FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
:ciao:
Memorizzato il post di Paolo:
Agli Orsi, vanno concessi, "necessariamente", 3 mach-ball:
il 1°, (prematuro, 15/20%), dopo la conclusione del Tracy Indice
il 2°, (il più probabile, 55/65%), dopo la conclusione del T+1 Indice
il 3°, ("tardivo, 20/25%), dopo la conclusione del T+2 Indice

Siamo ancora nella finestra del 1 matchball.
Poiche' la 2a finestra e' quella con piu' probabilita' di prendere il top del mensile (e forse anche T+4), se il 2 tracy/1 t+1 si concluderanno diciamo intorno a venerdi 5/6, dovrei poi attendere per prendere posizione short almeno la ripartenza del 1 t-1 del 2 t+1. Corretto?

Altra cosa: immagino non cambierebbe granche', volendo cavalcare la partenza del T+5 inv il fatto che l'ultimo t+3 inv trovasse il suo bottom a luglio?
Spero che a giorni Elico , dopo aver centrato tempestivamente 1)la finestra prezzo/tempo del 1 intermedio 2) il -7% x chiusura stesso T+3, ci trasmetta la sua ipotesi circa i tg di prezzo(finestra temporale gia' memorizzata:up:) di chiusura T+4

Credo andasse postato qui x non sporcare 3d ufficiale:)

Prematuro ora
 

legno

Forumer storico
Amico mio Legno,

di seguito trovi i passaggi dove mi sono "esposto"...







Io, molto trasparentemente, di aspettative short non ne vedo.

Il discorso di non farsi portare a spasso dai Prezzi è quello di evitare di dare un ciclo iniziato senza considerare la componente Tempo.

OK. Capito. Tempo, non solo prezzi. Grazie
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Buonasera,
è permessa una domanda sulla gestione dell'operatività?

Un conto è seguire grafici, metodo e tempi, ma alla fine come Vi regolate per le entrate ed uscite?
Ovviamente sono consapevole che bisogna scegliere il proprio ciclo di riferimento e cercare di tradarlo al meglio, ma ogni volta ci si trova sempre con qualche dubbio sulla partenza effettiva od appartenenza al ciclo precedente e si resta in attesa di conferme.

Personalmente non riesco a seguire i grafici minuto x minuto come molti di voi fanno, tra l'altro in ufficio al momento sono praticamente costretto ad usare i grafici di investing.com quando posso (no comment :().
Mi segno quindi dai t-3 in su, e conticchio al max le candele del 4 ore ... impensabile scendere a contare cicli inferiori.

Oggi ho cercato di seguire un pò dato che c'era profumo di nuovo tracy nell'aria, ma "non dire T, finchè non è nel sacco", infatti nella mattinata c'era ancora qualche dubbio che il 26/5 fosse partito un new T. Incognita risolta poi nel primo pomeriggio con la rottura dell'area 23520/30 ... ma a qual punto eravamo già a 11 ore del 1° t-2 e dall'inverso ci si poteva aspettare la partenza di un t-3 ....
Morale, ho atteso troppo e poi distratto da altro mi son trovato fatte candele da 400 punti e le conferme son arrivate, la ciclicità torna ma l'operatività manca.
Forse valeva la pena di fare l'entra a kazzum (scommessa di nuovo ciclo) nella mattina con stop rigido giusto per essere a mercato, invece a forza di attendere ed aspettare conferme e tempi tra sottostante ed inverso, sono spesso flat. Voi come vi regolate?

Mi sono dilungato troppo, notte :)
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Pier ;)

Ste, ci provo....parlo solo di inverso e non mi riferivo allo swing condizionato:

- su Y è partito a 23815 il 22/5 il primo t-3 del 1°t-2 inverso che ha fatto il suo top su x ok
- su A swing inc.to (t-6 inverso ribax) che ho etichettato come inversione del t-3 suddetto il T -3 antecedente di aveva gia' fatto 10 ore e quindi su a non hai uno swing incondizionato T-3 ma T-4 (questo doveva raggiungere uno sviluppo di un T-3 inverso del 75% per darti swing condizionato T-1 confermato dal tempo sul T-1 antagonista
- su B, dopo 2h positive ho fatto ripartire (per me senza se e senza ma) il nuovo t-3 inverso che per me era un t-3 e basta ma poi si è rivelato solo un t-4...non può essere un T-4 di 8 ore (sul top tra i due T-4 inversi ovvero su a hai l'inversione e li' fai finire un T-4 indice). Facendo finire il T-4 indice hai sul T-3 xb una sequenza + - facendo scattare lo swing condizionato sul T-2 e facendo partire per reciprocità il T-2 inverso.

vorrei capire dove ho sbagliato...

Grazie mille e buona serata ;)
 

Fragaso

Forumer storico

Fragaso

Forumer storico

chiarissimo Ste grazie mille ora ho capito tutto ma ho capito soprattutto che a questi livelli a cui sono arrivato non mi posso mettere a seguire il breve con il lavoro che faccio...non ho questa velocità di pensiero :( grazie mille cmq sto imparando tanto (poi lo sw inc to che era su t-4 e non su t-3 che mi ha fatto sballare tutto il ragionamento era una vera e propria canna non vista....per la fretta e il lavoro) grazie cmq ragazzi ;) vi abbraccio forte ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto