FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

didodan1

Nuovo forumer
Ciao Didodan ;), su cosa stai operando? questa e' un entrata intra.
Si STEFLE la sto considerando intra. Sulla fine di questo t-6 corro il rischio di essere preso dal prezzo per portare a casa 50 punti e mancare la prossima fase al rialzo, mentre se il mercato mi viene contro e supera in discesa il mio stop sotto la partenza di ogni t-4, vuol dire che ho letto male il mercato e se succede era meglio che fosse anche reverse. Forse però con queste descrizioni di operatività non stiamo anticipando troppo i tempi?
 

yaba

Trader in erba
http://www.investireoggi.it/forum/c...odo-mar-giu-15-a-vt84930-168.html#post4267801

grazie per la risposta Elico
ammetto mi si accartoccia il cervello:rolleyes:

mentalmente cercherei di individuare il max dell'attuale t+1 di sottostante marcando i t-2 per dichiarare chiuso il t+1 di inverso, per il tempo un nuovo t+1 non lo incastrerei nel t+2 inverso quindi lo vedrei chiuso (qui ho dei dubbi). A quel punto a naso (che non si sposa col metodo che è invece preciso e puntuale) mi piacerebbe un ciclo di raccordo su inverso (t+1) tra il massimo dell'attuale t+1 e il massimo del secondo t+1 dell'attuale t+2 di sottostante (penso sia la w a cui più volte hai fatto riferimento).
Ciclo di raccordo su inverso candidato a lanciarmi il nuovo t+4.
 
Ultima modifica:

dany12s

Forumer attivo
:mumble:http://www.investireoggi.it/forum/ciclicamente-armonicamente-speculare-ftsem-nel-breve-e-medio-periodo-mar-giu-15-a-vt84930-168.html#post4267801
grazie per la risposta
ammetto mi si accartoccia il cervello:rolleyes:

mentalmente cercherei di individuare il max dell'attuale t+1 di sottostante marcando i t-2 per dichiarare chiuso il t+1 di inverso, per il tempo un nuovo t+1 non lo incastrerei nel t+2 inverso quindi lo vedrei chiuso (qui ho dei dubbi). A quel punto a naso (che non si sposa col metodo che è invece preciso e puntuale) mi piacerebbe un ciclo di raccordo su inverso (t+1) tra il massimo dell'attuale t+1 e il massimo del secondo t+1 dell'attuale t+2 di sottostante (penso sia la w a cui più volte hai fatto riferimento).
Ciclo di raccordo su inverso candidato a lanciarmi il nuovo t+4.

:up::up::up::up::up:
 

carrozza

Forumer attivo
salve a tutti volevo chiedere come mai oggi lo swing inc del t-2 è stato messo da elico proprio all inizio del 2 t-3 a differenza di altri casi dove è stato messo nel t-5 successivo alla partenza del 2 t-3, spero di non aver detto cavolate?
 

Stefle

Forumer storico
ciao Gianni ;),

Fatti le seguente domande:

Dove siamo nel T-2?
ok nel secondo 50% o inizio secondo T-3

Dove metto lo swing?
sul T-5, ed essendo partito un T-3 la' sicuramente e' finito un T-5 ;)

salve a tutti volevo chiedere come mai oggi lo swing inc del t-2 è stato messo da elico proprio all inizio del 2 t-3 a differenza di altri casi dove è stato messo nel t-5 successivo alla partenza del 2 t-3, spero di non aver detto cavolate?
 

carrozza

Forumer attivo
ciao Gianni ;),

Fatti le seguente domande:

Dove siamo nel T-2?
ok nel secondo 50% o inizio secondo T-3

Dove metto lo swing?
sul T-5, ed essendo partito un T-3 la' sicuramente e' finito un T-5 ;)

si stefano questo l ho capito volevo capire perchè in altri casi che ho seguito lo mette non proprio sul 50% ma sul t-5 successivo bohh
 

Stefle

Forumer storico
PALLINI VERDI = SWING INCONDIZIONATO
PALLINO NERO = SWING CONDIZIONATO

sostituisci T come T-2
T-2 con T-4
T-3 con T-5


ciao Gianni ;),

Fatti le seguente domande:

Dove siamo nel T-2?
ok nel secondo 50% o inizio secondo T-3

Dove metto lo swing?
sul T-5, ed essendo partito un T-3 la' sicuramente e' finito un T-5 ;)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    29,4 KB · Visite: 233

didodan1

Nuovo forumer
salve a tutti volevo chiedere come mai oggi lo swing inc del t-2 è stato messo da elico proprio all inizio del 2 t-3 a differenza di altri casi dove è stato messo nel t-5 successivo alla partenza del 2 t-3, spero di non aver detto cavolate?

Ciao CARROZZA. Se guardi l'ultimo grafico di Elico ci sono entrambi e chiari graficamente, ma difficili da interpretare operativamente: ci lascia con una domanda in sospeso.
 

didodan1

Nuovo forumer
PALLINI VERDI = SWING INCONDIZIONATO
PALLINO NERO = SWING CONDIZIONATO

sostituisci T come T-2
T-2 con T-4
T-3 con T-5

Scusami STEFLE, ma per me, (voglio capire dove sbaglio, capiscimi!) c'è un pallino verde di troppo: il terzo da sinistra. Se il mercato lo prende, come si vede dal grafico schematizzato, ti perdi una possibile ulteriore salita.
.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto