FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
:up: Vediamo se imparo a guidare la moto:rolleyes:. Non so se disturbo a scrivere qui di Dax eventualmente ditemelo che cancello.

Rileggendo il capitolo lingue di Bayer provo a interpretare la tua centratura sull'inverso nel transitorio marzo-giugno.
Dal 16 marzo l'inverso realizza prima un t positivo che lancia un nuovo t+2 inverso che
avendo interrotto la sequenza ribassista inaugurata dal suo 1° T+1 (17 marzo - 13 Aprile) ha assunto le caratteristiche di Lingua di Bayer propedeutica ad un nuovo T+4 Inverso.
Tale interpretazione mi è stata successivamente confermata sia dalla circostanza che in corrispondenza del top di tale struttura inversa/bottom Indice (26 marzo) si è concluso il Trimestrale Indice in vita da Gennaio 2015, sia dalla circostanza che dal minimo indicato si è sviluppato un consistente nuovo T+3 di sottostante (26 marzo - 08 luglio).
Preso atto di ciò, ho "isolato" (secondo la definizione spesso utilizzata in queste pagine) tale Bisettimanale, attendendomi che esso intervenisse in qualche modo nella estensione temporale delle successive oscillazioni di grado > (come effettivamente accaduto e come hai ben descritto successivamente nel post)

non potendo più essere ospitato nella vecchia struttura fa parte del nuovo T+3 ?.
Questo T+3 inverso diventa negativo nel suo primo 25% (con sequenza +- sui T, dal minimo 26 marzo lingua di Bayer di grado T?) imponendo vincolo negativo su tutti i t+1 inversi. Tale vincolo viene successivamente disatteso (iniziando dal massimo storico o dal 28 aprile una nuova sequenza. Il transitorio 16 marzo-23 aprile ruba tempo al successivo sviluppo T+3 inverso che si chiude il 26 giugno in maniera positiva (lanciando dal max storico il nuovo annuale inverso?
Ma il T+2 negativo per chiudere l'annuale inverso dal 16 marzo in poi così centrando ci sarebbe come componente tempo io vedo solo un T+1 a meno che non consideriamo il 28 aprile la data in cui si interrompe la sequenza :rolleyes:).

Ma l'ultimo Annuale Inverso (ribassista ed il cui avvio colloco il 21gennaio 2014) si è strutturato con 2 T+4 al ribasso ed un 5° T+3 di medesima polarità.........non basta a terminarne la vita un T+3 positivo?

Dal 26 giugno in poi l'inverso realizza un nuovo T positivo
ed un successivo Tracy che, pur concludendosi al ribasso, ha conseguito un nuovo top che

lancia un nuovo T+3 che diventa ribassista nel suo primo 25% (max 20 luglio) imponendo un vincolo negativo su tutti i t+1 (stesso caso di prima:rolleyes:)

o T+2 se strutturato a 3 tempi.

In caso di non rispetto del vincolo negativo su questo t+1

o T+2 inverso e, quindi, in caso di integrità del bottom Inverso del 20 luglio (=T+2 inverso al rialzo)+ritorno dei corsi al di sotto del minimo dell'8 luglio il discorso T+1 Inverso Bayer (di cui alla prima parte del discorso) sarà da contestualizzare in ambito 1° T+4 del nuovo Annuale Inverso.

Intendendo pertanto, che per la mia centratura il 1° T+3 della ciclicità dei massimi si sarà concluso a 3 T+2 sul minimo del 20 luglio (68 giorni).
Ergo Trimestrale Indice 8 luglio che vira al ribasso, T+5 di sottostante 16 ottobre in cerca di bottom e T+5 Inverso in cerca di top.
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Pat, buongiorno! se ti va facciamo un esempio pratico sulla lingua 7-8 luglio? quand'è nata che caratteristiche aveva quel ciclo? perchè se lo guardo ora sul 2h per me è irriconoscibile come lingua, sembra un ciclo normale....

P.s. fighissimi i video di salvatori....c'è Radagast (Gastone :D) che mi sa che usa il vwap...

Ciao, non puoi "percepirla" con il Time frame 2h,...........
1°T-5 sequenza +- sui T-6
2°T-5 sequenza ++ sui T-6
3°T-5 in configurazione Riba
In quel transitorio, visto che la sequenza +- non era stata replicata dal 2°T-5,
avevo considerato il 1°T-5 un Ciclo di raccordo propedeutico all'origine di un T-2, (8° del T+1), Indice dal 2°Bottom relativo
la successiva sequenza, +- sui T-5 Indice, mi aveva fatto posizionare l'origine, (sul Top di quel T-4 Indice), di una struttura Inversa di grado T-2
Struttura Inversa, che poi si è rivelata/dimostrata, di grado Tracy,..............:nnoo:
Il "bello" è, che nelle medesime dinamiche il Mio approccio, risulterebbe il medesimo,................:-o
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Grazie Elico, ma è appunto questo che non capisco, come possa starci quel t-6 ( + ) dopo due t-6 ( - ). Non è ammessa come sequenza. Ma sicuramente non capisco qualcosa , per voi chiaro, ma che in questo momento mi manca. Comunque Grazie lo stesso.

10.08 prezzo 23400
11.20 prezzo 23420 quindi positivo.

E' vero che è positivo ma in assenza di reciprocità sui T-4, un nuovo 4h non parte con un rialzo-ribasso sui primi 2 T-7.....

Un rialzo-ribasso sui T-7 senza reciprocità sul 4h equivale ad avere un T-6 ribassista.
 

Taftalla

Nuovo forumer
E' vero che è positivo ma in assenza di reciprocità sui T-4, un nuovo 4h non parte con un rialzo-ribasso sui primi 2 T-7.....

Un rialzo-ribasso sui T-7 senza reciprocità sul 4h equivale ad avere un T-6 ribassista.
Ri grazie, Elico, scusami se non ti do tregua, sono certo che se capissi a fondo le due righe che hai scritto, risolverei almeno il 50 % dei problemi irrisolti che ho in testa. Non so che altro chiederti in merito, se non quello di tradurre queste due righe come se parlassi ad un bambino , magari supportate da un grafico specifico. Non c'è fretta , quando avrai tempo e voglia. Grazie ancora .
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
@ Emanuele...

Se il mio discorso non ti fila da qualche parte affrontiamolo..perché purtroppo non so tra questo pomeriggio/sera e domani quanto sarò presente e, visto che per ora non vi è un confronto serrato sul FTSEMIB che potremmo disturbare, il momento pare opportuno....
 

Elico64

Forumer storico
Ri grazie, Elico, scusami se non ti do tregua, sono certo che se capissi a fondo le due righe che hai scritto, risolverei almeno il 50 % dei problemi irrisolti che ho in testa. Non so che altro chiederti in merito, se non quello di tradurre queste due righe come se parlassi ad un bambino , magari supportate da un grafico specifico. Non c'è fretta , quando avrai tempo e voglia. Grazie ancora .

Stasera cercherò di ri-spiegarlo. Non nego che sono abbastanza provato fisicamente....
 

optionema

Nuovo forumer
Ma l'ultimo Annuale Inverso (ribassista ed il cui avvio colloco il 21gennaio 2014) si è strutturato con 2 T+4 al ribasso ed un 5° T+3 di medesima polarità.........non basta a terminarne la vita un T+3 positivo?

Ok è qui l'errore mio, avevo letto male e pensavo facessi iniziare l'annuale inverso a luglio 2014. A tal proposito nei prossimi giorni, se ce la faccio cerco di fare una centratura di lungo in ottica pluriennale. Grazie per ora:bow:
 

Enry1966

Nuovo forumer
Ciao, non puoi "percepirla" con il Time frame 2h,...........
1°T-5 sequenza +- sui T-6
2°T-5 sequenza ++ sui T-6
3°T-5 in configurazione Riba
In quel transitorio, visto che la sequenza +- non era stata replicata dal 2°T-5,
avevo considerato il 1°T-5 un Ciclo di raccordo propedeutico all'origine di un T-2, (8° del T+1), Indice dal 2°Bottom relativo
la successiva sequenza, +- sui T-5 Indice, mi aveva fatto posizionare l'origine, (sul Top di quel T-4 Indice), di una struttura Inversa di grado T-2
Struttura Inversa, che poi si è rivelata/dimostrata, di grado Tracy,..............:nnoo:
Il "bello" è, che nelle medesime dinamiche il Mio approccio, risulterebbe il medesimo,................:-o

ciao Paolo...
che implicazioni ha questo...
"""In concomitanza del close, da monitorare 23580, con la "sua" tolleranza, sino a quota 23485 """

non vorrai per caso prenderlo pieno , cavalli e carre' sto' 485 ???:no::no::lol::lol:
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
ciao Paolo...
che implicazioni ha questo...
"""In concomitanza del close, da monitorare 23580, con la "sua" tolleranza, sino a quota 23485 """

non vorrai per caso prenderlo pieno , cavalli e carre' sto' 485 ???:no::no::lol::lol:

:)

Ciao,
l'Angolo +128 dal Bottom del 07 Luglio, oggi "vale" 23485
l'Angolo +128 dal Bottom del 27 Luglio, oggi "vale" 23580
potrei, (forse più correttamente), posizionare la loro origine sul daily successivo, quindi 23355 e 23450
ma NON risulta questa, a torto o a ragione, quella che ritengo la "discriminante",................:pozione:
.......domani, 05 Agosto, abbiamo il Prezzo "calamita" a quota 23615, il close > o <, determinerà le dinamiche successive,...............:eeh:
 

Zeiss

Forumer attivo
Senza voler anticipare......il T-4 inverso è vincolato negativo sui suoi T-6;nell'attuale 3° T-6 non sembra voler rispettare la sequenza......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto