Elico64
Forumer storico
Non ricordo se qualcuno ha posto la domanda, ma quando ELICO dice "
Come mai si da già per certo che non possa più esserci un T+1 completamente rialzista con sottocicli T in sequenza +,+?
La cosa non mi è chiara.
E il target ragionevole di questo movimento a W o a V lo si può allocare a 23800 o più sotto?
Grazie a chi mi risponderà.
Ti rispondi io Jay.
Non so se l'hai notato, anche perché ad onor del vero l'ho anche scritto, ma questo ciclo Intermedio è nato dal minimo relativo dell 12Mag ed oggi abbiamo violato quel riferimento.
Cosa significa?
Significa che il 2°T+3 del 1°Semestrale del 2°Pluriennale Indice ha invertito il proprio senso di marcia.
Se, quindi, questo T+3 si comporrà in 4 tempi ovvero da 4 cicli T+1(=2 Mensili), non potrà ospitare un T+1 rialzista o due Tracy consecutivi rialzisti.
Se, invece, sarà un 3 Tempi ovvero composto da tre T+2 corti allora potrà farlo a patto che venga rispettata la sequenza ribassista in ambito Mensile.
Di norma, e questa evidenza è valida per tutti i cicli, se il 1°50% di un'oscillazione si è dilatata nel tempo, come nel caso del nostro 1°T+3, il 2°50% tende a compensare quel dilatamento temporale con una struttura ciclica più breve (e viceversa).
Quindi mi verrebbe da supporre un 2°Intermedio da 50/55 sedute.