FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
arturo col farfallone bullish come siamo messi? :D

:ciao:

come segnalato l'altra sera,la discesa è stata molto ripida quindi la farfalla potrebbe aver esaurito il suo lavoro;
il cambio ritmo che abbiamo avuto ieri mattina sull'indice,per ora è solo indicativo del breve periodo => molto probabile stiano realizzando sull'inverso,così come fatto su indice, una struttura T-1/T in 3 T-2.
Per problematiche varie,sono in ritardo con l'aggiornamento grafici
 

daniele26

Forumer storico
:ciao:

come segnalato l'altra sera,la discesa è stata molto ripida quindi la farfalla potrebbe aver esaurito il suo lavoro;
il cambio ritmo che abbiamo avuto ieri mattina sull'indice,per ora è solo indicativo del breve periodo => molto probabile stiano realizzando sull'inverso,così come fatto su indice, una struttura T-1/T in 3 T-2.
Per problematiche varie,sono in ritardo con l'aggiornamento grafici

Sul daily candela inside tg.22700/800??
 
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Sul daily candela inside tg.22700/800??

per come ho imparato ad utilizzare questo tipo di pattern, ieri abbiamo avuto un min indice 20937< 20958 del 07/07,quindi non si può utilizzare;

detto questo rappresenta un bel bullish harami.

Se volessi utilizzarlo comunque,la barra del 07/07 è stata di 901 pt, dal min odierno proietta un target 22420, ripeto, non è il nostro caso
 

Jay

Three eyes cat
A 22180, vado flat, 1670 "punticini", :ciapet:, li porto a casa/cassa,....................:Y


Notevole, Duca.
Hai tenuto botta anche oltre l'angolo resistivo che avevi postato a 22020.
Se non è un problema puoi dirmi quali indicatori ti hanno portato a fare questo ragionamento?

Meno male che non ho messo nessun cecchino sta mattina, come invece avrei voluto fare. Mi aspettavo chiusura T con un quarto T-2 vincolato riba, che invece non è arrivato.

D'altronde Elico ci aveva avvisati ieri sera: "Un ciclo Settimanale pertanto che non potrà ospitare un 2gg con una configurazione interna rialzo-rialzo sui rispettivi 8h. " Venuta meno questa clausola possiamo ipotizzare l'inizio di un nuovo T immagino (che appartenga a un secondo T+1 che andrà a chiudere il T+4 verso fine luglio/inizio agosto, come da vostro programma)...

Corro troppo vero? Però la strada potrebbe essere quella.
:specchio:
 

duca.64

Forumer storico
CHI, si sente la facoltà di decretare l'origine di un New T+1 Indice,
dovrebbe essere consapevole, dove, poter posizionare la conclusione del 1° Tracy Inverso, altrimenti, "aria fritta",...................:no:
 

Jay

Three eyes cat


Domanda due sempre per te, Duca: quando gli angoli delle restistenze daily che posti vengono superati a rialzo, che considerazioni dobbiamo fare?

Che il sottostante è salito troppo in termini di prezzo e potrebbe rientrare nei livelli inferiori?

Non penso, perchè in realtà tu segnali sempre quelli più probabili per il giorno e di angoli ce ne sono infiniti anche sopra.

Perdona le domane forse banali per te, ma conosco più i cicli che Gann.
E con questo ho detto tutto.
:D
 

duca.64

Forumer storico
Domanda due sempre per te, Duca: quando gli angoli delle restistenze daily che posti vengono superati a rialzo, che considerazioni dobbiamo fare?

Che il sottostante è salito troppo in termini di prezzo e potrebbe rientrare nei livelli inferiori?

Non penso, perchè in realtà tu segnali sempre quelli più probabili per il giorno e di angoli ce ne sono infiniti anche sopra.

Perdona le domane forse banali per te, ma conosco più i cicli che Gann.
E con questo ho detto tutto.
:D

Jay, a suo tempo,............. in "chiaro", NON elargisco, (come dice qualcuno), più niente
Scusatemi,............:bow:
 

Jay

Three eyes cat
CHI, si sente la facoltà di decretare l'origine di un New T+1 Indice,
dovrebbe essere consapevole, dove, poter posizionare la conclusione del 1° Tracy Inverso, altrimenti, "aria fritta",...................:no:


Vero.
Non riesco ancora ad avere la forma mentis per far conciliare indice con inverso.
Torno a spaccarmi il cervello sulla situazione attuale.
Devo capire dove siamo andati a finire...
(E in un certo senso il fatto che ad Elico non funzioni PRTime è utile per chi vorrebbe rendersi indipendente).

A quante ore di Tracy inverso siamo?
:mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto