FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Ale, i tempi si stanno maledettamente dilatando e non per nostra responsabilità.

Mi costa molta fatica far quel tipo di aggiornamenti, sopratutto in termini logistici. Ci proverò. Ammesso e non concesso che riusciremo a mettere su qualcosa di fruibile da qualche parte. In caso contrario, così come feci in quei 6 mesi sabbatici da Ottobre a Maggio, istituirò una newsletter settimanale per amici e parenti. Amen.

Nel frattempo sono a buon punto con il manoscritto ciclico.

Ho cancellato le indicazioni relative alla via alternative che credevo percorribili per poter leggere gli aggiornamenti, evidentemente di alcun interesse

Buona settimana a Tutti
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Ciao Ale, i tempi si stanno maledettamente dilatando e non per nostra responsabilità.

Mi costa molta fatica far quel tipo di aggiornamenti, sopratutto in termini logistici. Ci proverò. Ammesso e non concesso che riusciremo a mettere su qualcosa di fruibile da qualche parte. In caso contrario, così come feci in quei 6 mesi sabbatici da Ottobre a Maggio, istituirò una newsletter settimanale per amici e parenti. Amen.

Nel frattempo sono a buon punto con il manoscritto ciclico.

Grazie Pat! Nel frattempo continuo con lo studio, sperando che gli ostacoli si dissolvano quanto prima e che venga trovata una via percorribile. :)
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Vedo Stefle al momento collegato e, pertanto, approfitto per chiedergli di cancellarmi dalla lista del 23 Agosto.

Mi dispiace moltissimo, ma credo che il preavviso sia nei termini corretti.

Contrordine...

Scusa Stefle del disturbo....sarò dei vostri!

Roby
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ho cancellato le indicazioni relative alla via alternative che credevo percorribili per poter leggere gli aggiornamenti, evidentemente di alcun interesse

Buona settimana a Tutti


Non è tuttora possibile allegare contenuti (in qualsiasi formato) ai post.

Buona Domenica a Tutti
 

Elico64

Forumer storico
Vedo Stefle al momento collegato e, pertanto, approfitto per chiedergli di cancellarmi dalla lista del 23 Agosto.

Mi dispiace moltissimo, ma credo che il preavviso sia nei termini corretti.

Contrordine...

Scusa Stefle del disturbo....sarò dei vostri!

Roby

In Centrale mi riconoscerai perché avrò una rosa rossa stretta tra i denti....:rosa:
 

Elico64

Forumer storico
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:




Ciao Pat. Direi che è molto buono. Io ad oggi non sarei in grado di replicarlo, anche perché si basa sulle regole (non automatiche) del tuo metodo che io vedo solo a posteriori.
Qualche volta ci prendo, qualche volta no. Quando sbaglio sul breve, appoggio il mio trade sul trend dei cicli maggiori, opero meno e aspetto.
Io però opero in entrambe le direzioni = maggiori opportunità.
L' unica operazione che ho diversa è l'ultima: non ho dato credito al movimento del pomeriggio del 6 Agosto (poi identificata da te come lingua), mi aspettavo una partenza di un t-2 visibile che ancora non c'era.
Ho atteso il tempo limite del t-2, poi ho aspettato nel pomeriggio la partenza del t-4, e ho agito sulla forza avendo contato due t-4 di inverso da 3.5 ore e 13 ore dalla partenza del t-2 di inverso.
Il prezzo però non si discosta molto dal tuo: 23830 di mini.
Grazie comunque per l'idea: studio e proverò a replicarli. Penso che con queste indicazioni di operatività tu abbia fornito spunti di curiosità a chi ha voglia di imparare.

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Ciao Dido,

in questo momento il TS è in versione Beta quindi, anche se sui chart a 30' e 60' troverete le freccette indicanti i punti di ingresso e di uscita, non cercate di replicarlo in alcun modo. Mi raccomando perché sennò vi spezzo le braccine.

Detto questo, la sua logica artificiale, pone 2 prerequisiti indispensabili alla sua operatività long, ovvero:

1) Ciclo Intermedio con la fase espansiva integra;
2) Ciclo Mensile con la fase espansiva integra;

La mancanza di questo "and" logico fa rimanere flat il TS.

Gli ingressi long, il cui algoritmo vi dettaglierò in seguito, sono strutturati in modo tale da cogliere la conclusione del 7° e 8° ciclo a 4h di un T-1 standard da 32/36h di media. Inutile sottolineare che l'efficienza di questo Trading System è figlia di una centratura ciclica pressoché perfetta.

Bon, avremo tempo e modo riparlarne.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Grazie Roby per esserti prodigata con una soluzione alternativa. :up:

La soluzione che hai adottato è decisamente più opportuna. Sono stata troppo frettolosa.
Provo anche io...forse ho capito come si fa.

In Centrale mi riconoscerai perché avrò una rosa rossa stretta tra i denti....:rosa:

Grazie.
Attenuerà un poco l'ormai conclamato "timore reverenziale".
Buona Domenica.
 

Elico64

Forumer storico
Elico's Trading System 2.0

...con la famiglia al mare e con un poco più di tempo a disposizione, ho iniziato ad implementare un trading system semi-automatico (forse meglio dire più manuale che automatico) basato sull'estensione temporale del sottostante e suo inverso (7° e 8° sottociclo di 3 ordini inferiori) e swing incondizionati.

Al momento è "mono direzionale" (solo long) e utilizza al massimo 2 miniFib

Questi i primissimi risultati sugli ultimi 2 T-1 Indice sul quale l'ho sperimentato.

29Lug/barra a 30' delle 16:00: IN a 23117pt (1 contratto)
4Ago/barra a 30' delle 9:00: OUT a 23660pt

4Ago/barra a 30' delle 12:30: IN a 23370pt (1 contratto)
7ago/barra a 30' delle 9:00: OUT a 23805pt

Vediamo il prossimo.....

Ciao Dido,

in questo momento il TS è in versione Beta quindi, anche se sui chart a 30' e 60' troverete le freccette indicanti i punti di ingresso e di uscita, non cercate di replicarlo in alcun modo. Mi raccomando perché sennò vi spezzo le braccine.

Detto questo, la sua logica artificiale, pone 2 prerequisiti indispensabili alla sua operatività long, ovvero:

1) Ciclo Intermedio con la fase espansiva integra;
2) Ciclo Mensile con la fase espansiva integra;

La mancanza di questo "and" logico fa rimanere flat il TS.

Gli ingressi long, il cui algoritmo vi dettaglierò in seguito, sono strutturati in modo tale da cogliere la conclusione del 7° e 8° ciclo a 4h di un T-1 standard da 32/36h di media. Inutile sottolineare che l'efficienza di questo Trading System è figlia di una centratura ciclica pressoché perfetta.

Bon, avremo tempo e modo riparlarne.

Ora, dopo le 2 operazioni effettuate totalizzando circa 950pt, è flat.

Sta attendendo che abbia origine il 7°T-4 Indice di questo 4gg per prendere posizione. Tutto ciò a patto che quota 23340pt rimanga integra.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice Dax - ciclo Settimanale -

Il Top del 1° Tracy (appartenente al 2° Bisettimanale <28 luglio> del 1° Mensile del 1° Trimestrale del 2° Semestrale <08 luglio>) è giunto a intercettare la resistenza di 11670pt corrispondente ad un ritracciamento del 78,60% del movimento ribassista indotto dal 2° T+1 Inverso (16 -20 luglio)[chart Daily].
DAILY

La domanda più immediata è se la attuale fase correttiva del detto Tracy - ormai giunto alla sua estensione temporale massima - possa eventualmente essere già terminata e, pertanto, se mi dovrò attendere la partenza del prossimo Settimanale nella seduta di lunedì oppure, dovrò collocarla al completamento dell'ultimo T-2 ribassista iniziato in corrispondenza del minimo delle 09,30 di ieri (e quindi, presumibilmente in quella successiva).

Due alternative per la partenza del nuovo Tracy nella giornata di lunedì (requisiti: interruzione della sequenza ribassista in ambito T-3 e Prezzi almeno in idoneo ritracciamento al top del 6 agosto (11670pt):

1. "Partenza a V" ovvero già a partire dalle prime battute di negoziazione, allorchè, con Prezzi in eventuale ulteriore appoggio al supporto statico di 11440/460, il 4° Giornaliero di sottostante (8,00 ore di vita) cedesse il posto al successivo che, rapidamente, dovrebbe riportarsi al di sopra prima di 11570 - 11590 e poi 11640 - 670 (schema 1., chart TRACY).
oppure
2. Dopo un ulteriore ed ultimo T-4 ribassista ovvero allorchè i Prezzi, pur avvertita l'area supportiva sopra indicata, resteranno confinati al di sotto dei primi livelli resistenziali. In tal caso si potrà assistere ad un ulteriore ciclo a 4 ore al ribasso, idoneo a ricondurre i corsi in area 11400pt. Da tale ulteriore area supportiva, il sottostante dovrà dar luogo ad una marcata reazione che sia in grado di contrapporsi all'approssimarsi dell'esaurimento della finestra temporale del 1° T-2 Inverso (schema 2., chart TRACY).

Qualora il movimento di cui al punto 2. fallisse la ipotizzata reazione espansiva, potrebbe essere inevitabile che il sottostante completi la finestra temporale del ciclo a 2 giorni in corso dal minimo delle 09,30 del 7 agosto (schema 3., chart TRACY). In tal caso è probabile che il T-2 inverso lasci disatteso il vincolo ribassista pendente sul 4° T-4 della serie.
Per esplorare questa ipotesi e per evitare ripetizioni attendo la fine della seduta di lunedì.

TRACY
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto