FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ogni promessa è debito anche se il tempo che avevo per scrivere oggi l'ho dedicato alle Guppy dall'altra parte per cause di forza maggiore ;) :D

Comunque hai ragione, è proprio una dark cloud cover.
Questa formazione, fatta da due candele la prima verde e la seconda rossa ha le seguente caratteristiche:
a) apertura in gap up della seconda candela: ha fatto un lap, diamolo per buono.
b) ritracciamento e chiusura di più della metà della candela verde: fatto.
Con maggiore è il ritracciamento con più è probabile che sia significativa, in questo caso il ritracciamento è buono. Tuttavia se la trovassimo alla fine di un trend rialzista la potremmo considerare di inversione, in questo caso a mio parere segnala lo stop temporaneo di un movimento rialzista: guarda caso le aspettative sono le stesse nostre (chiusura T-1 e ripresa).
Un trucchetto per riconoscerla è immaginarle assieme (in questo caso analisi a 2gg): open della prima-close della seconda= real body piccolo + lunga shadow up: ti ricorda qualcosa? :). :) si, l'inverted hammer
Secondo Bulkowsky ha una affidabilità media (circa 60% di effettivo reverse) ma lui le analizza tutte ovunque siano mentre per me va ricercata solo al top.
Per me adesso ci suggerisce che inverte un poco e poi se la rimangia, ma questa è un opinione.

Ciao Roberto,

ti ringrazio per l'ottima spiegazione,;) mi son perso le guppy, dove le trovo?

Mi fai paura :D, come direbbe il comico di zelig James Tont, le sai tutte!!! :D:D
 

bepi39

Forumer storico
:ciao: curiamo stretto questo T-5 indice
:ciao: Ciao Ste, il T-5 indice in corso, se positivo, indicherebbe la nascita di un nuovo T-3 (almeno), sul lato inverso l'attuale T-3, il secondo partito oggi dal top di stamattina, se chiude positivo indica la partenza di un nuovo Tracy inverso (T-2 inverso positivo)
 
Ultima modifica:

bepi39

Forumer storico
Sul minimo di stamattina potrebbe essere partito un T-1 indice, anche se il tempo non è ancora esaurito, un T-5 positivo a questo punto indica un new T-3 indice che porterebbe il tempo del T-2 e del T-1 oltre la durata massima. Seguiamo :mumble:
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Bepi, se questo T-5 + + e T-4 + occhio che il T-2 inverso potrebbe esser terminato alle 9:10 di oggi. :)

Seguiamo che la situazione si sta facendo molto interessante :)

:ciao: Ciao Ste, il T-5 indice in corso, se positivo, indicherebbe la nascita di un nuovo T-3 (almeno), sul lato inverso l'attuale T-3, il secondo partito oggi dal top di stamattina, se chiude positivo indica la partenza di un nuovo Tracy inverso (T-2 inverso positivo)
 

bepi39

Forumer storico
Ciao Bepi, se questo T-5 + + e T-4 + occhio che il T-2 inverso potrebbe esser terminato alle 9:10 di oggi. :)

Seguiamo che la situazione si sta facendo molto interessante :)
Per reciprocità non può partire stamattina il T-1 ed essere partito un Tracy inverso alle 9.00 di oggi....:mumble: a meno che non faccia un T-3 indice positivo e poi ripieghi pesantemente verso il basso a chiudere il Tracy indice -> figura armonica con lingua di Bayer di grado Tracy? Mi pare strano...... Seguiamo
 
Ultima modifica:

bepi39

Forumer storico
Ciao Bepi, se questo T-5 + + e T-4 + occhio che il T-2 inverso potrebbe esser terminato alle 9:10 di oggi. :)

Seguiamo che la situazione si sta facendo molto interessante :)
:V Forse ho capito: tu ipotizzi un new T-1 indice da stamane che faccia il suo top nel primo T-3 e poi giù. Alla violazione del minimo di stamattina scatta figura armonica e qui entra in gioco il mitico Artù :).
Non mi convince tanto (per reciprocità) l'ipotesi che dal 22269 sia partito solo un T-3 inverso...
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Bepi, sul T-1 indice c'e' ancora spazio e abbiamo assistito a T-1 da 3 T-2. Seguiamo e li scorgeremo come sempre ;)

:V Forse ho capito: tu ipotizzi un new T-1 indice da stamane che faccia il suo top nel primo T-3 e poi giù. Alla violazione del minimo di stamattina scatta figura armonica e qui entra in gioco il mitico Artù :).
Non mi convince tanto (per reciprocità) l'ipotesi che dal 22269 sia partito solo un T-3 inverso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto