FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dany12s

Forumer attivo
ciao, avresti anche un livello prezzo?

se notate "qualcuno" ha già indicato la via.....23850 circa è il livello di partenza..... importante è considerare i vincoli... domanda aperta se non trovassimo un nuovo Top con il prossimo T... cosa possiamo intuire....e cosa se trovassimo un top tra 23800 e 24200
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Questa e' la regola che avevamo postato un po' di tempo fa su ciclicamente armonicamente (ora applicatela sul T+1 inverso - T+1 indice).



REGOLA SWING CONDIZIONATO + -:
lo swing condizionato e' quando un ciclo nella sua mediana o 50% di sviluppo presenta un ciclo di due gradi inferiori ribassista.

TEMPO:
Se siamo nel ciclo antagonista ad uno sviluppo inferiore del 75% del tempo dello stesso ciclo antagonista: SWING CONDIZIONATO - (meno attendibile)
Se siamo nel ciclo antagonista ad uno sviluppo superiore del 75% del tempo dello stesso ciclo antagonista: SWING CONDIZIONATO + (più attendibile)

ATTENZIONE: IN ENTRAMBI I CASI NON BASTA LA ROTTURA DELLO SWING MA IL CICLO DI 2 GRADI INFERIORE DEVE AVERE UNO SVILUPPO TEMPORALE, A SUA VOLTA, DEL 75% DEL TEMPO.

Esempio:
Analizziamo un T-1 di indice (come il caso di oggi):

Se il secondo T-3 indice (ciclo di 2 gradi inferiore) per il tempo non raggiunge uno sviluppo di almeno 7 ore circa (quindi non assistiamo alla partenza del secondo
T-4) NON ABBIAMO ASSISTITO A NESSUNO SWING CONDIZIONATO SUL T-1

Se il secondo T-3 indice (ciclo di 2 gradi inferiore) per il tempo raggiunge uno
sviluppo di 7 ore circa (quindi assistiamo alla partenza del secondo T-4)
ABBIAMO LO SWING CONDIZIONATO

Vediamo poi il tempo sull'inverso (che non hanno in mano il tempo sul T-1) e calcoliamo lo sviluppo temporale:

Se siamo prima del 75% del tempo del T-1 inverso:
SWING CONDIZIONATO -

Se siamo oltre il 75% del tempo del T-1 inverso:
SWING CONDIZIONATO +

CARATTERISTICHE:

1) lo swing condizionato - : ha una attendibilità inferiore e si presenta quando nel ciclo antagonista ci troviamo ad uno sviluppo inferiore al 75% di sviluppo del tempo dello stesso ciclo antagonista.
Con lo swing condizionato - sono altissime le probabilità di assistere sullo stesso ciclo a nuovi top, ricordandoci appunto dell'assioma: tempo>vincoli>prezzo.
In questo caso il ciclo con sequenza +- potrebbe essere un cambio di ritmo (per dar la partenza ad un ciclo di 3 gradi superiore).
Anche i ritracci fibo danno un ottimo spunto.

2) lo swing condizionato +: ha bassissime probabilità di formare un nuovo top e in questo caso il cambio di ritmo si sarà formato per altissime probabilità sul ciclo antagonista (di 1/3 grado inferiore).
 

Emax85

Forumer attivo
I giochi nn sono ancora fatti anche se l'attuale ribasso ha tutte le carte x essere il t+4 inverso soprattutto per i tempi ormai maturi e anche per lingua t+1 che l'ha preceduta...ad ogni modo giustamente meglio seguire passo x passo l'evolversi dei sottocicli.

Volevo fare i complimenti e ringraziare soprattutto Duca che è un portento di bravura (sapevo già che era "bravino" ma in questo mese che vi ho seguito ho potuto constatare che è parecchio ma parecchio bravo) ed elico (uno dei ciclisti migliori se non il migliore).
Ce ne sono anche altri che sn parecchio bravi (arturo, stefle e molti utenti che sanno il fatto loro)

Se avessi operato da solo sarei uscito dallo short sui massimi (un'altra volta) dopo che di testa mia avevo anticipato di parecchio lo short...la sicurezza che date di dove ci potremmo trovare fa tanto.
 

gordon11

Nuovo forumer
Ciao e benvenuto, :eek::eek::eek::eek: mi aspettavo piu' una domanda sulla conoscenza del metodo :mmmm:

Ciao Stefano nel atro 3 d hai detto in risposta ad 1 utente in relazione ai 20500 quale target ottimale del t+4 inverso che bisogna attendere la partenza del t di indice sul quale il prezzo e in anticipo sul tempo
Cosa significa quest'ultimo passaggio
Grazie stefano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto