FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bepi39

Forumer storico
E questo è l'Intermedio sul quale mi son permesso di disegnare una forchetta di Andrew sfruttando gli estremi del T+1 inverso appena concluso. Diciamo che il time frame di riferimento più idoneo risulterebbe quello del Semestrale ma in attesa che si popoli con qualche barra ve lo anticipo su questo time frame.

Vedremo in seguito se tale canale sarà rappresentativo di un movimento correttivo di più ampio respiro oppure no.

Per il momento mi accontento di un rialzo-ribasso in ambito T-1 e di un ritracciamento pari al 61.8% (....e non è poco per quanto mi riguarda).
:ciao: Buongiorno, scusa Pat non ho capito in questo contesto chi è il soggetto del ritracciamento del 61.8% (tracy?), potresti chiarirmelo? Grazie :bow::)
 
Ultima modifica:

dany12s

Forumer attivo
Durata del T-2 ancora capiente... mentre il 4° T-4 è agli sgoccioli...(cicletto di raccordo in vista o 3 tempi con 3 T-3???)... monitoriamo T-5 inverso per Swing INC. Giornaliero
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Questa la risposta che ebbia suo tempo, ed in tua assenza, alle mie perplessità.

http://www.investireoggi.it/forum/4216721-post161.html

Proprio non capisco il mio errore....In mancanza di un chiarimento, avendo chiara solo la mia declinazione (per quanto forse scolastica), non posso fare altro che basarmi su questa ......

Ti prego...grazie

Ciao Edvige, non si tratta di un errore aver considerato il minimo di Ottobre quale bottom identificativo dell'inizio del nuovo Annuale. Diciamo solo che non è la mia ipotesi principale poiché la struttura Pluriennale inversa era "oversize" già nel Luglio 2014.

Come ho sottolineato ieri sera, quella centratura è la più espansiva in ottica di medio periodo.

L'altra ipotesi, invece, è decisamente più bearish.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao elico e complimenti per l'ottimo lavoro che porti avanti.
Allora per quanto riguarda spx500 mi sono andato a guardare tutti gli annuali da ottobre 2011. ed appare chiaro che tra ottobre/novembre lui chiude gli annuali. Ora, visto che ad ottobre 2014 tale minimo appare ben formato, perchè non concludere sempre nella finestra temporale di ottobre/novembre tale annuale in corso?

Ciao, ti ho risposto indirettamente nel post di Edvige
 

Elico64

Forumer storico
:ciao: Buongiorno, scusa Pat non ho capito in questo contesto chi è il soggetto del ritracciamento del 61.8% (tracy?), potresti chiarirmelo? Grazie :bow::)

Certo Beppe. Prova anche tu a tracciare 2 linee....non aspettate che sia sempre il sottoscritto a farlo.

E se un giorno mi dovesse venire un infarto?
 

duca.64

Forumer storico
in apertura nuovo t-2

Ragazzi, per "correttezza", nei confronti di CHI legge e di CHI il 3D, l'ha aperto,........
NON sarebbe il caso, che siano dovutamente aggiunti, i Razionali ed Oggettivi, SE ed i MA?..............:ordine:

Come da aspettative,............................:down:
Non abbiate fretta, di posizionare le bandierine/far concludere precocemente le strutture, quando hanno, ancora, "capienza" a disposizione
 

bepi39

Forumer storico
Arrivati, al target "naturale",.................
:mumble:
Sto analizzando la situazione, qui Paolo i possibili casi sono questi:
1) Sei veramente bravo (lo escluderei :lol:)
2) ha un :ciapet: pazzesco (la + probabile :lol:)
3) Sei tu che muovi il mercato con ii tuoi ordini (la + inquietante :eek:)

In ogni caso
:clap::clap:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto