FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Emax85

Forumer attivo
Pippe mentali

Non mi sono mai districato e interessato troppo all'analisi ciclica nei "time frame" inferiori al t+2 o al t+3, ma seguendovi in queste 2 settimane circa mi sono un po' appassionato

Volevo porre questi 2 quesiti (mi ci ha fatto riflettere Elico quando ha accennato alla possibilità che il t-1 potesse essere formato da 3 t-3 e in effetti giustamente un ciclo può essere a 3 o a 4 tempi)

Pippa mentale
1) E' possibile che il t-1 si sia chiuso sul minimo delle 11.00/12.00)?
Dal minimo partenza di una lingua di grado T-4 o T-3 e ripartenza del nuovo T+1 domani

2) E' possibile che il t-1 chiuda regolarmente per domani orario di pranzo e che chiuda direttamente il t+1 (secondo t formato da 3 t-1)?
Successivamente immediata ripartenza del t+1 o lingua di bayer e poi ripartenza.

Più che altro mi faccio queste domande perché mi risulta difficile credere che il primo t+1 di un t+3 appena nato si vincoli negativamente (nel caso di t+1 a 4 tempi il quarto t-1 darebbe un ulteriore spinta al ribasso all'indice e molto probabilmente lo vincolerebbe negativamente), provocando un vincolo su tutti i t+1 di questo intermedio.

Nel caso ipotetico che questo t+1 chiudesse negativo, creerebbe un vincolo anche su tutti i t+1 del prossimo t+3 (nel caso di annuale a 3 tempi) o del quarto t+3 (nel caso di annuale a 4 tempi)?

Chiedo scusa se ho fatto una domanda o una considerazione sciocca.

Ringrazio per un'eventuale risposta.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Emax

Pippe mentali

Non mi sono mai districato e interessato troppo all'analisi ciclica nei "time frame" inferiori al t+2 o al t+3, ma seguendovi in queste 2 settimane circa mi sono un po' appassionato

Volevo porre questi 2 quesiti (mi ci ha fatto riflettere Elico quando ha accennato alla possibilità che il t-1 potesse essere formato da 3 t-3 e in effetti giustamente un ciclo può essere a 3 o a 4 tempi)

Pippa mentale
1) E' possibile che il t-1 si sia chiuso sul minimo delle 11.00/12.00)?
Dal minimo partenza di una lingua di grado T-4 o T-3 e ripartenza del nuovo T+1 domani. Assolutamente no, non c'è alcuna correlazione con l'inverso.

2) E' possibile che il t-1 chiuda regolarmente per domani orario di pranzo e che chiuda direttamente il t+1 (secondo t formato da 3 t-1)? Certamente si, è possibile
Successivamente immediata ripartenza del t+1 o lingua di bayer e poi ripartenza. Si in entrambi i casi con i prerequisiti che ho poc'anzi evidenziato nell'altra discussione.

Più che altro mi faccio queste domande perché mi risulta difficile credere che il primo t+1 di un t+3 appena nato si vincoli negativamente (nel caso di t+1 a 4 tempi il quarto t-1 darebbe un ulteriore spinta al ribasso all'indice e molto probabilmente lo vincolerebbe negativamente), provocando un vincolo su tutti i t+1 di questo intermedio.

Nel caso ipotetico che questo t+1 chiudesse negativo, creerebbe un vincolo anche su tutti i t+1 del prossimo t+3. No, il vincolo insisterebbe su tutti i Bisettimanali che comporranno l'Intermedio nato il 12Mag

(nel caso di annuale a 3 tempi) o del quarto t+3 (nel caso di annuale a 4 tempi)? No, perché questo Intermedio chiuderebbe il Semestrale nato a Gennaio e quindi tutte le strutture inferiori al T+3 non influenzerebbero coi loro eventuali vincoli in alcun modo quelle successive.

Chiedo scusa se ho fatto una domanda o una considerazione sciocca.

Ringrazio per un'eventuale risposta.
 
Ultima modifica:

gordon11

Nuovo forumer
Ciao elico
Perdona la mia ingenuità , la mia inesperienza
Ma in merito all'analisi del t+2 cosa significa quando scrivi
Io ho paura!
E un mettere in guardia
Forse sarò paranoica
Grazie
B serata
 

Elico64

Forumer storico
Ciao elico
Perdona la mia ingenuità , la mia inesperienza
Ma in merito all'analisi del t+2 cosa significa quando scrivi
Io ho paura!
E un mettere in guardia
Forse sarò paranoica
Grazie
B serata

...era una battuta Gordon, ricordando un'intervista ad Antonio Conte.

Gli schemi per l'inversione sul Semestrale Indice sono quelli evidenziati dal "ripro-post"....
 

Fragaso

Forumer storico
L'evento ciclico principale che ci ha fornito la seduta odierna è quello che, con la formazione di un 2gg ribassista, il Bisettimanale in vita dal 12Mag (14 sedute) ha invertito il proprio senso di marcia ed è alla ricerca del bottom conclusivo.

Avrà modo di completare questa parabola entro la seduta del 9Giu a patto che:
1) I Prezzi sulla ripartenza del nuovo 4gg non raggiungano quota 23750/23800pt e
2) Concluda il nuovo T-1, o quota parte di esso, almeno in area di doppio minimo rispetto a quello in formazione in queste ore.

Se uno di questi due prerequisiti non venisse rispettato, ci troveremo di fronte al 2°T+1 di questo Intermedio.

Pat sul grafico del t lo swing non è condizionato +?

Paura del lupo eh? :D

Un abbraccio e grazie mille!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto