FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi che ormai c'è poco margine affinché l'attuale 4gg inverso si possa rivelare ribassista. Sino a scadenza temporale, la porta è aperta, ma deve spingere sul Prezzo sin da subito.

Frame a 30':
1) Se il 2°T-1 Indice è iniziato l'11Set mi attendo un ritorno in area 21800/850 in sede di chiusura T-1 inverso (max del sottostante).
Frame 60'
2) Se il 2°4gg Indice deve ancora iniziare sarà sufficiente un T-4 inverso ribassista (ritracciamento minimale).
Una domanda: se il secondo T-1 indice fosse partito (oramai viste le 42-43 ore ci dovrebbero essere pochi dubbi) non abbiamo reciprocità sui T-1 in quanto il top del T-1 inverso non è il punto di partenza del T-1 indice

Una domanda: se il secondo T-1 indice fosse partito (oramai viste le 42-43 ore ci dovrebbero essere pochi dubbi) non abbiamo reciprocità sui T-1 in quanto il top del T-1 inverso non è il punto di partenza del T-1 indice

Vedi punto 1) Bepi, non arrivare a conclusioni frettolose e superficiali. Hai una dimostrazione di questo movimento nell'Intraday delle ultime 3 sedute. Che poi questo movimento vi sia ostico da comprendere è un altro discorso, ma questo è.

Ultima modifica:
Vedi punto 1) Bepi, non arrivare a conclusioni frettolose e superficiali. Hai una dimostrazione di questo movimento nell'Intraday delle ultime 3 sedute. Che poi questo movimento vi sia ostico da comprendere è un altro discorso, ma questo è.

...questa è l'ipotesi di movimento 1).

a quel punto ci sarebbe una differenza tra il massimo in A e quello in B? Il punto B non potrebbe essere considerato il massimo del T-1 Indice anche se lo stesso risulta fortemente ribassista?

Ne avete avuto evidenza sugli ultimi 3 T-4 Indice.....

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    105,4 KB · Visite: 123

a quel punto ci sarebbe una differenza tra il massimo in A e quello in B? Il punto B non potrebbe essere considerato il massimo del T-1 Indice anche se lo stesso risulta fortemente ribassista?

Grazie per la risposta e la pazienza....

Ultima modifica:

Ci fai il disegno anche dell'ipotesi 2) ? :d:
Dai ing... Please :)

Ultima modifica:
a guardare la situazione ciclica non scarterei l'ipotesi di un tracy in 3 tempi dal min 1/09 (e conseguente close t+1)..

ma con i cicli inversi credo che questa ipotesi sia da scartare:mmmm:

Buon inizio settimana a tutti :)
Giusto per indicare che l'ASC Daily sullo Stoxx mi fornisce indicazione di rialzo per la giornata odierna. Su base weekly mi indica partenza rialzista a "V" dai minimi fatti settimana scorsa.. di solito quando fa così è per indicare ripartenza importante dei prezzi anche su base ciclica, che ci sia in atto un "paccotto"? :mumble: Seguiamo e stiamo a vedere se spingeranno davvero su..
A più tardi e buon trading a tutti :up:
Questo messaggio per chiedere scusa a chi ha letto questo messaggio stamani, avevo indicato su base weekly una possibile partenza a "v" dei prezzi in corso di settimana ma in effetti ho "trascurato" di sottolineare che me lo indica da prossima settimana mentre per questa parrebbe chiamare ancora un minimo.. quindi "mea culpa" come giusto che sia ma almeno l'ho rettificata di Lunedì la cosa e non a posteriori così che potesse essere vista poi come eventuale scusante alla mancata ripartenza (poi magari la fa pure, ma per mia onestà intellettuale verso chi legge mi sembrava il minimo rettificare e dire come stanno realmente le cose da un punto di vista del mio ASC weekly). Scusate ancora
Buona serata

Questo messaggio per chiedere scusa a chi ha letto questo messaggio stamani, avevo indicato su base weekly una possibile partenza a "v" dei prezzi in corso di settimana ma in effetti ho "trascurato" di sottolineare che me lo indica da prossima settimana mentre per questa parrebbe chiamare ancora un minimo.. quindi "mea culpa" come giusto che sia ma almeno l'ho rettificata di Lunedì la cosa e non a posteriori così che potesse essere vista poi come eventuale scusante alla mancata ripartenza (poi magari la fa pure, ma per mia onestà intellettuale verso chi legge mi sembrava il minimo rettificare e dire come stanno realmente le cose da un punto di vista del mio ASC weekly). Scusate ancora
Buona serata

Ciao Antonio, tranquillo.....:)

Buona serata.

Buona serata

Nessun problema Anto, ci hai spiegato bene in questi mesi che è doveroso attendere il superamento dei punti di controllo :up:

Buona serata a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto