Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Semplicemente chiarissimo.
Si può quindi ragionare su circa 6bln di senior non garantite circolanti che potrebbero essere oggetto di cut nell'ipotetico , per adesso, bail-in.
Il 30% corrisponderebbe quindi a circa 2bln

Quindi, sempre in teoria, sarebbe "sufficiente" l'azzeramento dei sub e un taglio intorno al 30% per i senior unsecured.

premesso che e' solo una mia sensazione.

A me pare difficile pensare che coinvolgano i senior, anche se tutto e' possibile

la butto li nel week end entra lo stato nel capitale non posso permettersi una caduta a picco in questo modo ne va della credibilità del paese
il crollo delle az e dei sub sono delle prove molto chiare

Ultima modifica:
Quindi, sempre in teoria, sarebbe "sufficiente" l'azzeramento dei sub e un taglio intorno al 30% per i senior unsecured.

A far due conti a spanne sembrerebbe di sì, coi numeri usciti.
Ma se i numeri e i buchi sono altri...potrebbe non bastare.
Sempre in teoria

Anch'io comunque, a sensazione non suffragata da alcun dato oggettivo , ho difficoltà a credere che facciano un taglio così su un senior e non di una banchetta qualsiasi.

Però, visti i tempi e quello che è già successo...mi immagino già come la potrebbero vendere ai media:
...La famiglia truffatrice, Salgado il capo della banda di criminali...lo stato che dichiara siamo costretti a intervenire non per salvare la banca o i banchieri, ci mancherebbe..., ma per tutelare i cittadini depositanti risparmiatori, che non ci rimetteranno un centesimo...ecc. ecc.
Che poi sarebbe anche in parte, per la parte solo superficiale, vero, se vogliamo...ma la fuffa coprirebbe tutto e buonanotte suonatori.
Un pò di ripercussioni per qualche tempo con la BCE ben pronta ad annacquare tutto e calerebbe progressivamente l'oblio.

Ultima modifica:
A far due conti a spanne sembrerebbe di sì, coi numeri usciti.
Ma se i numeri e i buchi sono altri...potrebbe non bastare.
Sempre in teoria

Diciamo che a spanne ci siamo, certo che se il conto sale ... a questo punto bisognerebbe alzare la percentuale di haircut per gli unsecured.

Forse chiedo troppo ... i covered di BES, invece, hanno tutti la garanzia statale oppure è solo su particolari emissioni.

la butto li nel week end entra lo stato nel capitale non posso permettersi una caduta a picco in questo modo ne va della credibilità del paese

Anke io pensavo al weekend come intervento, se no son dei bradipi a lasciar deteriorare la situazione, a meno che non abbiano ancora i numeri chiari, che potrebbe pure essere visti gli intrecci

Prepariamoci a un week end con novità portoghesi...
anch'io penso che a questo punto devono essere immediati a intervenire.
Altrimenti lunedì potrebbe esserci rischio davvero di corsa agli sportelli

JPM su BES

"BES posted a 2Q14 net loss of €3.5bn and reported a 5.0% B3 CET1 phasedin
vs. 7.0% min. We are moving to a Not Rated designation and suspending
our rating and price target for BES given the current challenges of assessing
the value of the bank"

Mia idea : ma come cavolo han fatto a mangiarsi tutta quella robba ?

Dovrebbero sbrigarsi...probabile questo week-end anche secondo me almeno con news decisive.

Users who are viewing this thread

Back
Alto