Il Top del 1° Tracy (appartenente al 2° Bisettimanale <28 luglio> del 1° Mensile del 1° Trimestrale del 2° Semestrale <08 luglio>) è giunto a intercettare la resistenza di 11670pt corrispondente ad un ritracciamento del 78,60% del movimento ribassista indotto dal 2° T+1 Inverso (16 -20 luglio)[chart Daily].
DAILY
La domanda più immediata è se la attuale fase correttiva del detto Tracy - ormai giunto alla sua estensione temporale massima - possa eventualmente essere già terminata e, pertanto, se mi dovrò attendere la partenza del prossimo Settimanale nella seduta di lunedì oppure, dovrò collocarla al completamento dell'ultimo T-2 ribassista iniziato in corrispondenza del minimo delle 09,30 di ieri (e quindi, presumibilmente in quella successiva).
Due alternative per la partenza del nuovo Tracy nella giornata di lunedì (requisiti: interruzione della sequenza ribassista in ambito T-3 e Prezzi almeno in idoneo ritracciamento al top del 6 agosto (11670pt):
1. "Partenza a V" ovvero già a partire dalle prime battute di negoziazione, allorchè, con Prezzi in eventuale ulteriore appoggio al supporto statico di 11440/460, il 4° Giornaliero di sottostante (8,00 ore di vita) cedesse il posto al successivo che, rapidamente, dovrebbe riportarsi al di sopra prima di 11570 - 11590 e poi 11640 - 670 (schema 1., chart TRACY).
oppure
2. Dopo un ulteriore ed ultimo T-4 ribassista ovvero allorchè i Prezzi, pur avvertita l'area supportiva sopra indicata, resteranno confinati al di sotto dei primi livelli resistenziali. In tal caso si potrà assistere ad un ulteriore ciclo a 4 ore al ribasso, idoneo a ricondurre i corsi in area 11400pt. Da tale ulteriore area supportiva, il sottostante dovrà dar luogo ad una marcata reazione che sia in grado di contrapporsi all'approssimarsi dell'esaurimento della finestra temporale del 1° T-2 Inverso (schema 2., chart TRACY).
Qualora il movimento di cui al punto 2. fallisse la ipotizzata reazione espansiva, potrebbe essere inevitabile che il sottostante completi la finestra temporale del ciclo a 2 giorni in corso dal minimo delle 09,30 del 7 agosto (schema 3., chart TRACY). In tal caso è probabile che il T-2 inverso lasci disatteso il vincolo ribassista pendente sul 4° T-4 della serie.
Per esplorare questa ipotesi e per evitare ripetizioni attendo la fine della seduta di lunedì.
TRACY