FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Chiedo scusa per aver postato nell'altro 3ad.

Nessun problema.

Credo, nel 2010, di essere stato il primo a "splittare" nei chart la Matrioska ciclica per ambito temporale.

Il 100% della totalità dei ciclisti, infatti, utilizzavano un unico time frame e agivano sul settaggio delle medie mobili.

E allora mi son detto.

Ma se il Mercato è ciclico per quale cavolo di motivo devo tenere fermo il time Frame e modificare le medie?

Quindi, nello sconcerto più totale di tutti (quasi considerato blasfemo), esordii con i "miei" Time Frame a Matrioska:

T-5 con un T.F. a 4'
T-4 con uno a 8'
T-3 con il 15'
T-2 con il 30'
T-1 con il 60'
Tracy con il 2h
T+1 con il 4h
T+2 con il Daily
T+3 con il 2gg
T+4 con un time frame a 4gg
T+5 ad 8gg
T+6 con quello a 16gg

etc etc etc
 

Stefle

Forumer storico
Nick, perche' il secondo su inverso? il primo infatti se noti sul top Pat ha messo lo swing condizionato (nel primo 50% lo swing condizionato sul T-2 e' la quota conclusiva di un T-4).

provo io.

indice
isolo il t-7 10-30-11.00 perche' non rispetta le sequenze +-
11-13 primo t-5

inverso
11.30-13.30 secondo t-5

vi prego corriggetimi.
 

Elico64

Forumer storico
domanda per elico.

oramai ti seguo da anni, anche se non sempre con la massima attenzione come ultimamente.
mi ricordo (se non ho travisato le tue parole) che una volta osservasti come ritenevi piu' attendibili i cicli dispari.
ora ti vedo porre maggiore attenzione ai t-2 e t.
cosa mi sono perso?

Ciao radagast,

ti sei perso che......sei rimasto ad un paio di anni fa (pre-Falanghina). Nel frattempo ci siamo evoluti o, forse, complicati la vita con le figure di inversione a minimi crescenti. ;)
 

dadinosky

Nuovo forumer
Nessun problema.

Credo, nel 2010, di essere stato il primo a "splittare" nei chart la Matrioska ciclica per ambito temporale.

Il 100% della totalità dei ciclisti, infatti, utilizzavano un unico time frame e agivano sul settaggio delle medie mobili.

E allora mi son detto.

Ma se il Mercato è ciclico per quale cavolo di motivo devo tenere fermo il time Frame e modificare le medie?

Quindi, nello sconcerto più totale di tutti (quasi considerato blasfemo), esordii con i "miei" Time Frame a Matrioska:

T-5 con un T.F. a 4'
T-4 con uno a 8'
T-3 con il 15'
T-2 con il 30'
T-1 con il 60'
Tracy con il 2h
T+1 con il 4h
T+2 con il Daily
T+3 con il 2gg
T+4 con un time frame a 4gg
T+5 ad 8gg
T+6 con quello a 16gg

etc etc etc

Molto intelligente e pratico!!! Grazie!!! :bow:
 

didodan1

Nuovo forumer
STEFLE torno sulla reciprocità dei t-3. Adesso si potrebbe avere un primo segnale di partenza t-3 di indice dopo un t-6 positivo?
 

yaba

Trader in erba
T-5 con un T.F. a 4'
T-4 con uno a 8'
T-3 con il 15'
T-2 con il 30'
T-1 con il 60'
Tracy con il 2h
T+1 con il 4h
T+2 con il Daily
T+3 con il 2gg
T+4 con un time frame a 4gg
T+5 ad 8gg
T+6 con quello a 16gg
Nella mia assoluta ignoranza da ciclista fai da te piano piano ero arrivato alla stessa considerazione... :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto