FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Bene. Comincio a capire qualcosa.
Cosa vi ha portato a prendere in considerazione la possibilità di un tre tempi?

Ciao dido,

non è tanto per la formazione di un 3 tempi quanto perché, quando ho posizionato la bandierina di un nuovo 4h, la finestra temporale non era scaduta ed io non posso conoscere a priori se quello che seguirà sarà effettivamente un ciclo a 2h oppure un 30' a completamento del T-4 indice.
 

Stefle

Forumer storico
:up: scusa didodan avevo interpretato male io :(

Bene. Comincio a capire qualcosa.
Cosa vi ha portato a prendere in considerazione la possibilità di un tre tempi?

Ciao dido,

non è tanto per la formazione di un 3 tempi quanto perché, quando ho posizionato la bandierina di un nuovo 4h, la finestra temporale non era scaduta ed io non posso conoscere a priori se quello che seguirà sarà effettivamente un ciclo a 2h oppure un 30' a completamento del T-4 indice.
 

duca.64

Forumer storico
Eseguito a 22820, in portafoglio -2 pmc 22660
Devo uscire, inserito in book -1 a 22960 e un +1 a 22500, si vedrà,............:tie:

:ciao:

Trovato l'eseguito -1 a 22960, in portafoglio -3 pmc 22760
X oggi, non prenderò in considerazione nessun add, malgrado l'eventuale, ulteriore eccesso
...........inserito, al fine di ridurre l'esposizione, un +1 a 22780,...............:rolleyes:
Vado a "spiaggiarmi", un paio di ore, tornerò a dare un occhiata prima del close,....................:Y

:ciao:

N.B. Entranbi i 3D, risultano, "soggetti", al CONCRETO rischio, di divenire illeggibili/incomprensibili,............:(
Fatemi, la cortesia, di lasciare "pulito" il 3D principale e postare ipo/domande/risposte, su "Supercazzola", creato a suo Tempo, PROPRIO x questo SCOPO
...............:ordine:
 

Jay

Three eyes cat
Allora Guglia ;), un T puo' durare dalle 52 ore alle 83 caso limite.

All'incirca la mediana e' sulle 40 ore. Ragiona semplice.

Siamo oltre le 50 ore e quindi diminuisci per 3 il ciclo.

T = T-3

T-3 = un giornaliero.

Lo hai avuto su inverso? Si

Allora partito lo stesso ciclo su indice dal minimo (in questo caso per discorso ieri sul secondo minimo ovvero quello delle 16:10).


Ciao Stefle.

Mi sono messo a ragionare anch'io su quanto hai scritto, ma non mi è chiaro.
Oltre le 50 ore siamo oltre il suo 50% di sviluppo.
Perchè dovrei diminuire il ciclo per 3? Perchè un T-3 chiude un T?
E il collegamento con l'inverso non mi è chiaro.

Per cui non ho neppure capito la risposta principale per lo swing.
Lo posiziono a metà ciclo e poi verifico sui T-5?

Scusa, ma non voglio perdere l'occasione di fare varie domande davvero importanti per me oggi.
Abbiamo iniziato?
Se hai tempo e voglia finiamo.
;)

Grazie in anticipo.
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Jay, questo e' un errore che facevo io all'inizio e che noto molti fanno:

Se scatta uno swing incondizionato o condizionato non si legge solo da una parte sola ma da entrambe, mi spiego meglio:

QUANDO SCATTA UNO SWING SULL'INDICE (per esempio) PER LA CHIUSURA DI UN CICLO, L'ANTAGONISTA SUL SUO TOP PRECEDENTE HA FATTO PARTIRE LO STESSO CICLO.

Prova a ragionare cosi' Jay e a riscrivere il pensiero.




Ciao Stefle.

Mi sono messo a ragionare anch'io su quanto hai scritto, ma non mi è chiaro.
Oltre le 50 ore siamo oltre il suo 50% di sviluppo.
Perchè dovrei diminuire il ciclo per 3? Perchè un T-3 chiude un T?
E il collegamento con l'inverso non mi è chiaro.

Per cui non ho neppure capito la risposta principale per lo swing.
Lo posiziono a metà ciclo e poi verifico sui T-5?

Scusa, ma non voglio perdere l'occasione di fare varie domande davvero importanti per me oggi.
Abbiamo iniziato?
Se hai tempo e voglia finiamo.
;)

Grazie in anticipo.
 

Jay

Three eyes cat
Trovato l'eseguito -1 a 22960, in portafoglio -3 pmc 22760
X oggi, non prenderò in considerazione nessun add, malgrado l'eventuale, ulteriore eccesso
...........inserito, al fine di ridurre l'esposizione, un +1 a 22780,...............:rolleyes:
Vado a "spiaggiarmi", un paio di ore, tornerò a dare un occhiata prima del close,....................:Y

:ciao:
:


Grazie Duca.
PREZIOSISSIMO come al solito!
:pozione::pozione::pozione::pozione:
 

didodan1

Nuovo forumer
Ciao dido,

non è tanto per la formazione di un 3 tempi quanto perché, quando ho posizionato la bandierina di un nuovo 4h, la finestra temporale non era scaduta ed io non posso conoscere a priori se quello che seguirà sarà effettivamente un ciclo a 2h oppure un 30' a completamento del T-4 indice.

Grazie ELICO per questo e tutti i contributi che dai. Scusate se scrivo poco, ma oltre a tradare in real, (con buon guadagno) lavoro, e non riesco a dovervi le lodi che meritate. Spero di potermi abbonare al più presto per rendervi un GRAZIE congruo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto