FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carrozza

Forumer attivo
ciao a tutti ,visto che questo t-3 di indice partito è vinc al ribasso oggi si potrebbe shortare intraday magari in chiusura del t-3 inverso ,che ne pensate?
 

Jay

Three eyes cat
ciao Jay... il T-1 non è vincolato riba e non lo sarà fino a quota 23230 circa... il t-3 sarà vincolato ribassista ma non il T-1 fino a quella quota... quindi che fai chiudi ora o aspetti il prossimo T-2 e sul suo Top chiudi (dato che sarà cmq più alto della quota attuale).. tieni presente che in ottica T hai avuto +- nei T-2... nessuno oggligo per il terzo che potrebbe avere segno + (a meno di cicli maggiori)....


Grazie per la risposta e le riflessioni, dany12.
Teniamo d'occhio quota 23230 circa fino a tutto domani.

Conta però che nessuno ci può dire se il prossimo top di T-2 sia maggiore o inferiore a quanto quota l'indice oggi. Ho comunque capito la logica dell'operatività di Elico. Ti ringrazio molto.
 

Jay

Three eyes cat
non è che mi date una mano perfavore , poi torno a studiare, ma sono inguaiato con un long aperto 0 23765, ancora venerdì, secondo voi quando posso chiuderlo, anche se fosse in perdita ?? Grazie.

Puoi fare un'altra cosa in ottica di un trading allungando il tuo periodo di investimento: apri uno short di pari importo sul max del T-4 attuale (1° del T-3) e chiudilo cautelativamente domani sui minimi del 2° T-4.
Poi valuta una mediata in caso di conferme di long.
Arbitraggi (hedging), incassi e poi valuti.
Dipende però dallo strumento con cui stai facendo trading.
 

dany12s

Forumer attivo
Piccola precisazione Ovvia....
io non do spunti operativi (sono un neofita e non ho intenzione di farlo ci penserà chi di dovere) le mie risposte sono solo per tentare di far capire questo metodo che reputo straordinariamente concreto e basato su logica e controlli.... quindi non chiedete spunti per operazioni. tentiamo tutti insieme di capire i fondamenti di questo metodo e migliorarci insieme
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
:ciao: Ragazzi, a parte Elico e Duca, se vogliono, qua non diamo spunti operativi. Gli spunti operativi li troverete sicuramente nel forum privato. Io piu' che per gli spunti operativi mi concentrerei sul metodo (poi verra' tutto da se'). Questa sezione e' stata aperta per chiedere riguardo il metodo e se ci sono incomprensioni di analisi nonche' per un confronto di analisi
 
Ultima modifica:

Jay

Three eyes cat
Piccola precisazione Ovvia....
io non do spunti operativi (sono un neofita e non ho intenzione di farlo ci penserà chi di dovere) le mie risposte sono solo per tentare di far capire questo metodo che reputo straordinariamente concreto e basato su logica e controlli.... quindi non chiedete spunti per operazioni. tentiamo tutti insieme di capire i fondamenti di questo metodo e migliorarci insieme


Concordo.
Dimenticavo infatti che il T-1 sarà riba o ria a seconda che si scenda sotto o si rimanga sopra il livello di prezzi di cui parlavamo e quindi attorno ai 23230.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto