmmm:

a me pare di ricordare che hai tempi dell'ultima TENDER capestro nel settembre 2018 (o era 2017? oramai passano gli anni) c'era un modulo in inglese con cui DICEMMO "NO", perchè non ricordo bene se gli astenuti nel conteggio valevano "di meno" ?!?!?! :rolleyes: :mmmm:

anch'io ricordo così, basta andarsi a tirare fuori i messaggi di Russia di allora, l'aveva anche postato bello in grande il suo NO :)

mi sembra di capire che in prima convocazione han bisogno dei 2/3 del flottante per raggiungere il quorum e passare la risoluzione (quindi non votare aiuta). In seconda convocazione, an bisogno del 75% dei voti (positivi), quindi solo allora ci verra' eventualmente chiesto di votare si o no (e bisognerà votare).

La notizia positiva e' che al momento han raccolto il supporto del solo 14% del flottante (amico)

Allegati

Io mi aspetto una salita, ma non leggo il futuro e - spesso - sbaglio.
Comunque, volendo possono iniziare a risanare i bilanci convertendo le T2 in azioni... se proprio hanno necessità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto