FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolop

Nuovo forumer
:lol:ti meriteresti un montante.....ma temo che considereresti solo la formula verbale;)
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
L'occasione giusta per testare il proprio trading system.
Adrenalina pura
e piattaforme bloccate .......... :)
La cosa assolutamente divertente:
convinti ed irriducibili RIBASSISTI che hanno sentimenti di rimorso
e si augurano una repentina resurrezione dei Tori!
Quando le percentuali si fanno importanti ...........
:ciao:
 

neofita123

Nuovo forumer
Beh Anto, credo che sia la cosa giusta :up:.


Capite come è complessa l'interpretazione di una singola operazione?

Shino ha semplicemente informato che acquistava delle call. Vuol dire che era long? Nooo! Avete troppo poche informazioni per pensarlo: non sapete cosa ne vuol fare e nessuno l'ha chiesto, non sapete lo strike e nessuno l'ha chiesto, non sapete la scadenza/e e nessuno l'ha chiesto, non sapete se è solo la prima di molteplici entrate e nessuno l'ha chiesto. Per esempio conoscendo un pò Antonio io l'ho interpretato in un modo che credo pochissimi abbiano ipotizzato: sta piantando i paletti per un Iron Condor :-o. Sapete cosa è un Iron Condor? Se si bene, altrimenti non cadete mai nell'errore di interpretare un acquisto o vendita di call e put come segnale long o short.

Fai bene Anto a non pubblicare più entrate, il divario conoscitivo è così ampio che si presterebbe immediatamente ad involontari equivoci e malinterpretazioni, se poi ci si aggiunge l'atteggiamento tipico delle sanguisughe che a volte contraddistingue i forum, la frittata è fatta.

Perfetto Roby, perfetto (eravamo insieme al corso di Shino del Febb 2014). Se poi ci aggiungi l'Orizzonte temporale dell'Operazione, il Capitale Operativo, il Capitale psicologico, il profilo di Rischio,.... che sono personali e soggettivi = capite come siano facili ad errori di interpretazione le indicazioni operative ?!?!?
Visto che per definizione è impossibile comperare sui minimi e vendere sui massimi perché - per definizione - "i Minimi e i Massimi" diventano tali solo a posteriori ( " solo i bugiardi comprano sui minimi e vendono sui massimi"), c'è il rischio di scontentare sempre qualcuno, perché anche quando guadagnano ti diranno " eh, bravo però si poteva longare da più basso!", opp " eh, bravo però c'erano altri X punti da cavalcare ! " :wall:
Finisci per fare la fine del Trader Cinese .....

PS: la citazione è tratta dalla pag di TraderPedia sui Cicli ed è riferita ai contributi di Ciampa
“Chi vuole fare del trading il suo lavoro: deve cambiare! e cambiare è possibile perché la mente crea e trasforma. Cambiare significa ridurre l’emotività. Ridurre l’emotività significa cambiare la propria posizione rispetto all’onda. Cambiare la propria posizione significa riuscire a comprare dopo un bottom e a vendere dopo un top.”

 
Ultima modifica:

NickM

Forumer storico
Ciao a tutti.

C'è qualcuno alle prime armi che sarebbe interessato a formare un piccolo gruppo di studio zona Milano?
Tipo ci si trova una sera alla settimana...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto