FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jay

Three eyes cat
Originalmente inviato da duca.64
Ragazzi,.............
Il Bottom Indice, prodotto, è un POTENZIALE segnale di Acquisto, la CONFERMA, con la violazione Up del Top prodotto,
(riferito alla scadenza Temporale DAILY),..................

NON "scordate" che siamo in scadenza Temporale, sia Weekly, (06-10 Luglio), che Monthly, (Luglio),................

Capito, mi hai?......................:reading:


Ciao Duca.

Ma non riesco a comprendere bene le tue parole.

Se il Bottom Indice, prodotto, è un POTENZIALE segnale di Acquisto e la conferma si ha con la violazione Up del Top prodotto (che però per ora NON c'è stata, se non erro...) confermi potenziale segnale per longare o meno?

E cosa implica il fatto che siamo in scadenza temporale sia settimanale che mensile? Che ci potrebbero essere outside e inside o cambi repentini del mercato?

Se hai tempo per una risposta ti ringrazio molto.
:bow:
 

franky79

Forumer storico
Perdonami se al tuo quesito rispondo con una domanda: "Cosa manca a ciò che stiamo offrendo già oggi?"

Elico ciao, è chiaro che dipende dall'orizzonte temporale su cui si opera, ma credo che per molti (io sicuramente) sia utile anche avere indicazioni su orizzonte temporale, livelli di take profit e stop loss......un esempio su tutti la tradata long di Paolo settimana scorsa sull'angolo dei 22475 che ha fatto in diretta con Stefle.....da lui chiusa in gain su un rimbalzo piccolissimo!!!

Immagino che probabilmente siano cose che forse avete già ipotizzato, ma ho colto la palla al balzo per esplicitare un mio pensiero.

Tksss :):)
 

Jay

Three eyes cat
Perdonami se al tuo quesito rispondo con una domanda: "Cosa manca a ciò che stiamo offrendo già oggi?"


Segnali operativi precisi in concomitanza del rispetto di vincoli di sequenze e prezzo. Magari tra l'altro con post relativi a vostra operatività diretta con livelli di acquisti e vendita, indicazione degli stop loss progressivi o stop gain giornalieri.


Es. Acq long dai 21500 e stop gain a 21850 (stop loss a 21400).


Premetto che come sai sto studiando e mi spacco la testa su ogni cosa che scrivete per interpretare al meglio tutto. A volte vi trovo ostici o ermetici per il fatto che una scrittura ancora più semplice e lineare (a cui sono più abituato) mi aiuterebbe maggiormente a comprendere tante cose. Potessi farei molte più domande, ma non voglio disturbare i 3D.

Immagino che sia anche un limite mio, ma ti giuro che leggo diverse volte quanto illustrate perchè ho sempre paura di prendere fischi per fiaschi.
Quest'estate prenderò "ripetizioni".
:up:
 

Jay

Three eyes cat
Elico ciao, è chiaro che dipende dall'orizzonte temporale su cui si opera, ma credo che per molti (io sicuramente) sia utile anche avere indicazioni su orizzonte temporale, livelli di take profit e stop loss......un esempio su tutti la tradata long di Paolo settimana scorsa sull'angolo dei 22475 che ha fatto in diretta con Stefle.....da lui chiusa in gain su un rimbalzo piccolissimo!!!

Immagino che probabilmente siano cose che forse avete già ipotizzato, ma ho colto la palla al balzo per esplicitare un mio pensiero.

Tksss :):)


Centrato, Franky!
:)
 

Elico64

Forumer storico
Elico ciao, è chiaro che dipende dall'orizzonte temporale su cui si opera, ma credo che per molti (io sicuramente) sia utile anche avere indicazioni su orizzonte temporale, livelli di take profit e stop loss......un esempio su tutti la tradata long di Paolo settimana scorsa sull'angolo dei 22475 che ha fatto in diretta con Stefle.....da lui chiusa in gain su un rimbalzo piccolissimo!!!

Immagino che probabilmente siano cose che forse avete già ipotizzato, ma ho colto la palla al balzo per esplicitare un mio pensiero.

Tksss :):)

Perfetto Franky, lo scenario che hai dettagliato sarà uno dei quei valori aggiunti rispetto alla versione in chiaro che cesserà di esistere per ovvi motivi "strategici" e di onestà intellettuale nei confronti di chi si abbona.

Attenzione ragazzi che non si farà Intraday, almeno in una fase iniziale.
 

franky79

Forumer storico
Eseguito, con quota "doppia", (+2), al fine della Gestione, mi risulta più "consono",...................:brr:

Ciao Duca.

Ma non riesco a comprendere bene le tue parole.

Se il Bottom Indice, prodotto, è un POTENZIALE segnale di Acquisto e la conferma si ha con la violazione Up del Top prodotto (che però per ora NON c'è stata, se non erro...) confermi potenziale segnale per longare o meno?

E cosa implica il fatto che siamo in scadenza temporale sia settimanale che mensile? Che ci potrebbero essere outside e inside o cambi repentini del mercato?

Se hai tempo per una risposta ti ringrazio molto.
:bow:

Jay, credo che qui il post di Duca sia poco ermetico con quel +2!:D:D:D
E parlo io che quando un po' di tempo ho visto postare un eseguito di Elico non avevo capito se fosse long o short (mea culpa, ma non opero con fib e minifib) e sono stato giustamente richiamato :lol::lol::lol:
 

puntocaldo

Forumer attivo
buon pomeriggio a tutti.
scusate ma non è molto meglio imparare un metodo per poterlo poi applicare con le giuste conoscenze (del metodo)da soli in un futuro? le scuole costano,e si deve investire per il futuro o no!
 

Jay

Three eyes cat
Jay, credo che qui il post di Duca sia poco ermetico con quel +2!:D:D:D
E parlo io che quando un po' di tempo ho visto postare un eseguito di Elico non avevo capito se fosse long o short (mea culpa, ma non opero con fib e minifib) e sono stato giustamente richiamato :lol::lol::lol:


Il post a cui fai riferimento è relativo a un'idea di "trading di medio periodo per anticipare un movimento di ripartenza del T+4".

Io mi riferivo a quanto scritto relativamente ai set up ed al DAILY.

Ecco perchè non sono sicuro di aver capito.
Per te le due cose coincidono e quindi long per intercettare il massimo del giornaliero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto