FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bepi39

Forumer storico
Forse è prematuro ma dovrebbe essere scattato lo swing con un T-6 inverso riba e un T-6 indice pos -> new T-4 indice
 

Elico64

Forumer storico
cavolo che discesa oggi :rolleyes:

con il T+3 andato in questo modo, cambia qualcosa sul medio-lungo?

Diciamo che in ottica di medio-lungo periodo non cambia assolutamente nulla.

La situazione non è delle più incoraggianti ma nemmeno di quelle più disastrose. Andremo a chiudere il nostro bel 1°Semestrale nella finestra temporale già dichiarata e ne ripartirà un altro che, a mio modo di vedere, sarà da longare tutta la vita.

Come sempre è stato.

Per i crolli, quelli veri e se tutto andrà come da lettura prospettica già introdotta, bisognerà attendere la seconda parte del 2016 mentre un assaggio di ciò che potrà accadere, la potremmo apprezzare a fine 2015.
 

manu89

Forumer storico
Diciamo che in ottica di medio-lungo periodo non cambia assolutamente nulla.

La situazione non è delle più incoraggianti ma nemmeno di quelle più disastrose. Andremo a chiudere il nostro bel 1°Semestrale nella finestra temporale già dichiarata e ne ripartirà un altro che, a mio modo di vedere, sarà da longare tutta la vita.

Come sempre è stato.

Per i crolli, quelli veri e se tutto andrà come da lettura prospettica già introdotta, bisognerà attendere la seconda parte del 2016 mentre un assaggio di ciò che potrà accadere, la potremmo apprezzare a fine 2015.

Ciao Elico. Quindi quest'anno nessuna partenza T+7 inv ma solo discese limitate (2500-3000 tick) x semplice part T+5 inv. Top di detto annuale inv che dovremmo attendere x fine luglio/inizi agosto o fine 2015?. Accetto :clava::lol:
 

bepi39

Forumer storico
Diciamo che in ottica di medio-lungo periodo non cambia assolutamente nulla.

La situazione non è delle più incoraggianti ma nemmeno di quelle più disastrose. Andremo a chiudere il nostro bel 1°Semestrale nella finestra temporale già dichiarata e ne ripartirà un altro che, a mio modo di vedere, sarà da longare tutta la vita.

Come sempre è stato.

Per i crolli, quelli veri e se tutto andrà come da lettura prospettica già introdotta, bisognerà attendere la seconda parte del 2016 mentre un assaggio di ciò che potrà accadere, la potremmo apprezzare a fine 2015.
Una domanda: dal top delle 16 di ieri è ragionevole ipotizzare, prematuramente, la nascita di una struttura inversa di grado T+3 invece che "solo" T+2?
 

Jay

Three eyes cat
Non ricordo se qualcuno ha posto la domanda, ma quando ELICO dice "
La struttura ciclica Indice di grado T+3 non potrà più allocare una sequenza rialzo-rialzo sui prossimi cicli Settimanali.

In sintesi, scattato vincolo ribassista su tutti i cicli a 15gg che comporranno detto Intermedio.

In sede inversa rimane da smarcare l'incognita relativa ad una ripartenza a "V" o "W" in ambito Semestrale.

Credo soggettivamente la seconda.

Come mai si da già per certo che non possa più esserci un T+1 completamente rialzista con sottocicli T in sequenza +,+?

La cosa non mi è chiara.

E il target ragionevole di questo movimento a W o a V lo si può allocare a 23800 o più sotto?

Grazie a chi mi risponderà.
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto