FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

timotyrossoblu

Forumer attivo
:D:clap::D:clap:

Vincolo sui T-2 di inverso. :up:

Bingo. Sarebbe il primo t-2 inverso positivo. X cui i tori sono chiamati a una prova di fuoco diciamo. Ipotizziamo i due scenari

-supera 650/700 andando a configurare t-2 inverso riba

-non ci arriva e andiamo a configurare t-2 inverso positivo

Innanzitutto dovrei verificare il ritracciamento del 75% per la determinazione della polarità?
 

Stefle

Forumer storico

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    50,2 KB · Visite: 332

Stefle

Forumer storico
Prendo in prestito il grafico di Pat :bow: che sono piu' puliti dei miei

se arrivasse alla quota del cerchio blu sarebbe da considerarsi riba o positivo? Però scusa se il primo t-2 fosse positivo quindi sequenza +, il secondo non toglie che sia - ..
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    141 KB · Visite: 310
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Altra domanda Filippo: Perche'? "il FTSEMIB dovrà dare luogo, già a partire dalla seduta di domani, ad una decisa reazione tale da ricondurre i propri Prezzi, in sede di top del nuovo 2gg (indicativamente atteso per mercoledì 27Mag)"?

se arrivasse alla quota del cerchio blu sarebbe da considerarsi riba o positivo? Però scusa se il primo t-2 fosse positivo quindi sequenza +, il secondo non toglie che sia - ..
 

timotyrossoblu

Forumer attivo
Altra domanda Filippo: Perche'? "il FTSEMIB dovrà dare luogo, già a partire dalla seduta di domani, ad una decisa reazione tale da ricondurre i propri Prezzi, in sede di top del nuovo 2gg (indicativamente atteso per mercoledì 27Mag)"?

per provare appunto a fare un t-2 riba. ma le sequenze però come sarebbero? potrebbe fare cmq un max superiore nel secondo t-2 o no?

e x il tempo. chiusura tracy.
 

Clifford Shepard

Nuovo forumer
Grazie per la risposta Pat:) , la mia era soprattutto una curiosità teorica, dai tuoi preziosi interventi soprattutto sul lungo periodo (mi serve molto avere una mappa sul lungo termine) e collegandomi anche agli utilissimi post operativi di Duca lo spunto che ho dedotto per l'operatività di questo secondo T+3 è che credo sia meglio scegliere di tradare cicli + brevi (T-1/T-2), rispetto al 1° T+3 proprio perchè è lecito attendersi una maggiore volatilità (cosa quasi assente nel 1° T+3 e che credo abbia causato diverse vittime "short sulla fiducia"). Naturalmente la precisazione DOVUTA è che bisogna essere in grado di operare sui cicli brevi pena il venir triturati dal mercato e dagli stop loss.
saluti a tutti e un grazie particolare a Ste x la costante presenza e aiuto dei novizi come me, davvero molto importante :bow:
 

matema

Nuovo forumer
Come un buon "discolo", che si "rispetti", (si "predica" Bene e si "razzola", Male),..................:nnoo:
........
.....ribadisco, il più delle volte, si "rischia", di avere un pmc, che risulta più sconveniente dello Swing che si viene a creare,.................. :wall: :nnoo:

:ciao:


Grazie Paolo!

:bow::bow: Per la lezione operativa.

:ciao:

Umberto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto