Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Credo dobbiamo essere noi i primi a non fare confusione.

Tieni presente che:

1)la questione del papel comercial è stata impostata dal BdP, ma ha bisogno dell'intervento del management per divenire operativa. Poichè il management ha dato le dimissioni, era semplicemente impossibile dare attuazione alla direttiva BdP.
Il giudizio sulla "serietà", almeno per quanto riguarda questo aspetto, andrebbe, se non altro, sospeso...

2)pensare che "questi" spostino i sub di Bes Vida nella bad bank sembrerebbe, al momento, un'ipotesi, diciamo così, poco "supportata" da riscontri. Naturalmente, se vogliamo ragionare a ruota libera, non si può neppure escludere siano spostati su Giove o su Saturno...:lol:
Inoltre, sempre a voler ragionare sensatamente, ricordo che BdP non ha alcun potere sui subs di Bes Vida, potere che, invece, è tutto nelle mani di ISP, sulla "serietà" del quale nessuno di noi possiede elementi di giudizio concreti.

Aggiungo Bes vida tra quelle nel tuo Ptf..:D detto questo io ho raggiunto il max consentito su questa,quindi fate come volete..a me và bene se la portate a 90..anzi vi faccio lo sconto 88:lol:

Quello che volevo dire è che la faccenda è nebbiosa tuttora,news ben poche,ceo che cambiano come le mutande :D,rimborsi si rimborsi no,cause ecc..,con i sub non si scherza(me lo hai insegnato te),diverso il discorso sui senior dove non possono inventarsi nulla.

Ultima modifica di un moderatore:
Aggiungo Bes vida tra quelle nel tuo Ptf..:D detto questo io ho raggiunto il max consentito su questa,quindi fate come volete..a me và bene se la portate a 90..anzi vi faccio lo sconto 88:lol:

Quello che volevo dire è che la faccenda è nebbiosa tuttora,news ben poche,ceo che cambiano come le mutande :D,rimborsi si rimborsi no,cause ecc..,con i sub non si scherza(me lo hai insegnato te),diverso il discorso sui senior dove non possono inventarsi nulla.

Top,

vedo che mentre io cerco di "leggere" la situazione di Bes Vida, tu sembri più interessato a "leggere" il mio portafoglio...:D

Se dovessi seguirti su questa strada, ti dovrei chiedere se sei a corto di liquidità per acquistarne altre: hai presente la favola della volpe e dell'uva? :lol::lol:

Ma non temere: non te lo chiederò...

Tornando invece a Bes Vida, sto terminando la lettura di alcuni documenti che posterò prossimamente: sarebbe interessante ci si concentrasse sull'analisi di quelli.

Ultima modifica:

top, venerdi' pomeriggio hai postato un acquisto a 60 otc (su euornext si compravano a meno) , nei giorni prima altri acquisti e oggi scrivi di nebbie rimborsi scherzi e mutande:lol:
per curiosita' ,che target hai su queste vida?

ho letto un articolo su Wall St. J. dove si diceva che in Dubai hanno posto dei vincoli stretti a ESFG locale per paura di contagio dopo mancati rimborsi da parte di consociata svizzera, non sò bene se tutta questa galassia di banche ES sia stata salvata o solo quelle a marchio BES. Forse qualcuno ha voglia di riassumere quali non sono state salvate, nell'articolo citava come insolvente la Privat Bank ESFG svizzera.

Top,

vedo che mentre io cerco di "leggere" la situazione di Bes Vida, tu sembri più interessato a "leggere" il mio portafoglio...:D

Se dovessi seguirti su questa strada, ti dovrei chiedere se sei a corto di liquidità per acquistarne altre...:lol::lol:

Ma non temere: non te lo chiederò...

