La scalata del Segugio

Che rimbalzi è quasi scontato... Ci sono cose a 3290 da chiudere.... Però prima di uscire verso l'alto dalla congestione che abbiamo su tf daily ha bisogno di una tirata di molla scendendo al di sotto dei minimi per far shortare tutti e inchiappettarli...

Vediamo

allego file esplicativo

:)

aqaqa.PNG

Cavolo, 3220 bucati anche più sotto e poi ripresi....

Peccato non riuscire a tenere fino in fondo e fare ancora errori d'ingresso posizioni in anticipo.

Facendo così mi gioco parte del gain e inizio le nuove posizioni in sofferenza.... Non va bene cavolo, devo riuscire a tenere fino alla fine...

Pero cmq indovinare i target e seguire la direzione giusta è già qualcosa di positivo.

Continuiamo così dai... Piano piano... Briciolo a dopo briciolina

Chiudo la settimana così.

Peccato non aver tenuto fino ai target ieri ed anche oggi, sarei stato sopra i 2100k ma cmq chiudo la settimana in modo soddisfacente.

Oggi ho fatto 46 euri ed ora sono in drowdown di 90 eurozzi....

Ci sta dai, considerando che dovrebbe ripartire up i prezzi che ho in carico posso ancora considerarli accettabili.

Dovessero invece bucare i 3186 li sarebbero cazzi e dovrei correre ai ripari coprendomi.

Mah... Vediamo, cmq sono contento che sia finirà la settimana perché tra lavoro e trading sono veramente cotto.

Ora divano, film e storgione.... Poi, se non mi addormento, magari ci esce anche una ciulatina... :)

Vediamo...

Buonanotte amici e buon week end!

Un abbraccio e grazie a chi legge con piacere le mie avventure.

Siete un po' tirchi di mi piace ma va bene così! Prrrrr. Braccini!

A presto!

Segu vs

Screenshot_20200131-223113.jpg

il tempo è la variante che determina la riuscita o il fallimento dei nostri trades.

i minimi o i massimi non esistono. sono solo parti del tempo che scorre.

con il passare del tempo i minimi ed i massimi continuano ad aggiornarsi, quindi non ci sono in realtà.

dobbiamo trovare un giusto equilibrio tra liquidità disponibile in ptf e tempo.

Per essere vincenti e guadagnare sui mkt bisogna stare attenti a fare solo una cosa:

COMPRARE TEMPO.

come facciamo a comprarci il tempo???

lo si fa tenendoci sempre disponibile una parte di liquidità da utilizzare in alcuni determinati momenti, in alcune circostanze di prezzo in cui sono talmente tirati (in alto o in basso) da poter essere acquistati/venduti guadagnandoci del tempo (comprando del tempo) andandolo a scalare dal tempo rinchiuso nelle posizioni già in portafoglio.

non so se si riesce a seguire il ragionamento, in fondo, sono appena le 9 del mattino ed ho già fatto il primo raudo..., ma credetemi.....quello che ho appena scritto è il concetto che sta alla base del trading..

io l'ho capito finalmente...ci ho messo 10 anni pero' ora ho ben chiaro cosa significa.

credetemi è cosi' ed una volta capita questa regola del trading si puo' operare con una consapevolezza differente rispetto a quella che si ha all'inizio.

liquidità - tempo - prezzi.

tutto si ripete, tutti i prezzi vengono ribattuti

ci vuole solo…..

TEMPO.

Ultima modifica:
il tempo ancora influisce anche sulla nostra emotività.

Esempio pratico:

in questo momento (facciamo che sia venerdì in chiusura) ho la stessa identica liquidità in ptf che avevo il giorno prima (giovedì) alle ore 16.

1860 euro.

giovedì alle ore 16 pero' mi sentivo un grande trader. ero inarrestabile, avevo raggiunto il traguardo di 1860 euro!!!

venerdì sera in chiusura stessa cifra in pft

1860 euro.

solo dopo 24 ore pero' le mie emozioni sono cambiate.

quei 1860 euro non mi sembrano piu' quel traguardo magico che avevo raggiunto...

ora sono a 1860 euro ma sono in loss con le posizioni….

non sono piu' cosi convinto di continuare a beccarne una dietro l'altra, non sono piu' cosi sicuro della mia freddezza nel trading….

ma cavolo ho cmq lo stesso capitale del momento in cui mi sentivo warren buffett….

perché allora è cambiato tutto????

colpa del tempo

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto