FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Rientro solo oggi alla base, da qualche giorno di ferie e, conquistata la mia postazione, il primo pensiero è rivolto alla splendida domenica che abbiamo trascorso assieme.

Occasione della quale desidero ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per organizzarla (il compito dell'organizzazione è spesso oneroso, oltre che noioso) consentendo a questo gruppo di cementare la propria coesione e consentire, quindi, di dar modo alla passione - ma anche al necessario studio - di consolidare questa metodologia di trading della quale sappiamo tutti chi ringraziare.

Mi riferisco, evidentemente, alla generosità del maestro ma, nel contempo, all'infinita disponibilità di tutti i suoi allievi.

La scorsa domenica ho conosciuto molte splendide persone - di grande simpatia - e di questo ne sono lieto. Sono convinto che tutte, in un modo o nell'altro, sulla base del personalissimo percorso di crescita di ciascuno, potranno dare un meraviglioso contributo di enfasi a questo gruppo.

E, se mi si consente, vorrei cogliere questa occasione per dissuadere tutti quei disturbatori che, periodicamente, compaiono su queste pagine con l'intento di rovinare l'armonia che nel tempo si è venuta a creare tra i partecipanti di questo forum: a tutti coloro dico solo che stanno perdendo il loro tempo. Tempo che potrebbero dedicare ad altro.

Ancora grazie a tutti.
Mauro
:)

Ciao Mauro, sei sempre un signore. ;)
 

Zeiss

Forumer attivo
dopo una apertura in gap-up, il prezzo ci permette di posizionarci short una volta sceso sotto il massimo del giorno precedente:ciao:

Ciao, esistono varie correnti di pensiero, quella proposta da Duca.64 è quella che prevede l'attivazione sotto il prezzo di chiusura del giorno prima, lui la definisce più prudenziale. :)
 

bepi39

Forumer storico
Buongiorno a tutti:ciao:...ma visto che l'attuale t-5 inv. config. riba potrebbe per conta oraria far parte ancora del t-4 inv. partito alle 13,30 e quindi essere chiusura t-3 inv. partito il 25 alle 17,30.....quindi una cosa simile al t-5 indice tra il 25 e ieri mattina(spero di essere comprensibile)...vediamo cosa fa' adesso....:)Mi sa' che ho scritto una ca***ta
è la stessa cosa che chiedevo io, Pat mi ha esaudientemente risposto qui.
Per favore usaimo questo 3D per le domande :up:
 

massive

Forumer storico
Ne abbiamo già parlato e ci sono vari metodi di applicazione.
Qui abbiamo la necessità di altre 2 condizioni:
1) violazione del prezzo di chiusura
2) momento di un cambio di trend del mercato

ovviamente non bisogna superare il max/min fatto PRIMA dell'attivazione della Oops

era pur sempre un segnale anche se con altri criteri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto