FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enry1966

Nuovo forumer
:)

Ciao,
l'Angolo +128 dal Bottom del 07 Luglio, oggi "vale" 23485
l'Angolo +128 dal Bottom del 27 Luglio, oggi "vale" 23580
potrei, (forse più correttamente), posizionare la loro origine sul daily successivo, quindi 23355 e 23450
ma NON risulta questa, a torto o a ragione, quella che ritengo la "discriminante",................:pozione:
.......domani, 05 Agosto, abbiamo il Prezzo "calamita" a quota 23615, il close > o <, determinerà le dinamiche successive,...............:eeh:

grazie Paolo... se "pisci controvento long"... mi sa che stavolta mi sposto
:lol: :lol: :lol:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
A tal proposito nei prossimi giorni, se ce la faccio cerco di fare una centratura di lungo in ottica pluriennale. Grazie per ora:bow: [/B]

Ce l'ho ma attendo di conoscere la tua così vediamo se il Dax Lungo ci ha raccontato fin qui la medesima storia.

Buona serata a Te e a Tutti

Zeiss

Forumer attivo
Citazione:
Originalmente inviato da duca.64 Visualizza messaggio

In questo transitorio, in virtù di ciò che il Mercato ci ha palesato, 2 ipo di percorso:
1°- T-4 Indice, in corso, che risulta un Ciclo di raccordo, propedeutico all'origine del 2°T-1 Indice
"richiesta", almeno, sequenza +- sui T-5, perchè possa entrare in "pista",........
2°- T-3 Inverso, in corso, che risulta un ciclo di raccordo, propedeutico all'origine di un new Tracy Inverso
"richiesto", almeno, che la 2° parte di sviluppo, raggiunga una ampiezza che permetta di assimilarlo ad un T-4, per metterla in "pista",.........

Citazione:
Originalmente inviato da Elico64 Visualizza messaggio
Integro Paolo...

3°- T-3 inverso che è parte integrante del 4°T-1 che a sua volta è sottoposto ad un vincolo ribassista su entrambi i T-2. In tal caso il 4°4gg inverso avrebbe individuato il proprio top nel 1°25% del proprio sviluppo (=1°T-3)
Ricapitolando:
1°: ripartenza a "W" del nuovo 4gg Indice;
2°: inversione ciclica di medio periodo del sottostante;
3°: ripartenza a "V" del nuovo 4gg Indice

Signori, oggi avete gestito la giornata con il cronometro..........sono fuso e nonostante le vostre spiegazioni mi sono un po' perso (dire un po' è riduttivo )......ancora grazie e buona serata :):up:
:ciao:

Fragaso

Forumer storico
Ciao, non puoi "percepirla" con il Time frame 2h,...........
1°T-5 sequenza +- sui T-6
2°T-5 sequenza ++ sui T-6
3°T-5 in configurazione Riba
In quel transitorio, visto che la sequenza +- non era stata replicata dal 2°T-5,
avevo considerato il 1°T-5 un Ciclo di raccordo propedeutico all'origine di un T-2, (8° del T+1), Indice dal 2°Bottom relativo
la successiva sequenza, +- sui T-5 Indice, mi aveva fatto posizionare l'origine, (sul Top di quel T-4 Indice), di una struttura Inversa di grado T-2
Struttura Inversa, che poi si è rivelata/dimostrata, di grado Tracy,..............:nnoo:
Il "bello" è, che nelle medesime dinamiche il Mio approccio, risulterebbe il medesimo,................:-o

Allora Paolone, innanzitutto grazie ;) mi sa che in quel 8/7 (passaggio per me molto difficile dove ho fatto molti danni :() non ci avevo capito una mazza e infatti portavo questa conta (corretta dalla tua view sui t-5 con i +/-) e anch'io ero rimasto convinto che da quel TOP nascesse un T-4 inverso....cmq tornando alla teoria come devo interpretare in quel caso la spiegazione di PAT: è nato un ciclo l'8/7 mattina presto con caratteristiche di T-2 che nel suo primo 50% ha cambiato la carta d'identità :D e si è dimostrato altro (un T-3 appunto la lingua del T-3 dell'8/7)?
Grazie mille
Un abbraccio

Allegati

• 8 Luglio.png
    8 Luglio.png
    24,2 KB · Visite: 151

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice Dax - Breve -

Poiché domani sarò assente per tutta la seduta mi sono preparata le seguenti linee guida, così da non avere la "sindrome da smarrimento" quando potrò accedere a PRT. Vediamo che succederà.

Se il 1° T-2 del 2° T-1 del 1° Tracy del nuovo Bisettimanale di sottostante (28 luglio) si è effettivamente concluso in corrispondenza del minimo odierno delle 14,30/11401,21pt/15,30ore, originando dal suo top il 2° T-2 del 3° T-1 del Bisettimanale Inverso 16 - 20 luglio, domani si potrebbe scavallare 11470 (resistenza e TMA a 20 periodi a contenere i corsi) ed approdare a circa 11520 (=61,80% di ritracciamento del T+1 Inverso 20 luglio)/11550 - 11590 - 11620/11640 (=78,60%).

Tuttavia, nell'ipotesi in cui il 3° T-1 Inverso si fosse concluso con un 3° ed ultimo T-3 ribassista (ovvero quello iniziato dal minimo delle 16,00 del 3 Agosto) ed i Prezzi si riportassero al di sotto dei citati 11401,21pt configurando altresì un T-3 ribassista, il ciclo Settimanale di sottostante sarebbe entrato a tutti gli effetti nella sua fase correttiva.

Va tenuto in ogni caso presente che domani tale oscillazione Indice verrà a collocarsi in 7° seduta (a partire, e compreso, il minimo del 28 luglio): attualmente la Media Mobile identificativa del ciclo Bisettimanale sul grafico Daily transita a circa 11260pt convergendo sulla TL rialzista che si è venuta a disegnare e confermare (con una serie di minimi crescenti) a partire dall '8 luglio scorso e che nella giornata di domani offrirà test supportivo al medesimo livello di 11250 11270.
Se dovesse essere violata e confermata dal tempo avremmo assai probabilmente swing che, a seconda del ritracciamento effettivamente subito dal Tracy/o dal 2° T-1 si qualificherà almeno come condizionato "+" sul ciclo Bisettimanale di sottostante.

Buona serata e :ciao:

Allegati

• Schermata 2015-08-04 a 14.39.08.png
    Schermata 2015-08-04 a 14.39.08.png
    134,7 KB · Visite: 166
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
ciao elico vorrei chiedetrti 1 chiarimento in merito alla gestione della posizione sul t+1
da quello che ho capito nn incrementerai il long, in quanto abbiamo 1 vincolo sul 4° t-2, a questo punto vorrei chiederti come gestirai il long
grazie

Ciao Gordon,

il long sul T+1 utilizzando uno strumento a leva x5 nasceva dall'ipotesi di poter assistere ad un rally di breve periodo (5/7 sedute) piuttosto serrato, non necessariamente in termini di magnitudo (Prezzo) quanto nel Tempo.

Non a caso il Tracy inverso aveva un vincolo ribassista su tutti i propri T-2.

Il fatto che oggi l'Indice abbia generato un 2gg ribassista e, contestualmente, violato la rialzista identificativa della fase espansiva del ciclo Mensile, suona come campanello d'allarme in ottica long.

Nessun dramma ma bisogna prenderne atto sopratutto quando si utilizzano strumenti a leva soggetti all'effetto compounding.

Detto questo, e molto sinteticamente, se domani mattina il FTSEMIB aprirà sopra 23490pt, in considerazione delle 8.5h maturate dal T-3 inverso, andrò a chiudere la posizione su uno di quei livelli di ritracciamento che ho postato nel 3d principale.

Nel caso in cui, invece, il FTSEMIB apra con un movimento correttivo(=ingresso T-3 inverso), attenderò l'esaurimento dello stesso e liquiderò la posizione in concomitanza della conclusione del 2°T-3 inverso (indicativamente verso il finale di seduta di domani).

Per il del T+3, invece, rimarrò sempre in posizione da 21290pt.

legno

Forumer attivo
Ciao ELICO :)
volevo chiedere una tua opinione... ho visto che tieni il cip long per il prox t+2.
Pensi che il prox t+2 possa superare i massimi, anche se l'attuale t+1 non ce la farà?
Se non ricordo male dicevate max annuali nel primo t+2 del semestrale in corso, oppure dopo la partenza del secondo t+2 (sperando di non mettere in bocca parole non dette).
Grazie mille

Elico64

Forumer storico
Il metodo ciclico 2.0: l'operatività

Ciao ELICO :)
volevo chiedere una tua opinione... ho visto che tieni il cip long per il prox t+2.
Pensi che il prox t+2 possa superare i massimi, anche se l'attuale t+1 non ce la farà?
Se non ricordo male dicevate max annuali nel primo t+2 del semestrale in corso, oppure dopo la partenza del secondo t+2 (sperando di non mettere in bocca parole non dette).
Grazie mille

"Un trade long, a qualsiasi struttura ciclica afferisca ed appurata l'integrità della propria fase espansiva (no swing sul Prezzo), è soggetto al profit in concomitanza della conclusione del 7° e 8°ciclo di 3 gradi inferiori dell'oscillazione antagonista(inverso) di pari gradiente ciclico oggetto del trade."

Buongiorno a tutti. Tradotto?!?:mumble:

legno

Forumer attivo
"Un trade long, a qualsiasi struttura ciclica afferisca ed appurata l'integrità della propria fase espansiva (no swing sul Prezzo), è soggetto al profit in concomitanza della conclusione del 7° e 8°ciclo di 3 gradi inferiori dell'oscillazione antagonista(inverso) di pari gradiente ciclico oggetto del trade."

Buongiorno a tutti. Tradotto?!?:mumble:

7imo o 8avo t dell inverso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto