FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Voi nn considerate un fatto...quando io mi posiziono (e dopo il minimo di 22660 sono full long lol ) il mercato va completamente dalla parte opposta...meno male che non investo cifre rilevanti :))...dovreste utilizzarmi cm strumento contrarian :))

Ad ogni modo sn curioso di capire come vi comportate quando qualcosa nn va cm ci si prospettava (mi riferisco al fatto che hanno bucato il minimo a fine seduta quando tecnicamente si doveva ripartire o a V o a W dal minimo dei 22660 nn tanto cm prezzi raggiunti ma cm tempi maturi x la partenza del 2 t+1)...è molto istruttivo almeno x me in quanto io da solo andrei in crisi e mi sorgerebbero 1000 dubbi e giungerei alla conclusione che sto sbagliando chiudendo tutto

sereno emax.. siamo in 2:)

Mille dubbi, altrettante titubanze e i "ma" ed i "se" come se piovesse.
 

Elico64

Forumer storico
Provate a guardare il bicchiere mezzo pieno. Era il 2Giu scorso.

Nota operativa
Con un attivo di 32 sedute sul Mensile ed un T+4 che sta traguardando le 120 primavere Daily, l'inverso ci informa con la sua onda concava che sarebbe ragionevole, se non siete maniaci del "voglio il massimo assoluto", iniziare a ridurre di un 25% l'esposizione long sul ciclo Intermedio Indice.
Pensate ora che ci sono dei trader con oltre quindici anni di esperienza e che tirano in ballo l'inverso, senza conoscere minimamente di che cosa stan parlando, che sono ancora long sull'Intermedio e con un'esposizione ed un Prezzo di carico che non è certamente il vostro che, invece, state inseguendo un Tracy o un T+1.

E avete il coraggio di lamentarvi?!? Ma di che cosa stiamo parlando, me lo spiegate per cortesia?!?
 

Emax85

Forumer attivo
Provate a guardare il bicchiere mezzo pieno. Era il 2Giu scorso.


Pensate ora che ci sono dei trader con oltre quindici anni di esperienza e che tirano in ballo l'inverso, senza conoscere minimamente di che cosa stan parlando, che sono ancora long sull'Intermedio e con un'esposizione ed un Prezzo di carico che non è certamente il vostro che, invece, state inseguendo un Tracy o un T+1.

E avete il coraggio di lamentarvi?!? Ma di che cosa stiamo parlando, me lo spiegate per cortesia?!?

Non fraintendiamo io nn mi lamento di certo....ci mancherebbe...era solo per sdramatizzare (se è parsa una lamentela chiedo scusa)....altro che lamentarmi io devo solo ringraziarti/vi...nn è da tutti spiegarci dove ci troviamo con le possibili strade future, rassicura parecchio ed è molto istruttivo

Forse, anzi probabilmente era fuori luogo...chiedo scusa nn era voluto
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Grazie Edvige. :)

Saluti a tutti :ciao:

Ciao Alessandro,

l'indicazione fornita da Duca64 fornisce in qualche modo un'indicazione se proviamo a collocarla nella scansione della ciclicità dei massimi che stiamo osservando sull'Indice S&P500.

Quest'ultima, infatti - come si è avuto modo di chiarire nella ottava passata - si colloca nel 1° T-1 del 2° Tracy Inverso (quindi nel 3° T-1 del 1° T+1 corrente dal massimo assoluto del 21 [22] maggio scorso, ad oggi giunto a 11 [10] sedute di negoziazione).

Quindi, se ho inteso bene l'inciso del post (cfr "doppia scadenza temporale".......:mumble:....)), per l'Indice SPX significherebbe assistere ad una espansione dei corsi collegata alla inversione del Bisettimanale Inverso (P>2100,99pt=T-2 RIBAX) ma il rialzo sotteso al nuovo 4 giorni di sottostante verrebbe ad intercettare semplicemente il minimo conclusivo del 1° T+1 Inverso.

Solo dopo, potrebbe rivelarsi un'altra storia
 
Ultima modifica:

Enry1966

Nuovo forumer
Ciao Alessandro,

l'indicazione fornita da Duca64 fornisce in qualche modo un'indicazione se proviamo a collocarla nella scansione della ciclicità dei massimi che stiamo osservando sull'Indice S&P500.

Quest'ultima, infatti - come si è avuto modo di chiarire nella ottava passata - si colloca nel 1° T-1 del 2° Tracy Inverso (quindi nel 3° T-1 del 1° T+1 corrente dal massimo assoluto del 21 [22] maggio scorso, ad oggi giunto a 11 [10] sedute di negoziazione).

Quindi, se ho inteso bene l'inciso del post (cfr "doppia scadenza temporale".......:mumble:....)), per l'Indice SPX significherebbe assistere ad una espansione dei corsi collegata alla inversione del Bisettimanale Inverso (P>2100,99pt=T-2 RIBAX) ma il rialzo sotteso al nuovo 4 giorni di sottostante verrebbe ad intercettare semplicemente il minimo conclusivo del 1° T+1 Inverso.

Solo dopo, potrebbe rivelarsi un'altra storia

Scusa Edvige, ma Paolo parla dell'indice italiano...
Le scadenze temporali del nostrano sono le stesse del S&P500 ??? :mumble:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Scusa Edvige, ma Paolo parla dell'indice italiano...
Le scadenze temporali del nostrano sono le stesse del S&P500 ??? :mumble:

Ciao, Buongiorno a Tutti,

proprio non mi intendo di Gann...

nel mio post l'inciso "...fornisce in qualche modo..." implicava una mia personale riflessione sulla portanza della definizione "doppia scadenza temporale" che poteva trovare una spiegazione nell'inquadramento ciclico fin qui seguito dell'Indice S&P500 (il cui andamento, di norma, influisce sugli altri listini).
 

legno

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
Ciao ELICO,
se non ho capito male, quel 75% di esposizione long (se non già stoppato) avrebbe come obiettivo il top del prossimo t+1 del quale siamo in attesa?
Grazie :)
 

Jay

Three eyes cat
Buongiorno a tutti,
Ciao ELICO,
se non ho capito male, quel 75% di esposizione long (se non già stoppato) avrebbe come obiettivo il top del prossimo t+1 del quale siamo in attesa?
Grazie :)


Immagino di sì.
Il top dovrebbe palesarsi nel primo T. A seguire T riba.
Quindi in tempo stringe, Legno.
 

duca.64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
Ciao ELICO,
se non ho capito male, quel 75% di esposizione long (se non già stoppato) avrebbe come obiettivo il top del prossimo t+1 del quale siamo in attesa?
Grazie :)

Immagino di sì.
Il top dovrebbe palesarsi nel primo T. A seguire T riba.
Quindi in tempo stringe, Legno.

Ciao,
Ragazzi, con calma, è presumibile di poter assistere ad un spinta propulsiva Up, SOLO, dopo l'origine del prossimo T-2 Inverso
In quel transitorio, va necessariamente "concesso", il 1° mach-ball ai Tori,.........

Oops, ricordate i mach-ball, che avevamo ipotizzato, in "mano" agli Orsi?
Il 1°, che poteva apparire prematuro, DOPO la conclusione del 1°Tracy Indice
come è "andata"?
2° Tracy Indice, originatosi il 26 Maggio, che produce il suo Top all'interno della scadenza Temporale Daily 27 Maggio,
.................data che, in anticipo, avevano individuato/indiziato, come propedeutica a poter intercettare l'inversione,.........................:ciapet:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto