FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massive

Forumer storico
Ciao DUCA,
chiedo, anche agli altri per non disturbare sempre lui, con la parola tecnica hedge cosa si intende in borsa?
Grazie :)

significa aprire una seconda posizione "secondaria" contrarian alla posizione primaria, per una percentuale alla posizione primaria variabile, per "coprirsi", ossia limitare il rischio
 

Jay

Three eyes cat
:eek: :mmmm:

Ciao,
ti "inviterei" a leggere CORRETTAMENTE, ciò che posto e NON, a cercare di "interpretarlo"!!
Riproviamo:
Trade aperto SHORT, con l'aspettativa che il T+1 Indice in corso si vada ad accasare sulla struttura Ciclica T+3, in corso dal 07 Maggio
Se vi saranno le premesse, il trade verrà "difeso", con hedge al 50/60%, in concomitanza dell'origine dei T-1 Indice


Perdonami Duca.
Avevo capito bene, ma mi è scappato un "NON" in più.

Grazie cmq per la risposta.
:up:
 

Jay

Three eyes cat
Ciao DUCA,
chiedo, anche agli altri per non disturbare sempre lui, con la parola tecnica hedge cosa si intende in borsa?
Grazie :)


Massive ti ha risposto in maniera esauriente.
Aggiungo un semplice esempio di hedging ("arbitraggio" in italiano):


Ho in portafoglio 5000 euro di certificati short su indice Ftse Mib.

Non sono sicuro che cosa farà il mercato a un certo punto (es. chiusura del primo T-1 di un ciclo :D ) e voglio cautelarmi e "ingabbiare" il gain ottenuto fino a quel punto.

Pertanto, acquisto altri 5000 euro di certificati long (contrari di segno a quanto ho già in portafoglio) sullo stesso indice.

In questo modo cosa ottengo?
Che il gain fino a quel momento ottenuto rimane tale qualunque sia la direzione che prenderà il mercato. Se scende continuerò a guadagnare sulla prima posizione short e contemporaneamente a perdere la stessa somma sulla seconda long. Se il Ftse Mib invece salisse perderei sullo short ma al contempo guadagnerei la stessa somma sul long appena comprato.

Per cui il guadagno ottenuto prima dell'acquisto della seconda posizione rimarrà tale.

Spero di esserti stato utile e aver scritto tutto correttamente.
;)
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Massive ti ha risposto in maniera esauriente.
Aggiungo un semplice esempio di hedging ("arbitraggio" in italiano):


Ho in portafoglio 5000 euro di certificati short su indice Ftse Mib.

Non sono sicuro che cosa farà il mercato a un certo punto (es. chiusura del primo T-1 di un ciclo :D ) e voglio cautelarmi e "ingabbiare" il gain ottenuto fino a quel punto.

Pertanto, acquisto altri 5000 euro di certificati long (contrari di segno a quanto ho già in portafoglio) sullo stesso indice.

In questo modo cosa ottengo?
Che il gain fino a quel momento ottenuto rimane tale qualunque sia la direzione che prenderà il mercato. Se scende continuerò a guadagnare sulla prima posizione short e contemporaneamente a perdere la stessa somma sulla seconda long. Se il Ftse Mib invece salisse perderei sullo short ma al contempo guadagnerei la stessa somma sul long appena comprato.

Per cui il guadagno ottenuto prima dell'acquisto della seconda posizione rimarrà tale.

Spero di esserti stato utile e aver scritto tutto correttamente.
;)

non è proprio così Jay perdonami :)

entrambi perdono in caso di volatilità e considera che ciò avviene costantemente anche durante il giorno; esempio di leva 7

leva 7.JPG
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto