FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao:
Memorizzato il post di Paolo:
Agli Orsi, vanno concessi, "necessariamente", 3 mach-ball:
il 1°, (prematuro, 15/20%), dopo la conclusione del Tracy Indice
il 2°, (il più probabile, 55/65%), dopo la conclusione del T+1 Indice
il 3°, ("tardivo, 20/25%), dopo la conclusione del T+2 Indice

Siamo ancora nella finestra del 1 matchball.
Poiche' la 2a finestra e' quella con piu' probabilita' di prendere il top del mensile (e forse anche T+4), se il 2 tracy/1 t+1 si concluderanno diciamo intorno a venerdi 5/6, dovrei poi attendere per prendere posizione short almeno la ripartenza del 1 t-1 del 2 t+1. Corretto?

Altra cosa: immagino non cambierebbe granche', volendo cavalcare la partenza del T+5 inv il fatto che l'ultimo t+3 inv trovasse il suo bottom a luglio?
Spero che a giorni Elico , dopo aver centrato tempestivamente 1)la finestra prezzo/tempo del 1 intermedio 2) il -7% x chiusura stesso T+3, ci trasmetta la sua ipotesi circa i tg di prezzo(finestra temporale gia' memorizzata:up:) di chiusura T+4

Credo andasse postato qui x non sporcare 3d ufficiale:)

Ultima modifica:
:ciao:
Memorizzato il post di Paolo:
Agli Orsi, vanno concessi, "necessariamente", 3 mach-ball:
il 1°, (prematuro, 15/20%), dopo la conclusione del Tracy Indice
il 2°, (il più probabile, 55/65%), dopo la conclusione del T+1 Indice
il 3°, ("tardivo, 20/25%), dopo la conclusione del T+2 Indice

Siamo ancora nella finestra del 1 matchball.
Poiche' la 2a finestra e' quella con piu' probabilita' di prendere il top del mensile (e forse anche T+4), se il 2 tracy/1 t+1 si concluderanno diciamo intorno a venerdi 5/6, dovrei poi attendere per prendere posizione short almeno la ripartenza del 1 t-1 del 2 t+1. Corretto?

Altra cosa: immagino non cambierebbe granche', volendo cavalcare la partenza del T+5 inv il fatto che l'ultimo t+3 inv trovasse il suo bottom a luglio?
Spero che a giorni Elico , dopo aver centrato tempestivamente 1)la finestra prezzo/tempo del 1 intermedio 2) il -7% x chiusura stesso T+3, ci trasmetta la sua ipotesi circa i tg di prezzo(finestra temporale gia' memorizzata:up:) di chiusura T+4

Credo andasse postato qui x non sporcare 3d ufficiale:)

Ciao Manu,..................:clap:
Esattamente cosi!! Con calma e tranquillità, SENZA fretta, step by step,..........................;)

Confido in una risposta, cosi la prossima volta potrò capire meglio

Nel senso, almeno io l'ho capita così, che spesso badiamo più al prezzo che al tempo a cui invece dovremmo prestare maggiore attenzione.
Dubito che avesse un'aspettativa di un'ulteriore discesa

Ultima modifica:
Ciao Pier, non ho capito. Se hai uno swing condizionato, per avere la conferma deve esserci dalla parte il tuo tempo ovvero un ciclo antagonista che e' oltre il 75% del tempo. La prima conferma la hai comunque sul rispetto dello swing condizionato da aentrambi le parti (indice/inverso): non puoi dare un'alta percentuale ad uno swing condizionato in cui non ha trovato conferma nel ciclo antagonista (hai avuto ieri uno swing condizionato sul T-1? si, il mercato doveva almeno farmi vedere un T-3 inverso ribassista e non un T-4).

Ste, ci provo....parlo solo di inverso e non mi riferivo allo swing condizionato:

- su Y è partito a 23815 il 22/5 il primo t-3 del 1°t-2 inverso che ha fatto il suo top su x
- su A swing inc.to (t-6 inverso ribax) che ho etichettato come inversione del t-3 suddetto
- su B, dopo 2h positive ho fatto ripartire (per me senza se e senza ma) il nuovo t-3 inverso che per me era un t-3 e basta ma poi si è rivelato solo un t-4...

vorrei capire dove ho sbagliato...

Grazie mille e buona serata ;)

Allegati

• T-3.png
    T-3.png
    21,7 KB · Visite: 125
Ultima modifica:
ELICO, stamattina dicevi di non farci portare a spasso dal prezzo. Io ho inteso (forse male) che la tua aspettativa fosse un ulteriore discesa.
Confermi o non c'ho capito na mazza? Grazie

Amico mio Legno,

di seguito trovi i passaggi dove mi sono "esposto"...

Comunque nulla è ancora definitivamente compromesso in sede espansiva di breve periodo. Stasera cercheremo di capirne il perché.

Anche nella tabella di sintesi riporto lo scenario che, a mio modo di vedere, ritengo leggermente più probabile.

Mi manca, però, come dicevo ieri nell'altra discussione, un'ultima gamba rialzista del FTSEMIB a chiudere in bellezza.

Io, molto trasparentemente, di aspettative short non ne vedo.

Il discorso di non farsi portare a spasso dai Prezzi è quello di evitare di dare un ciclo iniziato senza considerare la componente Tempo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto