FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riccibitti

apprendista
...con calma massive, con calma.

Innanzitutto a quella partenza a razzo abbiamo rosicchiato un tracy in configurazione rialzo-ribasso.

In secondo luogo, così come riportato una decina di giorni fa, la conclusione del 1°tracy rappresentava, per chi pensava di aver perso il treno chiamato nuovo t+4 indice, un'ottimo punto di ingresso e, nonostante ciò, l'attuale fascia di prezzo abbraccia ancora un ottimo r/r se si ipotizza che il ftsemib sia entrato dal 18 o 30giu nella seconda oscillazione semestrale.

Quindi nessuna lacrima da coccodrillo anche perché, non dimentichiamocelo, c'è qualcuno che, con 15 anni di esperienza di cicli alle spalle, è entrato long a 23820pt e si è già preso 3 stop di t+3 su 2 intermedi. Credo un record nel suo genere.

Per quanto mi riguarda io rispetterò il mio schema operativo sul t+3 ovvero primo cip long a conclusione dell'attuale t+1 o, in alternativa, in conclusione dell'attuale tracy se con sequenza rialzo-rialzo.

23815
 

Fragaso

Forumer storico
...con calma Massive, con calma.

Innanzitutto a quella partenza a razzo abbiamo rosicchiato un Tracy in configurazione rialzo-ribasso.

In secondo luogo, così come riportato una decina di giorni fa, la conclusione del 1°Tracy rappresentava, per chi pensava di aver perso il treno chiamato nuovo T+4 Indice, un'ottimo punto di ingresso e, nonostante ciò, l'attuale fascia di Prezzo abbraccia ancora un ottimo R/R se si ipotizza che il FTSEMIB sia entrato dal 18 o 30Giu nella seconda oscillazione Semestrale.

Quindi nessuna lacrima da coccodrillo anche perché, non dimentichiamocelo, c'è qualcuno che, con 15 anni di esperienza di cicli alle spalle, è entrato long a 23820pt e si è già preso 3 stop di T+3 su 2 intermedi. Credo un record nel suo genere.

Per quanto mi riguarda io rispetterò il mio schema operativo sul T+3 ovvero primo cip long a conclusione dell'attuale T+1 o, in alternativa, in conclusione dell'attuale Tracy se con sequenza rialzo-rialzo.

scusate, ma un buon punto per incrementare lo short? :D
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
cara Edvige, dal nome bellissimo e pieno di ricordi rallegranti della mia amata giovinezza, hai ragione, ti stiamo un pò trascurando...per te abbraccio doppio :vicini::vicini: e tanti tanti cuoricini :lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin:

;)

trascurata (da voi un onore...) ...io so come come difendermi (sempre ed in ogni contesto).
 

excuseme

Forumer storico
Oltre che convincermi ti ringrazio del fatto che sei stato chiaro e impeccabile
Grazie
Impeccabile purtroppo no :).
Avrai capito la giusta osservazione che mi è stata fatta.
Avendo avuto la sequenza scolastica +- ripetuta sulle coppie di T-4 dei giornalieri (Triangolo, senza violare max/min precedenti),
le sequenze dei T-4 non ci dicono nulla riguardo i T-2.
Il prezzo ci può aiutare,
stesso ragionamento fatto qualche ora fa:
se con il prezzo saliamo sopra l'origine dell'ultimo T-4 Inverso cosa succede?
Dichiariamo lo swing sul T-2 Inverso (T-4 Inverso ribassista),
questo comporta che dal suo max (min Indice) è nato un T-2 Indice,
proprio la conferma che ci mancava. :)

(Con un occhio di riguardo alle strutture a tre tempi,
dove lo swing sale di grado)
 
Ultima modifica:

Fragaso

Forumer storico
trascurata (da voi un onore...) ...io so come come difendermi (sempre ed in ogni contesto).


trascurata di coccole intendo...si vede dalla tua seriosità, dalla tua maestosità....che però....celi molto bene dietro la tua eleganza...lasciati andare....apriti ai cicli lunghi...vai in trip con gli swing...
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao a Tutti

in questa calda notte estiva (e lavorativa), dovevo ricordare in primo luogo a me stessa che, questa sede, come sottolinetato da Excuseme , Going e, naturalmente Elico, è dedicata allo studio della ciclicità.

Vi prego di scusarmi per aver deviato da quanto sopra.

Un abbraccio a Tutti.

Ciao Pier!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto