FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefle

Forumer storico
Parliamo di Forlanini? :mmmm::mmmm:

Gia' sentito nominare :lol::lol::lol:

Ritrovo dopo giocate al bingo... Prova ad andare al bingo e poi la' Pat, le ritrovi tutte (almeno cosi' si dice :lol::lol::lol:)

E' venuto alla luce dichiarando 15 anni di esperienza.

1) Ha cambiato 3 volte il money management nel giro di 6 mesi;
2) Si reputa un opzionista, ma compra solo opzioni.
3) Faceva i cicli sugli ETC in leva non considerando che: il sottostante è denominato in dollari (quindi effetto cross), esiste un Market Maker (che non sempre è presente e applica lo spread in base alla volatilità), effetto compounding dello strumento, i giorni di negoziazione di Borsa Italliana possono non coincidere (in eccesso o in difetto) con quelli del Future.

Insomma, non un trader ma uno scienziato. Da pelle d'oca (e non il locale di Milano dove le tardone ti saltano addosso....)
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
A me dicono che si sono evolute, ora prendono l'auto e vanno all'Albert :lol::lol:

Prova a parlarne al tuo collega :clap::clap:

Esatto, viale Forlanini. C'è un mio collega che me la mena con questa storia da anni.

"Dai Pat!! Vieni con noi al Pelle d'Oca!!!.....l'altra sera io......e poi 15gg fa nel parcheggio......."
 

Alessandro1979

Forumer attivo
"Molto dipenderà dal fatto se l'oscillazione ciclica nata dal minimo delle 12:30 si rivelerà a tutti gli effetti un ciclo Giornaliero."

Ciao Elico scusa non ho capito questo passaggio... Intendi dire che se si rivelasse un giornaliero andremmo a chiudere il t-4 indice con vincolo ribassista, eventualmente dopo ritorno in area 23800 a completamento del t-4 inverso? E se non fosse partito un t-3 indice invece? Grazie scusami ma mi sfugge...
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice Dax - Ciclo Mensile -

Dunque....comincio con il rilevare - riservandomi entro la mattina di domani di dare conferma con chart aggiornato - che tra i minimi che la ciclicità dei Massimi ha individuato tra il 06 ed il 10 Agosto (top Indice) potrebbe ravvisarsi una figura Armonica i cui Tg ribassisti (se non già individuati) potrebbero essere

2°Tg 11130pt se Bullish Bat - no 2° T+1 28luglio ribax

Alternate Bullish Bat:
1° Tg 11245pt - prossimo
2° Tg 10944pt - simile al tuo - 2° T+1 28luglio ribax (ritracciamento 113% bottom 28 luglio - top 06agosto).

Questo è un primo appunto.

Buongiorno a Tutti,

Integro quanto sopra allegando il chart T.F. 240' nel quale ho riportato i Target di Prezzo in precedenza indicati.
Preciso che esssi sono validi solo ove effettivamente il nuovo Bisettimanale Inverso abbia preso vita a partire dal minimo secondario del 10 Agosto, evenienza che sarà in prima battuta confermata ove il prossimo T-3 Inverso disattenda il vincolo su di esso pendente.

I Livelli di Prezzo di cui al grafico rappresentano:

1)il 2° Tg della figura Bullish Bat (il 1° pari al 161,80% della estensione BC è già stato intercettato) che comporterebbe un approdo dei Prezzi in area 11130pt, pari al 261,80% di BC e all'88,60% di XA. Poco al di sotto è situato il supporto di 11090/050pt

2)Il 2° Tg delle figure Alternate Bullish Bat e Bullish Crab che comporterebbe un approdo dei Prezzi in area 10990/950pt, pari al 361,80% di BC e al 113% di XA. Guardando anche il chart Daily emerge che in tal caso i Prezzi si porterebbero in doppio minimo pressochè perfettto con quello del 28 luglio.

In area 10900pt e, quindi, al di sotto dei livelli sopra indicati, i Prezzi potrebbero individuare il punto finale di un AB=CD di cui ho riportato gli estremi nel chart Daily.

Si tratta naturalmente di Tg che potranno essere intercetttati qualora il Tracy Indice iniziato in corrispondenza del minimo del 10 Agosto prosegua la sequenza ribassista intrapresa in ambito T-2, confermando altresì che il Mensile di appartenenza (8 luglio) ha intrapreso la fase correttiva.

Buona Giornata a Tutti.
 

Allegati

  • Schermata 2015-08-12 a 01.44.07.png
    Schermata 2015-08-12 a 01.44.07.png
    115,7 KB · Visite: 163
  • Schermata 2015-08-12 a 01.48.07.png
    Schermata 2015-08-12 a 01.48.07.png
    194,9 KB · Visite: 156
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto