La speculazione all'attacco! (1 Viewer)

peggio il dax, qui è proprio un piccione che ritorna a casa.

1272304735capture2604201019.53.12.gif

guarda il dax...ha lasciato aperto un gap a 5600, ne lasciamo un altro oggi? E che semo gia' in bolla?domani loro chiudono il gap e noi andiamo sotto 22500. Il fib sotto 22000.COME DICEVO LA SCORSA SETTIMANA IL DAX HA UNA FORTE RESISTENZA A 6350, DOVE PASSA LA TREND CHE CONTIENE LE ONDE IL RIALZO.
 

superrudy

Beyond good and evil
io vedo che chi è al governo adesso fa gli interessi di alcune lobby, idem quelli di prima.
Di riforme che diano un futuro a questo paese neanche l'ombra.
Se a te va bene così....

Ecco, io e storm ci capiamo subito, questo è il mio pensiero.
Vedo che bene o male siamo comunque tutti d'accordo, a volte si perde il filo del discorso perdendosi su dettagli, ma sul succo come vedi intraday siamo tutti d'accordo. I nostri politici non sono in grado di fare le riforme, punto. Troppi compromessi e favori da rendere a quello o quell'altro per avere la forza di prendere decisioni drastiche che non vadano contro interessi di qualcuno. Anche la lega, la più riformista, si è opposta all'eliminazione delle province perché gli fa comodo. Il taglio dei deputati idem, degli stipendi e dei benefit non ne parliamo. Quello c'ha l'auto blu, la voglio pure io... Quello prende 10K€ al mese perché io in regione devo prendere di meno... Quello c'ha 5 portaborse io solo due... E così via. Ho sentito che i parrucchieri alla camera prendono un boato di soldi. Perché la mia amica parrucchiera non può lavorare anche lei in senato? Forse se fosse amica o parente di qualcuno... Sia mai che si faccia un bando di gara per l'appalto... MA questo è un dettaglio... peggio sono le consulenze agli enti pubblici e PA. Prodi aveva provato a fare qualcosa, alla fine mi sembra pure lui avesse fatto marcia indietro...
Che la soluzione sia un governo tecnico, un pool consulenti tedeschi o un colpo di stato o Filottrano non lo so. Cosa Ma così non si va avanti. 4E non sto parlando di federalismo o riforma della magistratura o del tipo di repubblica (presidenziale o no...). Sono altre le riforme di cui abbiamo bisogno, taglio vero della spesa pubblica in primis senza penalizzare scuola, sanità e sicurezza. Iniziamo allora dalla politica e dagli enti fasulli creati solo per la lottizzazione politica.
 

Gianantonio

Forumer attivo
ma tu pensi che qualcuno nel panorama politico italiano,ds ,sx centro .... abbia qs intenzioni?solo con una marcia su roma puoi davvero fare qualche cosa.L'italia,e non solo, ha bisogno di essere resettata.Tempo fa' tale l.Gelli in un intervista a panorama diceva che servivano 7 anni di assolutismo per poi ripartire con una bella democrazia rieducata.
 

nagual

mondo patafisico
Comunque il lunedì è il giorno delle minc.hiate.

Quelle più grosse si tengono in serbo per spararle di lunedì.

L'euro venerdì è partito dalla bollinger inferiore del daily ed ha stampato una bella long white candle, oggi non l'ha negata.

Questo è il grafico fino a venerdì e sotto il trenta minuti aggiornato.

Le minc.hiate riconosciute generano dispetto

1272308819capture2604201020.57.26.gif


1272308943capture2604201021.02.22.gif
 

corcas

Forumer storico
ciao ragazzi, ho sentito un analista tedesco su cnbc mentre ero in macchina: diceva che la stima reale del debito ellenico non si aggira sui 25-30 mld di euro ma è di almeno 100, dico 100 miliardi di euro! :eek::eek::eek:
Adesso con le elezioni del 9 maggio cercano di nascondere la cosa o prendere tempo, ma appena si saprà..... :titanic::titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto