quello lo avevo capito.
ma li calcoli applicando il ventaglio di gann nel punto di partenza del ciclo in questione guardando i giorni in cui e' probabile che scada il ciclo?
(spiegazione bovina che mi son dato io).
Premetto, che risulto un autodidatta,
una decina di anni fa, ho avuto la FORTUNA, di poter recuperare del materiale/appunti, di un corso su GANN,
.........."elargito" da colui che ritengo, (a torto o a ragione, non importa/mi interessa), il più GRANDE studioso di GANN in Italia
Sul materiale fornitomi, gratuitamente da un Amico, ho però riscontrato, (magari, anche solamente a causa della Mia incomprensione), troppa soggettività,
in quel momento, IO però, NON avevo bisogno di ricercare/appurare/apprendere una tecnica, commercialmente, "SOSTENIBILE",
ma ero alla ricerca di dei Razionali, Oggettivi, che operativamente NON potessero essere equiparati ad un 50 e 50, (testa o croce)
Con molta pazienza e passione, nel corso di questi anni, ritengo di essere riuscito ad eliminare, parecchi "buchi neri",
-dall'origine di una "squadratura", ho già l'aspettativa che venga prodotto un Top o un Bottom
-allungato l'estensione Temporale, (risultava, a Mio parere "deleterio", che un Setup Monthly avesse la stessa estensione di un Setup Daily)
-......e tante altre, piccole "cosine"
Qualcuno, potrebbe sentirsi autorizzato, ad affermare che la Mia tecnica, può risultare "ortodossa" e non può essere, definita GANNiana,
(risulta lecito, ma diciamogli, pure, di NON esserne, certo/sicuro......
),
Si uso gli Angoli Dinamici, (ascendenti da un Bottom e discendenti da un Top), e gli Angoli Statici, (GANN Wheel, fornitomi da una "cara" Amica)
In pratica, ho cercato di rendere il "Metodo", Mio/aderente alle Mie caratteristiche,
......senza, MAI, fermarmi di implementarlo/migliorarlo,..................
Ricordiamoci, che siamo NOI che, necessariamente, dobbiamo adeguarci al Mercato e NON viceversa,..................