Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Piccolo riepilogo per il problema della doppia tassazione Italia-Portogallo:

a- compilare il mod. 23-RFI in ogni sua parte in tre esemplari (scaricabile da sito A.E.)
b-allegare certificazione della banca
c-far vidimare il tutto dall'Agenzia delle Entrate
d-inviare raccomandata a/r alla DIRECCAO-GERAL DOS IMPOSTOS-LISBOA copia vidimata + certificazione banca

Costo totale: marca da bollo di euro 3,10 + raccomandata internazionale euro 7,15

Perfetto, grazie :up:
In pratica con una decina di euro e un pò di menate cartacee e di uffici...si fa.
Ma è possibile farlo cumulativamente, che so, per tutte le cedole di quest'anno ? Basta produrre la certificazione della banca immagino. Anche per cedole dell'anno scorso o c'è una qualche limitazione ?

Perfetto, grazie :up:
In pratica con una decina di euro e un pò di menate cartacee e di uffici...si fa.
Ma è possibile farlo cumulativamente, che so, per tutte le cedole di quest'anno ? Basta produrre la certificazione della banca immagino. Anche per cedole dell'anno scorso o c'è una qualche limitazione ?

Nessuna limitazione bisogna compilare un modello per ogni cedola e poi porti il tutto all'U.E.

Ok, immagino sia con Binck anche tu...a loro bisogna richiedere quindi la certificazione per ogni singola cedola corrisposta , se ho ben capito .
E' stato semplice o farraginoso...con loro ?

Io mi sono stampato la contabile che viene direttamente fuori dall'accredito della cedola.
Sulla loro contabile ci sta scritto tutto, aliquota italia e aliquota estera.
Perciò non c'è bisogno nemmeno che tu li stia a chiamare.

Io mi sono stampato la contabile che viene direttamente fuori dall'accredito della cedola.
Sulla loro contabile ci sta scritto tutto, aliquota italia e aliquota estera.
Perciò non c'è bisogno nemmeno che tu li stia a chiamare.

Scusa se ti rompo..., ultime cose:
ho scaricato il modello.

Si compila il quadro C alla voce intererest, giusto?
La marca da bollo per cos'è, ag.entrate ?

Mi sembra veramente alla fine una roba tutto sommato semplice...se poi in pochi mesi c'è il riscontro effettivo ...:)

Scusa se ti rompo..., ultime cose:
ho scaricato il modello.

Si compila il quadro C alla voce intererest, giusto?
La marca da bollo per cos'è, ag.entrate ?

Mi sembra veramente alla fine una roba tutto sommato semplice...se poi in pochi mesi c'è il riscontro effettivo ...:)

Esatto si compila il quadro C......il bollo lo richiede l'ag. entrate che metterà i timbri nella sezione III.
L'iban va messo nella sez VII insieme alla firma.

Stamane mi è arrivata la comunicazione da parte del Ministero delle Finanze Portoghese che mi hanno disposto il pagamento relativo alla doppia imposizione (fatta da Binck) sulle sub Bes Vida.
Avevo fatto tutta la procedura con relativo benestare del ns Ufficio Entrate.
A dire il vero è stato tutto abbastanza semplice e direi abbastanza veloce, ho presentato la richiesta nel mese di Maggio......relativa alle cedole del Dicembre 2014 e Marzo 2015

quanto ti hanno ridato?
Tutto il 35%? o solo una parte?

Users who are viewing this thread

Back
Alto