FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manu89

Forumer storico
:ciao:
Memorizzato il post di Paolo:
Agli Orsi, vanno concessi, "necessariamente", 3 mach-ball:
il 1°, (prematuro, 15/20%), dopo la conclusione del Tracy Indice
il 2°, (il più probabile, 55/65%), dopo la conclusione del T+1 Indice
il 3°, ("tardivo, 20/25%), dopo la conclusione del T+2 Indice

Siamo ancora nella finestra del 1 matchball.
Poiche' la 2a finestra e' quella con piu' probabilita' di prendere il top del mensile (e forse anche T+4), se il 2 tracy/1 t+1 si concluderanno diciamo intorno a venerdi 5/6, dovrei poi attendere per prendere posizione short almeno la ripartenza del 1 t-1 del 2 t+1. Corretto?

Altra cosa: immagino non cambierebbe granche', volendo cavalcare la partenza del T+5 inv il fatto che l'ultimo t+3 inv trovasse il suo bottom a luglio?
Spero che a giorni Elico , dopo aver centrato tempestivamente 1)la finestra prezzo/tempo del 1 intermedio 2) il -7% x chiusura stesso T+3, ci trasmetta la sua ipotesi circa i tg di prezzo(finestra temporale gia' memorizzata:up:) di chiusura T+4

Credo andasse postato qui x non sporcare 3d ufficiale:)
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
:ciao:
Memorizzato il post di Paolo:
Agli Orsi, vanno concessi, "necessariamente", 3 mach-ball:
il 1°, (prematuro, 15/20%), dopo la conclusione del Tracy Indice
il 2°, (il più probabile, 55/65%), dopo la conclusione del T+1 Indice
il 3°, ("tardivo, 20/25%), dopo la conclusione del T+2 Indice


Siamo ancora nella finestra del 1 matchball.
Poiche' la 2a finestra e' quella con piu' probabilita' di prendere il top del mensile (e forse anche T+4), se il 2 tracy/1 t+1 si concluderanno diciamo intorno a venerdi 5/6, dovrei poi attendere per prendere posizione short almeno la ripartenza del 1 t-1 del 2 t+1. Corretto?

Altra cosa: immagino non cambierebbe granche', volendo cavalcare la partenza del T+5 inv il fatto che l'ultimo t+3 inv trovasse il suo bottom a luglio?
Spero che a giorni Elico , dopo aver centrato tempestivamente 1)la finestra prezzo/tempo del 1 intermedio 2) il -7% x chiusura stesso T+3, ci trasmetta la sua ipotesi circa i tg di prezzo(finestra temporale gia' memorizzata:up:) di chiusura T+4

Credo andasse postato qui x non sporcare 3d ufficiale:)

Ciao Manu,..................:clap:
Esattamente cosi!! Con calma e tranquillità, SENZA fretta, step by step,..........................;)
 

legno

Forumer storico
ELICO, stamattina dicevi di non farci portare a spasso dal prezzo. Io ho inteso (forse male) che la tua aspettativa fosse un ulteriore discesa.
Confermi o non c'ho capito na mazza? Grazie

Confido in una risposta, cosi la prossima volta potrò capire meglio
 

Emax85

Forumer attivo
Confido in una risposta, cosi la prossima volta potrò capire meglio

Nel senso, almeno io l'ho capita così, che spesso badiamo più al prezzo che al tempo a cui invece dovremmo prestare maggiore attenzione.
Dubito che avesse un'aspettativa di un'ulteriore discesa
 
Ultima modifica:

Fragaso

Forumer storico
Ciao Pier, non ho capito. Se hai uno swing condizionato, per avere la conferma deve esserci dalla parte il tuo tempo ovvero un ciclo antagonista che e' oltre il 75% del tempo. La prima conferma la hai comunque sul rispetto dello swing condizionato da aentrambi le parti (indice/inverso): non puoi dare un'alta percentuale ad uno swing condizionato in cui non ha trovato conferma nel ciclo antagonista (hai avuto ieri uno swing condizionato sul T-1? si, il mercato doveva almeno farmi vedere un T-3 inverso ribassista e non un T-4).

Ste, ci provo....parlo solo di inverso e non mi riferivo allo swing condizionato:

- su Y è partito a 23815 il 22/5 il primo t-3 del 1°t-2 inverso che ha fatto il suo top su x
- su A swing inc.to (t-6 inverso ribax) che ho etichettato come inversione del t-3 suddetto
- su B, dopo 2h positive ho fatto ripartire (per me senza se e senza ma) il nuovo t-3 inverso che per me era un t-3 e basta ma poi si è rivelato solo un t-4...

vorrei capire dove ho sbagliato...

Grazie mille e buona serata ;)
 

Allegati

  • T-3.png
    T-3.png
    21,7 KB · Visite: 121
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
ELICO, stamattina dicevi di non farci portare a spasso dal prezzo. Io ho inteso (forse male) che la tua aspettativa fosse un ulteriore discesa.
Confermi o non c'ho capito na mazza? Grazie

Amico mio Legno,

di seguito trovi i passaggi dove mi sono "esposto"...

Comunque nulla è ancora definitivamente compromesso in sede espansiva di breve periodo. Stasera cercheremo di capirne il perché.

Anche nella tabella di sintesi riporto lo scenario che, a mio modo di vedere, ritengo leggermente più probabile.

Mi manca, però, come dicevo ieri nell'altra discussione, un'ultima gamba rialzista del FTSEMIB a chiudere in bellezza.

Io, molto trasparentemente, di aspettative short non ne vedo.

Il discorso di non farsi portare a spasso dai Prezzi è quello di evitare di dare un ciclo iniziato senza considerare la componente Tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto