FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danubio

Nuovo forumer
:eek::eek::eek:

non credo ci siamo messi a seguire Vanna Marchi :lol::lol:

Basta appurarlo.

Sai cosa e' la cosa bella? te lo dico sinceramente.

Se sbagli una tradata con questo metodo e' perche' hai sbagliato o omesso un razionale e non perche' hai sbagliato per un falso segnale.
Ovvero: tutti i movimenti sono giustificati (da cosa? da una continua oggettivita').
:D
quanto ci hai messo per apprendere il metodo?
 

offside

Nuovo forumer
Scusatea ma volevo togliermi altro dubbio come mai non date target numerici di indice (supporti resistenze ecc) che renderebbe più semplice seguirvi e comprendere almeno in una fase iniziale?
Scusate ancora, ma ho sentito parlare molto bene di voi da persone che considero molto competenti in materia quindi sono molto interessato al vostro lavoro...
 

Stefle

Forumer storico
Ciao offside, ti dico due cose:

- questo e' il mio mestiere e seguo le notizie giornalmente, sai quante volte sono state aggiustate in base al movimento del mercato e non il contrario? osservale.

- il movimento di quel -5% del lunedi' catastrofico (se hai seguito) era stato notato il venerdi' verso le 16:00 e molti qua dentro erano short (cecchini).
Te lo giuro che non ci ha chiamati Tsipras per informarci del referendum in anticipo :eek::eek:.

E' solo una questione di oggettivita' e armonia.


Buongiorno a tutti,
Come primo approccio a questa tipologia di analisi quindi intendo le basi per capire di
Cosa state parlando t1-2-3 tracy cicli ecc.... Dove posso informarmi?
Mi sembra di interpretare che vi stiate aspettando un ciclo ribassista che dovrebbe terminare a fine mese ...
Un ultima cosa ma l'analisi sicuramente valida che fate non potrebbe essere inficiata dall'evolversi della situazione greca?
Grazie mille e
Scusatemi per le
Banalità espresse....
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Danubio, non conta quanto credimi, ma conta la voglia, la perseveranza e la passione.

Ho avuto anche intervalli, per problemi personali, di stacco e ora sto rimpiangendo quel tempo perso. Avrei potuto saperne molto di piu'.

Cmq tra intervalli vari ca un anno.

Poi le cose ti vengono in automatico, sai perche'? perche' ti rendi conto che il mercato fa sempre gli stessi movimenti dettati dal tempo.

Cio' cmq non esclude il fatto che Pat e Paolo sono stati molto pazienti con me come con tutti.



:D
quanto ci hai messo per apprendere il metodo?
 
Ultima modifica:

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Allora,

sto seguendo i vostri consigli. copia e incolla. segna e aggiorna.

MA nonostante TUTTO, non vedo una logica in niente.

Per quel poco che posso dire, io farei cosi x creare un BOOK:

Prenderei ogni singolo ciclo con il suo TF e lavorerei x blocchi.
Sarebbe piu semplice, con una casistica approfondita ecc ecc.

Come viene spiegato...a me, non torna.

Se fossi in grado di fare questo BOOK, l'avrei fatto....

es: TF 5 min, cosa vedo? il T-3!!
Quanto dura? da x min a y ore.
Se ci sono medie da usare...uso la media x e quella y.

E via dicendo....

Ma come viene fatto qui...controllo un ciclo maggiore...ma dove mi domando? su che time frame? lo stesso? e come faccio a controllare...

mi è tornato il mal di testa...
nn ne posso piu di NON CAPIRE.


FINO AD ORA...NESSUNO è STATO REALMENTE CHIARO, SIGNIFICA CHE SPIEGARE I CICLI...è MOLTO DIFFICILE...POI VIA WEB....ANCOR DI PIU!!
CI VOGLIONO ALMENO 20 ORE DAL VIVO X FARE PROPRIO UN RAGIONAMENTO.

SONO CURIOSO DI VEDERE IL BLOG COME SARA'....X I PIU ESPERTI FACILE...MA NN CREDO CHE SIA QUESTO L'OBIETTIVO CHE VI SIETE POSTI.
SENNO NEL GIRO DI 2 MESI, BLOG CHIUSO E ALLA MEGLIO PARTECIPATO DAI SOLITI.
 
Ultima modifica:

offside

Nuovo forumer
Ste perdonami non volevo mettere in dubbio il vostro lavoro anzi se sono qui a chiedere è perché lo ritengo molto valido...
Mi dici come posso fare ad iniziare a seguirvi?
I grafici dove vengono postati ?
Grazie per la pazienza che avrai con me...
 

Stefle

Forumer storico
Questa pagina del forum e' istruttiva diciamo infatti si chiama supercazzola :D:D:D: i grafici li trovi sul forum principale:

http://www.investireoggi.it/forum/c...o-periodo-lug-set-vt85479-65.html#post4318247

Ste perdonami non volevo mettere in dubbio il vostro lavoro anzi se sono qui a chiedere è perché lo ritengo molto valido...
Mi dici come posso fare ad iniziare a seguirvi?
I grafici dove vengono postati ?
Grazie per la pazienza che avrai con me...
 

Stefle

Forumer storico
un consiglio:

Per chi ha gia' letto la dispensa di Nicchia (in attesa dell'ebook di Pat alias Elico) e non riesce ancora a capire le basi vi dico come io ho proceduto a riguardo e puo' essere un buon esercizio anzi ottimo:

- stampatevi la dispensina di Nicchia
- concentratevi solo sull'indice
- aprite il forum del 2012 di ciclicamente inverso (lo trovate nelle discussioni aperte da Elico sotto il suo nick).
- seguite paro paro il grafico concentrandovi innanzitutto su sequenze e swing.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto