FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
Scusate se mi permetto ma visto che Son stato chiamato in causa.. Dal mio post citato il mib ha fatto 2000 punti..e se la Grecia non faceva le bizze eravamo a 25000 non certo a 21500. Se la ciclica prevedeva questo risultato complimenti!Ma in questo forum ( premetto Patrizio sei molto bravo e preparato ) non c'è oggettività perché il metodo ciclico e' sicuramente valido ma non è' infallibile.pat se per aver sempre ragione devi rattoppare in base ai movimenti imprevedibili dovuti ai dati macro la ciclica per me non ci siamo. Poi finché trovi persone che ti osannano anche quando pisci contro vento per me non acquisirai quel che ti manca per diventare il numero uno. Cioè solo un po' più di obiettività! Ti ringrazio per quello che ci hai insegnato e soprattutto per quello che hai fatto in questi anni. X cui ti ammiro perché hai fatto e fai un super lavoro. Ma se ho smesso di scrivere e postare e' proprio X' per quanto mi riguarda non vige obiettività quando si vuol dimostrare di aver sempre ragione! Vedi periodo pre elettorale italiano o questa ultima settimana. Detto questo buona serata !

Ciao,
c'è "altro" o è TUTTO qui?.......
 

Zeiss

Forumer attivo
Senza nulla togliere a Paolo, ma questo è l'ABC operativo ragazzi. Se non abbiamo chiari questi concetti allora è meglio dedicarsi ad altro.

Tutto deve essere studiato a tavolino, mosse e contromosse. Come in una partita a scacchi.

Perché di questo si tratta.

Buongiorno Elico, per me ciò che scrive Lei, Paolo, Arturo, Stefle, Shino e molti altri (mi scuso se ho dimenticato qualcuno)sono tutte cose molto interessanti che vorrei imparare e fare mie, certo che non sono 'nato imparato' e nemmeno le trovo facili ed immediate da apprendere, però ci provo e le garantisco non senza impegno.
Auguro buona giornata. :)
 

duca.64

Forumer storico
Caro Paolone, sentirmi bacchettato perché il 20 Maggio scrivevo che mi sarei atteso un minimo a Luglio a chiusura del Semestrale Indice,
è una perla che mi mancava nella mia personalissima collezione.

Credo che stiamo rasentando l'apoteosi dell'irrazionalità.

http://www.investireoggi.it/forum/4260299-post186.html

Pazzesco!

Ciao Pat, ci sarà SEMPRE un "qualcosina", da aggiungere, Purtroppo, (o per Fortuna?......................:D:lol:)
 

Jay

Three eyes cat
Scusate se mi permetto ma visto che Son stato chiamato in causa.. Dal mio post citato il mib ha fatto 2000 punti..e se la Grecia non faceva le bizze eravamo a 25000 non certo a 21500. Se la ciclica prevedeva questo risultato complimenti!


Perdona l'"intrusione", Cobra.
Ma pacatamente scrivo due righe in OT.
"Se la Grecia non..." è assimilabile a "rumore di fondo" per un ciclista che si rispetti e in grado di leggere veramente il mercato. Elico ha dimostrato proprio in questo frangente (e contro tanti altri pareri che davano il T+4 partito all'epoca) che ha un controllo notevole sul metodo.
Io stesso ho fatto fatica a crederci quando eravamo tornati a 23800...
E invece, come si diceva di Conte tempo fa, tanto di cappello: chapeau.
Eccezionale.
E Duca con lui.


Ma in questo forum ( premetto Patrizio sei molto bravo e preparato ) non c'è oggettività perché il metodo ciclico e' sicuramente valido ma non è' infallibile. pat se per aver sempre ragione devi rattoppare in base ai movimenti imprevedibili dovuti ai dati macro la ciclica per me non ci siamo.


Oggettività?
E' tutto scritto: Elico ha tracciato la strada dall'inizio alla fine.
Più oggettivo di così non si può. E di rattoppi non mi sembra di averne visti, a parte forse uno spostare leggermente in avanti una discesa AMPIAMENTE PREVISTA e con livelli dichiarati mesi fa.

Nessun rattoppo in base a dati macro, di cui sembri aver dovuto prendere invece atto tu nella prima parte del messaggio. Bene inteso: non ce l'ho con te. Figuriamoci. Leggo solo quanto scrivi e lo commento.

Poi finché trovi persone che ti osannano anche quando pisci contro vento per me non acquisirai quel che ti manca per diventare il numero uno. Cioè solo un po' più di obiettività! Ti ringrazio per quello che ci hai insegnato e soprattutto per quello che hai fatto in questi anni. X cui ti ammiro perché hai fatto e fai un super lavoro. Ma se ho smesso di scrivere e postare e' proprio X' per quanto mi riguarda non vige obiettività quando si vuol dimostrare di aver sempre ragione! Vedi periodo pre elettorale italiano o questa ultima settimana. Detto questo buona serata !


Per il resto non capisco cosa tu intenda per obiettività e quindi lascio il resto ai posteri.

Chiudo solo dicendo che non osanno nessuno.
Prendo però atto che Elico e Duca sono dannatamente in gamba.
E hanno un metodo che per ora non ha mostrato difetti, un'interpretazione del mercato con controlli continui davvero mai vista prima.

Buona giornata a tutti.
;)
 

duca.64

Forumer storico
Perdona l'"intrusione", Cobra.

Ciao, colgo il Tuo post,.............
Ragazzi, lasciate "stare", c'è il rischio di parlare di "aria fritta",............:no:
Le considerazione su Mercati "drogati", se la GRECIA non c'era e tutte le ulteriori, (palesi), soggettività, NON Razionali
rappresentano, senza SE e senza MA, il "male" dell'analisi Ciclica,...................:down:
Se non sale, scende, SENZA dimenticare che potrebbe lateralizzare,..............:D:lol::lol:

Chiuso O.T.......................:ciao:
 

sosa

Forumer storico
Caro Paolone, sentirmi bacchettato perché il 20 Maggio scrivevo che mi sarei atteso un minimo a Luglio a chiusura del Semestrale Indice, è una perla che mi mancava nella mia personalissima collezione.

Credo che stiamo rasentando l'apoteosi dell'irrazionalità.

http://www.investireoggi.it/forum/4260299-post186.html

Pazzesco!

Ciao iomi ricordo bene quel post che ho archiviato per mia memoria:D
pensi che siamo avanti sul percorso oppure confermi un minimo in quella finestra temporale? io mi ricordo come prezzi 21000/20550

grazie ancora
 

Elico64

Forumer storico
Ciao iomi ricordo bene quel post che ho archiviato per mia memoria:D
pensi che siamo avanti sul percorso oppure confermi un minimo in quella finestra temporale? io mi ricordo come prezzi 21000/20550

grazie ancora

Ciao,

la conclusione di questo 15gg è un primo punto di attenzione in considerazione del fatto che stiamo lambendo la finestra temporale auspicata in sede di Semestrale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto