FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefle

Forumer storico
Ciao Bepi ;), potrebbe essere, aspettiamo aggiornamenti di Pat :bow:, pero' se T-3 iniziale incluso, e' un 3 tempi e possono arrivare benissimo a 25 ore (caso limite temporale).



Senti Ste, mi sembra oltremodo lunghino questo T-2 indice, non è che è partito stamattina con quel T-4 per il 75% positivo dal cui top è partito poi il T-2 inverso?
 

bepi39

Forumer storico
Ciao Bepi ;), potrebbe essere, aspettiamo aggiornamenti di Pat :bow:, pero' se T-3 iniziale incluso, e' un 3 tempi e possono arrivare benissimo a 25 ore (caso limite temporale).
Ste, se è partito il 30 giugno siamo già a 25 ore, in ogni caso aspettiamo il primo T-6 indice positivo che interromperebbe la sequenza negativa
 
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ste, se è partito il 30 giugno siamo già a 25 ore, in ogni caso aspettiamo il primo T-6 indice positivo che interromperebbe la sequenza negativa

Ciao Bepi,

domani mattina mettiamo in comanda la

1) chiusura del 1°T-3/2°T-2 inverso
2) il 2°T-3 inverso creerà la figura d'inversione per il cambio ritmo sull'indice,tale da far nascere il nuovo 2°T-2 che condurrà alla conclusione del 1°T-1 inverso;

se al contrario avessimo un'ulteriore T-3 indice a ribasso,allora come scrivi,il max odierno avrà lanciato la nuova struttura inversa => prosecuzione al ribasso per l'indice
 

jastin

mi prendo una pausa
Senti Ste, mi sembra oltremodo lunghino questo T-2 indice, non è che è partito stamattina con quel T-4 per il 75% positivo dal cui top è partito poi il T-2 inverso?
anche a me stamane è balenata la stessa cosa e per paura di qualche cazziatone sono stato zitto:lol: ciao bepi
 

gordon11

Nuovo forumer
Ciao Bepi,

domani mattina mettiamo in comanda la

1) chiusura del 1°T-3/2°T-2 inverso
2) il 2°T-3 inverso creerà la figura d'inversione per il cambio ritmo sull'indice,tale da far nascere il nuovo 2°T-2 che condurrà alla conclusione del 1°T-1 inverso;

se al contrario avessimo un'ulteriore T-3 indice a ribasso,allora come scrivi,il max odierno avrà lanciato la nuova struttura inversa => prosecuzione al ribasso per l'indice
Ciao Arturo
Tra il min di ieri in chiusura e il min di oggi dovrebbe essere partito il 3 t-3
Ma nn ho capito una cosa , con la discesa in corso stiamo chiudendo il primo t-2 di indice? Un t-2 così a 3 tempi?
Perché nn capisco quando dici se avessimo altro t-3 di indice a ribasso il max odierno avrà lanciato la nuova struttura inversa
Mi sto perdendo più che altro nn riesco a capire la centratura e dove siamo su inverso,
Potresti aiutarmi a capire?
Grazie
Ciao
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Gordon.
Probabile T-2 a tre Giornalieri.
Lo swing in questo caso lo poniamo cautelativamente sul giornaliero.
Se domani produciamo un Giornaliero ribassista,
significa che andiamo a chiudere il T-1 Indice,
e quindi dal max di tale struttura sarà partito (reciprocità) il T-1 Inverso.
Per scartare tale ipotesi,
dobbiamo aspettarci (nella mattinata) un T-4 Indice positivo e quindi nuovo T-2 Indice.
In questo caso, quindi, da quel max sarà invece partito un T-2 Inverso che nella sua fase conclusiva accompagnerà la nascita del T-2 Indice.
Domani sapremo.
Ti ho convinto?
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Gordon.
Probabile T-2 a tre Giornalieri.
Lo swing in questo caso lo poniamo cautelativamente sul giornaliero.
Se domani produciamo un Giornaliero ribassista,
significa che andiamo a chiudere il T-1 Indice,
e quindi dal max di tale struttura sarà partito (reciprocità) il T-1 Inverso.
Per scartare tale ipotesi,
dobbiamo aspettarci (nella mattinata) un T-4 Indice positivo e quindi nuovo T-2 Indice.
In questo caso, quindi, da quel max sarà invece partito un T-2 Inverso che nella sua fase conclusiva accompagnerà la nascita del T-2 Indice.
Domani sapremo.
Ti ho convinto?

Bravo Ex,

puntuale, metodico e logico.

2 puntualizzazioni, una a mio carico e una te:

1) se il 1°T-4 di questo ultimo Giornaliero è stato positivo, il prossimo 4h rialzista potrebbe non essere garante per un nuovo T-2;
2) siamo già in un 2gg inverso.
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Pat :D, correggimi se sbaglio:

Avendo delle sequenze + - nei T-4, un T-4 positivo non sarebbe garante della partenza del T-2, invece il T-2 inverso e' partito perche' ha interrotto la sequenza dei T-4 inversi (conferma del tempo).

Riguardo l'indice questo e' uno dei pochi casi che, per dare partenza del T-2, abbiamo bisogno della conferma di tutta la formula TEMPO>VINCOLI>PREZZO

Tempo: Ci siamo (se un 3 tempi e quindi includiamo il primo T-3 sicuramente siamo al limite)

Vincoli: T-4 positivo e non garante per le sequenze ripetute + -

Prezzo: l'ago della bilancia in questo caso poiche' solo una rottura di quota 22903 (T-4 inverso) ci darebbe la conferma. Paletto da spostare sulla chiusura/partenza di ogni T-4 inverso.

Con un altro T-3 negativo avremo conferma di un T-1 (come dice giustamente Excuseme) e quindi il tempo ritornerebbe a "battere il banco".




Bravo Ex,

puntuale, metodico e logico.

2 puntualizzazioni, una a mio carico e una te:

1) se il 1°T-4 di questo ultimo Giornaliero è stato positivo, il prossimo 4h rialzista potrebbe non essere garante per un nuovo T-2;
2) siamo già in un 2gg inverso.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat :D, correggimi se sbaglio:

Avendo delle sequenze + - nei T-4, un T-4 positivo non sarebbe garante della partenza del T-2, invece il T-2 inverso e' partito perche' ha interrotto la sequenza dei T-4 inversi (conferma del tempo).

Riguardo l'indice questo e' uno dei pochi casi che, per dare partenza del T-2, abbiamo bisogno della conferma di tutta la formula TEMPO>VINCOLI>PREZZO

Tempo: Ci siamo (se un 3 tempi e quindi includiamo il primo T-3 sicuramente siamo al limite)

Vincoli: T-4 positivo e non garante per le sequenze ripetute + -

Prezzo: l'ago della bilancia in questo caso poiche' solo una rottura di quota 22903 (T-4 inverso) ci darebbe la conferma. Paletto da spostare sulla chiusura/partenza di ogni T-4 inverso.

Con un altro T-3 negativo avremo conferma di un T-1 (come dice giustamente Excuseme) e quindi il tempo ritornerebbe a "battere il banco".

Perfetto.

Leggendo meglio il post di Excuseme il mio punto 2) non ha senso. Avevo interpretato male io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto