FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

othello

Forumer attivo
Rientro solo oggi alla base, da qualche giorno di ferie e, conquistata la mia postazione, il primo pensiero è rivolto alla splendida domenica che abbiamo trascorso assieme.

Occasione della quale desidero ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per organizzarla (il compito dell'organizzazione è spesso oneroso, oltre che noioso) consentendo a questo gruppo di cementare la propria coesione e consentire, quindi, di dar modo alla passione - ma anche al necessario studio - di consolidare questa metodologia di trading della quale sappiamo tutti chi ringraziare.

Mi riferisco, evidentemente, alla generosità del maestro ma, nel contempo, all'infinita disponibilità di tutti i suoi allievi.

La scorsa domenica ho conosciuto molte splendide persone - di grande simpatia - e di questo ne sono lieto. Sono convinto che tutte, in un modo o nell'altro, sulla base del personalissimo percorso di crescita di ciascuno, potranno dare un meraviglioso contributo di enfasi a questo gruppo.

E, se mi si consente, vorrei cogliere questa occasione per dissuadere tutti quei disturbatori che, periodicamente, compaiono su queste pagine con l'intento di rovinare l'armonia che nel tempo si è venuta a creare tra i partecipanti di questo forum: a tutti coloro dico solo che stanno perdendo il loro tempo. Tempo che potrebbero dedicare ad altro.

Ancora grazie a tutti.
Mauro
:)
 

Fragaso

Forumer storico
Per Fragaso.................

Citazione:
Originalmente inviato da Zeiss Visualizza messaggio
Mi spiace per Te ma sono uomo....... e mi tengo ben lontano dagli abbracci
Ciao
non sai cosa ti perdi cara

buongiorno a tutti

Ciao Pier, in questo 3d i pattern preferiti sono:
1° spingere.....
2° spingere il monitor.......
3° tenere in alto la scrivania........
4° restare immobili in piedi........
sono tutte figure molto più pericolose che le normali figure che "ana"lizziamo sul mercato e quindi ciò mi porta ad alzare in modo spropositato il mio livello di swing tant'è che domenica ho fatto ben attenzione a non farmi cascare nulla .......perchè poi mi sarei dovuto chinare per raccoglierlo......:lol::lol::lol:

Un grande saluto .......ma nessun abbraccio :lol::lol:
:D
 

bepi39

Forumer storico
Le dinamiche odierne, facendo riferimento a quanto prospettato ieri sera, ci indicano che un'eventuale ripartenza a "W" è ormai relegata alla formazione a minimi decrescenti del ciclo Giornaliero nato stamane da quota 21151pt.

Laddove questo non dovesse verificarsi e assistessimo, invece, alla formazione di un nuovo high supportato da un T-4 rialzista, considererò completato il primo 2gg Indice del nuovo T/T+1 sul minimo conclusivo del 4°T-4.

Relativamente al 3°T-1 inverso, e lasciando alle prime battute di domani ampia facoltà di introdurlo, non posso escludere che lo stesso, così come accaduto lo scorso 8Lug con una mimica difficilmente individuabile se non a posteriori, possa essersi concluso dopo 28.5h sul massimo delle 16:00 a 21000pt del 24ago.

In tal caso, a struttura espansiva integra (no swing incondizionato), il massimo di questo 4gg Indice è atteso formarsi indicativamente a metà della seduta del 28Ago.

Se questa circostanza verrà assecondata dal Mercato, il T+1 Inverso in essere dallo scorso 11Ago arriverà a traguardare le 13 sedute di vita con un minimo.

Tutto ciò a confermare per il FTSEMIB l'ipotesi della formazione di un massimo ciclicamente "rilevante" tra la fine di questa ottava e la metà della prossima.
Buongiorno Pat, una domanda anche oggi :): questo nuovo top in apertura non potrebbe essere "semplicemente" la chiusura del T-2 inverso visto che ha rispettato il vincolo riba sul T-4 inverso e il T-2 indice ancora da chiudere? Un po' quello che è accaduto ieri in apertura con il T-3 indice che credevo chiuso il 25 pomeriggio. Grazie
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno Pat, una domanda anche oggi :): questo nuovo top in apertura non potrebbe essere "semplicemente" la chiusura del T-2 inverso visto che ha rispettato il vincolo riba sul T-4 inverso e il T-2 indice ancora da chiudere? Un po' quello che è accaduto ieri in apertura con il T-3 indice che credevo chiuso il 25 pomeriggio. Grazie

Ciao Bepi, tutto può essere ma con un 4°T-4 Indice ribassista e la formazione di un nuovo massimo l'ipotesi a cui fai riferimento diventa più complicata.

Con questo scenario è sufficiente un T-5 rialzista per decretare l'ingresso di un nuovo T-3 e conseguentemente un nuovo 2gg Indice.
 

bepi39

Forumer storico
Ciao Bepi, tutto può essere ma con un 4°T-4 Indice ribassista e la formazione di un nuovo massimo l'ipotesi a cui fai riferimento diventa più complicata.

Con questo scenario è sufficiente un T-5 rialzista per decretare l'ingresso di un nuovo T-3 e conseguentemente un nuovo 2gg Indice.
Grazie per la risposta, le mie perplessità nascono dal fatto che sono ancora mentalmente legato all'aspettare i cicli di partenza, nel caso specifico un T-4 inverso al rialzo per far partire il T-2 inverso, invece qui è sufficiente la violazione del prezzo e non serve quindi la conferma del tempo.
 

gordon11

Nuovo forumer
Ciao Bepi, tutto può essere ma con un 4°T-4 Indice ribassista e la formazione di un nuovo massimo l'ipotesi a cui fai riferimento diventa più complicata.

Con questo scenario è sufficiente un T-5 rialzista per decretare l'ingresso di un nuovo T-3 e conseguentemente un nuovo 2gg Indice.

B giorno elico
Con 1 t-5 indice rialzista avremo nuovo t-3 e probabilmente nuovo t-2, di converso il t-2 di inverso avrebbe trovato il suo top e sarebbe vincolato al ribasso sui t-5?
Grazie
B giornata
 

Elico64

Forumer storico
Grazie per la risposta, le mie perplessità nascono dal fatto che sono ancora mentalmente legato all'aspettare i cicli di partenza, nel caso specifico un T-4 inverso al rialzo per far partire il T-2 inverso, invece qui è sufficiente la violazione del prezzo e non serve quindi la conferma del tempo.

Capisco Bepi la difficoltà ma devi(dovete) elaborare in modo logico e anche piuttosto veloce i veri input che arrivano dal Mercato, e non soffermandosi solo ai cicli di grado inferiore ma anche a quelli superiori.

1)Indice arrivato a 17h di sviluppo con sequenza rispettata, bene;
2)Inverso arrivato a 15.5h e 7h sul 2°T-3, bene;
3)In caso in di un nuovo massimo che succede? Nuovo 2gg Indice, bene;
4) Come può essere negata questa oggettività fornita dal Prezzo? Mancanza di un 2h rialzista, bene;
5) Se tutto confermato, vincolo ribassista in atto su tutti i T-5 lato inverso, bene;
6) Sarà sostenibile? Non mi interessa in questo momento, ho modo di controllarlo, bene;
7) Perché non mi interessa? Perché l'inverso sta chiudendo il proprio T+1, bene;
......

Una sequenza infinita di passaggi logici..... 0 o 1, true o false. Nessun altro valore.
 

Elico64

Forumer storico
Capisco Bepi la difficoltà ma devi(dovete) elaborare in modo logico e anche piuttosto veloce i veri input che arrivano dal Mercato, e non soffermandosi solo ai cicli di grado inferiore ma anche a quelli superiori.

1)Indice arrivato a 17h di sviluppo con sequenza rispettata, bene;
2)Inverso arrivato a 15.5h e 7h sul 2°T-3, bene;
3)In caso in di un nuovo massimo che succede? Nuovo 2gg Indice, bene;
4) Come può essere negata questa oggettività fornita dal Prezzo? Mancanza di un 2h rialzista, bene;
5) Se tutto confermato, vincolo ribassista in atto su tutti i T-5 lato inverso, bene;
6) Sarà sostenibile? Non mi interessa in questo momento, ho modo di controllarlo, bene;
7) Perché non mi interessa? Perché l'inverso sta chiudendo il proprio T+1, bene;
......

Una sequenza infinita di passaggi logici..... 0 o 1, true o false. Nessun altro valore.

...faticoso ragazzi non crediate, ma è l'unico modo che conosco per seguire un sottostante.

Più è breve il time frame di riferimento, più il tempo delle scelte si riduce. Per questo vi suggerisco di iniziare dai cicli più grandi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto