FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monogres

Nuovo forumer
Ahia che botta dalla Roma...:rolleyes:

Mi diletto con Elliott ogni tanto, seguendo il ciclo partito con il bottom del 2012, ci dovremmo trovare con un onda 5 conclusa a 24157 ed in conformazione delle onde correttive (a,b,c,). Vi propongo 2 ipotesi, poichè con Elliott possiamo avere indicazioni, nulla di certo, dell'attuale situazione. Ovvio che una eventuale superamento del max di luglio farebbe crollare l'intera impostazione.

Elico trovi corrispondenza con la tua analisi di medio?

Fosse confermata l'ipotesi correttiva, qualunque delle due, avremmo target a conclusione ciclo pericolosi, moltoooo pericolosi.
 

Allegati

  • elliott 1.jpg
    elliott 1.jpg
    124,6 KB · Visite: 155
  • elliott 2.jpg
    elliott 2.jpg
    126,5 KB · Visite: 136

Elico64

Forumer storico
Ahia che botta dalla Roma...:rolleyes:

Mi diletto con Elliott ogni tanto, seguendo il ciclo partito con il bottom del 2012, ci dovremmo trovare con un onda 5 conclusa a 24157 ed in conformazione delle onde correttive (a,b,c,). Vi propongo 2 ipotesi, poichè con Elliott possiamo avere indicazioni, nulla di certo, dell'attuale situazione. Ovvio che una eventuale superamento del max di luglio farebbe crollare l'intera impostazione.

Elico trovi corrispondenza con la tua analisi di medio?

Fosse confermata l'ipotesi correttiva, qualunque delle due, avremmo target a conclusione ciclo pericolosi, moltoooo pericolosi.

Ciao monogres,

da un punto di vista ciclico mi pare più completa la seconda ipotesi. Alla prima manca il successivo movimento.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Pat, :ciao:

abbiamo un grosso problema a centrocampo in mancanza di Marchisio; Marrone è l'unico che potesse sostituirlo ed è stato ceduto (in prestito credo), con Padoin in quel ruolo non si va da nessun parte. Centrocampo troppo molle :no: .

Non so se sia stato già affrontato,non ho riscontrato evidenza al quesito che vado a proporre relativamente alla suddivisione in T, anche perchè nei prox giorni la tua presenza dovrebbe ridursi sensibilmente:

considerando il 4°T indice 10/08 - 24/08 e il 1°T inverso 11/08 - 19/08, abbiamo un problema di non rispetto della reciprocità, che sarebbe superato o includendo nel 1°T inverso il T-1 06/08 - 11/08,
oppure l'origine del 4°T indice sarebbe sul min del 12/08.
Che ne pensi? Mi scuso nel caso l'argomento abbia già avuto risoluzione.
 

monogres

Nuovo forumer
Ciao monogres,

da un punto di vista ciclico mi pare più completa la seconda ipotesi. Alla prima manca il successivo movimento.

Ok grazie, quindi proseguo nell'ipotesi considerando soluzione 2, in quel caso dopo un ulteriore allungo che però potrebbe non arrivare troppo oltre 22600, dovremmo ripiegare intorno a 19800-600, poichè ipotizzo sia onda 3 quella estesa,diciamo in un tempo di 2-3 settimane; ripartenza per onda b, che potenzialmente potrebbe fare di tutto, anche arrivare nuovamente a 24000, in quanto trattasi di un movimento imprevedibile per espansione e durata, un onda destabilizzante che può far credere ad una ripartenza del trend long ma essere solo il preludio dell'ultima onda c, la più devastante ed in grado di scatenare il panic sell, che se confermato tutto il precedente ciclo potrebbe arrestarsi a 16800-16500....
Se poi supera i 24500 stavo scherzando:D

Lo sò ho corso troppo, elliott non aiuta a prevedere nulla, ma a movimento concluso, si può avere un indicazione del proseguio...

PS: marchisio manca eccome, nessuno ad impostare davanti alla difesa, con il pressing alto della roma si era in situazione di inferiorità sempre. Pogba poi mi pare avere la testa altrove. Ci vorrà tempo e che tutti tornino a disposizione per unire bene i reparti. Mi manca Tevez :(
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat, :ciao:

abbiamo un grosso problema a centrocampo in mancanza di Marchisio; Marrone è l'unico che potesse sostituirlo ed è stato ceduto (in prestito credo), con Padoin in quel ruolo non si va da nessun parte. Centrocampo troppo molle :no: .

Non so se sia stato già affrontato,non ho riscontrato evidenza al quesito che vado a proporre relativamente alla suddivisione in T, anche perchè nei prox giorni la tua presenza dovrebbe ridursi sensibilmente:

considerando il 4°T indice 10/08 - 24/08 e il 1°T inverso 11/08 - 19/08, abbiamo un problema di non rispetto della reciprocità, che sarebbe superato o includendo nel 1°T inverso il T-1 06/08 - 11/08,
oppure l'origine del 4°T indice sarebbe sul min del 12/08.
Che ne pensi? Mi scuso nel caso l'argomento abbia già avuto risoluzione.

Direi che sarà un anno di transizione. Tevez, Pirlo e Vidal non si sostituiscono in un'estate.

Meritavamo di essere sotto molto prima, ottima Roma. Giusto gli ultimi 10' finali mi hanno rinfrancato, troppo poco per la Juve. Cerchiamo di riordinare le idee in questi 15gg di stop e di recuperare gli infortunati. A tratti imbarazzanti, senza idee, modulo e centrocampo. Paul inguardabile.

Circa la ciclicità sto marcando stretto, così come da commento di ieri, il Tracy inverso nato il 19Ago. A questo punto, ma è ormai ininfluente sia ai fini del 1°Mensile Indice sia del 2°T+1, è probabile che il 4°Tracy sia nato il 12Ago.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto