FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zeiss

Forumer attivo
Il 1° Giornaliero del nuovo ciclo a 4 giorni in vita dal minimo di ieri torna al suo bottom e vira al ribasso con sequenza interna T-4 rialzo/ribasso che apre alcuni interrogativi, tra cui la possibilità che Elico ha accennato sul FTSEMIB che possa formarsi una Lingua di Bayer di grado T-3.
In caso di prosecuzione della sequenza ribassista su corrente T-2/T-1 sarà iniziata la fase correttiva del 2° T+1 (28LUGLIO, che avrebbe computato al suo interno la lingua di Bayer 16 - 20 luglio) e del 1° T+2 (08LUGLIO)


Per ora seguo se parte un nuovo T-3 Indice

Nell'ambito del 1° T-2 è ammesso un 3° T-4 al rialzo, ma il 4° dovrà recepire il vincolo impostogli

Ciao Edvige, ma il 2°T-4 ribassista del sott. ha formato il minimo sotto il minimo di partenza del 1°T-3 del T-2 e quindi i rimanenti T-4 non sarebbero da considerare negativi? :)
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige, ma il 2°T-4 ribassista del sott. ha formato il minimo sotto il minimo di partenza del 1°T-3 del T-2 e quindi i rimanenti T-4 non sarebbero da considerare negativi? :)

Ciao Zeiss,

è un concetto che anche io ho faticato ad assimilare (e non è detto che io sia nel giusto).

Il mio ragionamento è il seguente e magari Elico, se ha tempo, conferma o smentisce (e gliene sarei molto grata).

Il T-2 del Dax è virato al ribasso con il suo 2° T-4, tuttavia il 3° T-4. purché si mantenga al di sotto del top fino a quel momento conseguito, potrà concludersi al rialzo non inaugurando per sè stesso un nuovo T-2 ma delega al 4° T-4 il recepimento del vincolo e, quindi, l'obbligo a concludersi sotto il minimo iniziale.
 

Zeiss

Forumer attivo
Ciao Zeiss,

è un concetto che anche io ho faticato ad assimilare (e non è detto che io sia nel giusto).

Il mio ragionamento è il seguente e magari Elico, se ha tempo, conferma o smentisce (e gliene sarei molto grata).

Il T-2 del Dax è virato al ribasso con il suo 2° T-4, tuttavia il 3° T-4. purché si mantenga al di sotto del top fino a quel momento conseguito, potrà concludersi al rialzo non inaugurando per sè stesso un nuovo T-2 ma delega al 4° T-4 il recepimento del vincolo e, quindi, l'obbligo a concludersi sotto il minimo iniziale.

Va bene, grazie molte :)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Zeiss,

è un concetto che anche io ho faticato ad assimilare (e non è detto che io sia nel giusto).

Il mio ragionamento è il seguente e magari Elico, se ha tempo, conferma o smentisce (e gliene sarei molto grata).

Il T-2 del Dax è virato al ribasso con il suo 2° T-4, tuttavia il 3° T-4. purché si mantenga al di sotto del top fino a quel momento conseguito, potrà concludersi al rialzo non inaugurando per sè stesso un nuovo T-2 ma delega al 4° T-4 il recepimento del vincolo e, quindi, l'obbligo a concludersi sotto il minimo iniziale.

Va benissimo Roberta. Unica annotazione: il 4°T-4, fermo restando l'integrità dell''high, può considerarsi ribassista anche in presenza di una sequenza rialzo-ribasso sui suoi due T-5.
 

Stefle

Forumer storico
Grazie Edvige. Anche io sono d'accordo infatti le sequenze che ci ha trasmesso Pat sono + - +/- + in caso di 4 tempi. In caso di 3 tempi abbiamo il terzo - condizionato dalla seconda sequenza. La rottura del top dopo un + - potrebbe aprirci gli occhi riguardo ad un cambio di ritmo isolando un T-3 però il tempo su inverso sta avanzando e quindi il tutto conferma la debolezza del quarto T semplicemente. Ricordiamo infatti che e' un T che deve rispettare la sequenza - essendo il quarto del T+2 condizionato da un + - + ...
Il prezzo di partenza del T e' molto vicino e il tempo a disposizione e' molto dando estrema importanza a quel T-1 inverso che potrebbe non rispettare la reciprocità dei T stessi su indice. T-1 inverso che lancerebbe T+2 inverso. Riassumendo infatti l'indice non ci ha mai mostrato un T-1 ribassista oltre il suo 50% e avendo completato come sviluppo temporale il terzo T ci dovrà mostrare la chiusura del mensile. Per reciprocità sui T+2 di conseguenza non possiamo assistere alla chiusura del mensile su indice senza aver assistito ad un nuovo top o chiusura di T+2 inverso (parlo di prezzo in questo caso perché siamo in un ciclo distributivo).

Grazie Edvige per gli spunti sul dax

Ciao Zeiss,

è un concetto che anche io ho faticato ad assimilare (e non è detto che io sia nel giusto).

Il mio ragionamento è il seguente e magari Elico, se ha tempo, conferma o smentisce (e gliene sarei molto grata).

Il T-2 del Dax è virato al ribasso con il suo 2° T-4, tuttavia il 3° T-4. purché si mantenga al di sotto del top fino a quel momento conseguito, potrà concludersi al rialzo non inaugurando per sè stesso un nuovo T-2 ma delega al 4° T-4 il recepimento del vincolo e, quindi, l'obbligo a concludersi sotto il minimo iniziale.
 
Ultima modifica:

Zeiss

Forumer attivo
Aspettiamo il benestare di Elico oerché il mio dubbio è anche che il concetto in sé sia giusto, ma la spiegazione non sia quella corretta.

Bene non c'è problema, ho letto Pat e Stefle e direi che ne è venuta fuori un importante discussione, un altro tassello che se non ci si confronta non sarebbe scaturito.:)
Buon appetito e grazie a tutti delle spiegazioni :up:
 

Zeiss

Forumer attivo
Ciao Zeiss,

è un concetto che anche io ho faticato ad assimilare (e non è detto che io sia nel giusto).

Il mio ragionamento è il seguente e magari Elico, se ha tempo, conferma o smentisce (e gliene sarei molto grata).

Il T-2 del Dax è virato al ribasso con il suo 2° T-4, tuttavia il 3° T-4. purché si mantenga al di sotto del top fino a quel momento conseguito, potrà concludersi al rialzo non inaugurando per sè stesso un nuovo T-2 ma delega al 4° T-4 il recepimento del vincolo e, quindi, l'obbligo a concludersi sotto il minimo iniziale.

Se ho ben capito il nocciolo della questione è evidenziato in blu.....
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Va benissimo Roberta. Unica annotazione: il 4°T-4, fermo restando l'integrità dell''high, può considerarsi ribassista anche in presenza di una sequenza rialzo-ribasso sui suoi due T-5.


Grazie Edvige. Anche io sono d'accordo infatti le sequenze che ci ha trasmesso Pat sono + - +/- + in caso di 4 tempi. In caso di 3 tempi abbiamo il terzo - condizionato dalla seconda sequenza. La rottura del top dopo un + - potrebbe aprirci gli occhi riguardo ad un cambio di ritmo isolando un T-3 però il tempo su inverso sta avanzando e quindi il tutto conferma la debolezza del quarto T semplicemente. Ricordiamo infatti che e' un T che deve rispettare la sequenza - essendo il quarto del T+2 condizionato da un + - + ...
Il prezzo di partenza del T e' molto vicino e il tempo a disposizione e' molto dando estrema importanza a quel T-1 inverso che potrebbe non rispettare la reciprocità dei T stessi su indice. T-1 inverso che lancerebbe T+2 inverso. Riassumendo infatti l'indice non ci ha mai mostrato un T-1 ribassista oltre il suo 50% e avendo completato come sviluppo temporale il terzo T ci dovrà mostrare la chiusura del mensile. Per reciprocità sui T+2 di conseguenza non possiamo assistere alla chiusura del mensile su indice senza aver assistito ad un nuovo top o chiusura di T+2 inverso (parlo di prezzo in questo caso perché siamo in un ciclo distributivo).


Grazie Edvige per gli spunti sul dax


Grazie tantissimo delle precisazioni davvero molto utili.
Sul discorso T+2 Inverso avrei considerato per il Dax la partenza in corrispondenza del top relativo della outside di ieri qualora dal bottom della medesima si sviluppasse un T-1 Indice rigorosamente a minimi e massimi decrescenti. Ora rifletto bene su ciò che mi ha scritto Stefano.
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Non potendo al momento prevedere quale strada verrà intrapresa, attendo di aggiornare il chart Daily e mi attengo ad una operatività di brevissimo periodo.

Se i Prezzi dovessero abbandonare il supporto statico di 11430pt prima di dar vita ad un nuovo Giornaliero, potrebbero trovare sostegno nella TL che unisce i minimo dell' 08 - 28 luglio e che oggi transita a 11380pt.


I Prezzi sono a contatto ora con il citato supporto dinamico.

Chart Daily da aggiornare nella ciclicità.
Attendo la nascita di un nuovo Giornaliero Indice, mentre quello inverso, avendo lasciato disatteso il vincolo pendente sul 4° T-6 del 1° T-4 è iniziato alle 10,30 odierne (e non alle 17,00 di ieri)
 

Allegati

  • Schermata 2015-08-11 a 06.33.00.png
    Schermata 2015-08-11 a 06.33.00.png
    188,6 KB · Visite: 108
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto