FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Approccio operativo che paga nel 95% dei casi a patto che si abbia una centratura pressoché perfetta

Così come ho avuto modo di ribadire domenica a pranzo, anche l'operazione long in atto è concettualmente corretta poiché:

1) T+5 e T+6 erano long, trigger sul trade long del T+2 soddisfatto;
2) il rialzo-ribasso sui T+1 mi ha però permesso di espormi solo con un 50% del capitale a disposizione (Money Management)

E' ovvio che alla luce del sell-off si è rivelata una pisciata controvento, ma ne prendo atto a posteriori non 10gg fa quando eravamo a 23500pt.

Naturale che mi attendessi anche l'ingresso di un nuovo ciclo Annuale inverso ma anche questa evidenza lo avuta a posteriori e con una magnitudo che nessuno poteva immaginare.

Non so se mi spiego....

Col "senno del poi" potevamo migliorare questa operatività?

A mio modo di vedere no perché il contesto che si è creato a posteriori del mio trade rappresenta un'eccezione e non la regola.
 

bepi39

Forumer storico
Ieri abbiamo avuto una lingua T-5 con +-sui T-6 a lanciare un T-2; stamane il primo T-5 con sequenza +- sui T-6 e poi un T-5 con sequenza ++ sui T-6 :mmmm:.
 

Elico64

Forumer storico
Ultima domanda per oggi Pat: il 95% dei casi positivi si verifica quando c'è sincronia tra il trade che si va a cercare e i cicli di 3 e 4 gradi superiori (in questo caso T+5 e T+6 per un trade rivolto al T+2)?

Grazie

Sempre Ale, sempre a favore di trend.

Non caso il TS long sul T-1 è flat da 10 sedute e fermo a 950pt di gain con 2 operazioni....

Ora il Mercato ci sta suggerendo che il trend di lungo sta cambiando ed è per questo motivo che vi dico di trasformare questo traumatico evento in un'opportunità.
 

ombromanto

Forumer attivo
Approccio operativo che paga nel 95% dei casi a patto che si abbia una centratura pressoché perfetta

Così come ho avuto modo di ribadire domenica a pranzo, anche l'operazione long in atto è concettualmente corretta poiché:

1) T+5 e T+6 erano long, trigger sul trade long del T+2 soddisfatto;
2) il rialzo-ribasso sui T+1 mi ha però permesso di espormi solo con un 50% del capitale a disposizione (Money Management)

E' ovvio che alla luce del sell-off si è rivelata una pisciata controvento, ma ne prendo atto a posteriori non 10gg fa quando eravamo a 23500pt.

Naturale che mi attendessi anche l'ingresso di un nuovo ciclo Annuale inverso ma anche questa evidenza lo avuta a posteriori e con una magnitudo che nessuno poteva immaginare.

Non so se mi spiego....

Presente!
e devo dirti grazie, perchè mi si è aperto un mondo.
rimane sempre il problema della centratura che spero con il blog/dispensa di rendermi autonomo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto