Questa e' la regola che avevamo postato un po' di tempo fa su ciclicamente armonicamente (ora applicatela sul T+1 inverso - T+1 indice).
REGOLA SWING CONDIZIONATO + -:
lo swing condizionato e' quando un ciclo nella sua mediana o 50% di sviluppo presenta un ciclo di due gradi inferiori ribassista.
TEMPO:
Se siamo nel ciclo antagonista ad uno sviluppo inferiore del 75% del tempo dello stesso ciclo antagonista: SWING CONDIZIONATO - (meno attendibile)
Se siamo nel ciclo antagonista ad uno sviluppo superiore del 75% del tempo dello stesso ciclo antagonista: SWING CONDIZIONATO + (più attendibile)
ATTENZIONE: IN ENTRAMBI I CASI NON BASTA LA ROTTURA DELLO SWING MA IL CICLO DI 2 GRADI INFERIORE DEVE AVERE UNO SVILUPPO TEMPORALE, A SUA VOLTA, DEL 75% DEL TEMPO.
Esempio:
Analizziamo un T-1 di indice (come il caso di oggi):
Se il secondo T-3 indice (ciclo di 2 gradi inferiore) per il tempo non raggiunge uno sviluppo di almeno 7 ore circa (quindi non assistiamo alla partenza del secondo
T-4) NON ABBIAMO ASSISTITO A NESSUNO SWING CONDIZIONATO SUL T-1
Se il secondo T-3 indice (ciclo di 2 gradi inferiore) per il tempo raggiunge uno
sviluppo di 7 ore circa (quindi assistiamo alla partenza del secondo T-4)
ABBIAMO LO SWING CONDIZIONATO
Vediamo poi il tempo sull'inverso (che non hanno in mano il tempo sul T-1) e calcoliamo lo sviluppo temporale:
Se siamo prima del 75% del tempo del T-1 inverso:
SWING CONDIZIONATO -
Se siamo oltre il 75% del tempo del T-1 inverso:
SWING CONDIZIONATO +
CARATTERISTICHE:
1) lo swing condizionato - : ha una attendibilità inferiore e si presenta quando nel ciclo antagonista ci troviamo ad uno sviluppo inferiore al 75% di sviluppo del tempo dello stesso ciclo antagonista.
Con lo swing condizionato - sono altissime le probabilità di assistere sullo stesso ciclo a nuovi top, ricordandoci appunto dell'assioma: tempo>vincoli>prezzo.
In questo caso il ciclo con sequenza +- potrebbe essere un cambio di ritmo (per dar la partenza ad un ciclo di 3 gradi superiore).
Anche i ritracci fibo danno un ottimo spunto.
2) lo swing condizionato +: ha bassissime probabilità di formare un nuovo top e in questo caso il cambio di ritmo si sarà formato per altissime probabilità sul ciclo antagonista (di 1/3 grado inferiore).