Tornando invece a Bes Vida, sto terminando la lettura di alcuni documenti che posterò prossimamente: sarebbe interessante ci si concentrasse sull'analisi di quelli.
Assolutamente si..:D se hai info sono sempre ben accette,io qlc ho trovato,ma molto poco.La cosa più importante è la soffiata avuta a gennaio..senza qualla sarebbero messi ben peggio..

top, venerdi' pomeriggio hai postato un acquisto a 60 otc (su euornext si compravano a meno) , nei giorni prima altri acquisti e oggi scrivi di nebbie rimborsi scherzi e mutande:lol:

Sai comè il mestiere del Pompiere mi piace.Grisù farò il pompiere..:D

Scherzi a parte,meglio stare cauti,abbiamo poche info finora,almeno io

Il fatto che sia in Novo vuol dire molto,ma i conti non li abbiamo da tempo..

Se leggi bene, ha anche scritto 10k su euronext giovedì a 59
10k e' mia deduzione
Tanto per farmi i ptf altrui

Assolutamente si..:D se hai info sono sempre ben accette,io qlc ho trovato,ma molto poco.La cosa più importante è la soffiata avuta a gennaio..senza qualla sarebbero messi ben peggio..

Sai comè il mestiere del Pompiere mi piace.Grisù farò il pompiere..:D

Scherzi a parte,meglio stare cauti,abbiamo poche info finora,almeno io

Il fatto che sia in Novo vuol dire molto,ma i conti non li abbiamo da tempo..

eheh, non hai risposto alla mia domanda sul target price, eppure hai scritto anche che hai comprato fino a raggiungere la size massima consentita nel tuo ptf, strano mossa senza info:rolleyes:

Questo non inciderà sull'affare Novo Banco?

*Unicredit: sceglie Santander per deal Pioneer (DJ)

MILANO (MF-DJ)--Il management di Unicredit cercherà di ottenere il via libera del consiglio di amministrazione per entrare in trattative in esclusiva con Banco Santander per fondere le rispettive attività nell'asset management Pioneer Investments e Santander Asset Management.

Lo ha riferito una fonte informata dei fatti, aggiungendo che Banco Santander e UniCredit avranno una partecipazione paritetica nella nuova realtà e ne condivideranno il controllo.
I fondi di private equity gestiti da Warburg Pincus e General Atlantic deterranno insieme una restante partecipazione, pari a meno di un terzo del capitale.
Unicredit detiene il 100% di Pioneer Investments, mentre Santander Asset Management e' controllata per il 50% da Banco Santander e per la restante parte da Warburg Pincus e General Atlantic.
L'operazione assegnerà a Pioneer Investments un valore tra 2,7 miliardi e 3 miliardi di euro, pari al 10/11% dell'Ebitda della divisione, ha aggiunto la fonte, sottolineando che la transazione includerà un pagamento in contanti da parte di Banco Santander e dei due fondi in favore di UniCredit.
UniCredit e Banco Santander non hanno voluto rilasciare commenti.
Il modo in cui l'accordo con Banco Santander è strutturato permetterà a Pioneer di avere accesso ai canali di distribuzione del Banco Santander, che si andranno cosi' a sommare alla rete di UniCredit. Attualmente, Pioneer gestisce il 69% delle sue attività per conto di clienti dell'Europa occidentale, di cui molti italiani, e dell'America Latina e un altro 19% per conto di clienti statunitensi.
Tra le altre società interessate a Pioneer figuravano i fondi di private equity Cvc Capital Partners in partnership con il fondo sovrano di Singapore Gic e Advent International. Tali fondi hanno presentato offerte vincolanti in scadenza domani per acquistare una quota del 50% di Pioneer con una valutazione nello stesso range proposto da Banco Santander.
La transazione con Santander creerebbe uno dei più maggiori gestore patrimoniale d'Europa con oltre 350 miliardi di euro in gestione e un utile operativo annuo vicino ai 600 milioni di euro.

ho letto un articolo su Wall St. J. dove si diceva che in Dubai hanno posto dei vincoli stretti a ESFG locale per paura di contagio dopo mancati rimborsi da parte di consociata svizzera, non sò bene se tutta questa galassia di banche ES sia stata salvata o solo quelle a marchio BES. Forse qualcuno ha voglia di riassumere quali non sono state salvate, nell'articolo citava come insolvente la Privat Bank ESFG svizzera.

Questa è sicura, le autorità elvetiche hanno avviato la procedura di fallimento. E' stato nominato un liquidatore.

Users who are viewing this thread

Back
Alto