Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

D'accordo con te che noi non conosciamo la reale situazione, però permettimi di dissentire sul fatto che abbiano agito in maniera fulminea... anzi direi che si sono presi fin troppo tempo per scegliere che via seguire...
Al momento sarei più propenso a giustificare il calo (generalizzato a tutti gli asset e non circoscritto alla galassia BES) come una massiccia vendita da parte dei grossi investitori (Pimco su tutti)...

i numeri in gioco erano enormi e la galassia molto articolata, sicuro sia bastato il tempo che si sono presi?

qua se non salta fuori il compratore lo stato si deve mettere a fare il banchiere ed ha già detto che non vuole

a me che stiano dando depositi garantiti in cambio dei bond (segabili in teoria) non mi piace affatto e comunque ritengo ai valori attuali non ben remunerato il rischio, ma queste sono scelte personali...

certo è che se toccano i senior l'obbligazionario è finito

vorrebbe dire abbattere l'ultimo baluardo che regge la fiducia degli investitori nel mercato,io non ci credo.
Mal che vada la nazionalizzano per quel poco che non lo è di già,visto che Bdp decide pure il colore della carta igienica

Prima devono segare tutti i sub.

i sub sono nella bad

Se li toccassero dopo aver splittato in due la banca e averli messi nella nuova banca sarebbe realmente il colmo dei colmi.
Ma è assurdità. Non ha un senso.

ovvio che non ha senso però il mercato ci sta ragionando
vedere che in otc sulla 2035 non c'è bid (così dice russia, magari era un momento) o il gennaio 2015 a rendimenti superiori al venezuela fa riflettere
a questo punto bisognerà per forza di cose riannodare il filo per capire sulla base di altre hp, a cominciare dalla caduta del management precedente

Users who are viewing this thread

Back
Alto