FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinobi69_15

Forumer attivo
Shino dopo avergli detto che sei entrato long adesso gli dici che sei entrato anche short per me ti ridanno addosso:D:D:D
SAI QUALE E' IL PROBLEMA SECONDO ME CHE MOLTI QUANDO VEDONO UNA VOSTRA ENTRATA CI SI TUFFANO CON MOLTO O TUTTO IL CAPITALE CHE HANNO MAGARI CON FUTURES GROSSI E NON MINI E POI QUANDO GLI VA CONTRO IMPAZZISCONO E GLI VIENE L'ALZAIMER.
E hai ragione, per quello ho scritto ciò che poi ho scritto, qui non verrà più fornita indicazione di mia personale operatività.. chi vuole legge, segue (o non segue) quanto scrivo in analisi e punti controllo eventuali e poi ognuno farà ciò che crede meglio.. se sbaglio ne ammetterò la colpa altrimenti va bene così come è, punto.
Ripeto: hai ragione ed è per questo che ho ribadito quanto sopra:up:
Dimenticavo: io in analisi settimanale del 16 Agosto lo avevo scritto che ero short sotto i 3622, poi se 350 utenti che leggono l'analisi se ne dimenticano.. non è un mio problema. (giusto per evidenziare certe cose che poi vanno nel dimenticatoio a quanto pare.. :) )
 
Ultima modifica:

jolli joker

Forumer storico
Buongiorno, io vi leggo da anni qui sul forum...
a me insospettisce[/B] semplicemente il fatto che, nelle operazioni minori sono tutti bravi e le previsioni sono esatte e incitano a mantenere i long... poi quando c'è lo short del secolo e per giunta pure telefonato come questo... chi scrive sul forum e sono dieci anni che vi leggo... canna le previsioni.. a me sembra strano questo... anche perchè non è la prima volta che capita...
i poveri polli evidentemente che si affidano a chi scrive in buona fede naturalmente vengono influenzati e indotti involontariamente in errore psicologicamente.

QUINDI ORA CHE SCRIVETE L'INDICE RIMBALZA.. LASCIATE STA... QUI SI TORNA A 12500 DI FTSE/MIB E IL DOW JONES LO TROVIAMO A 14.000 MINIMO... ENTRO IL 2017.
OVVIAMENTE SAREBBE TROPPO COMODO TUTTO D'UN FIATO LA DISCESA... PERTANTO A BREVE CI SARA UN RITORNO SUI 23.000 FTSE7MIB E 17200/17300 DI DOWJONES HA RACCOGLIERE ALTRI POLLI LONG E POI LA MAZZATA FINALE...SHORT.


In borsa tutto puo' succedere ma il dow perda il 15% e noi il 40% mi sembra un po azzardato
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
certo che la tua analisi era corretta.. ma l'hai scritto tempo fa... invece come tutti qui sopra nel momento che si sa il mercato diventa short.. si incita all'ultimo long.
Questo ritengo sia sbagliato o fatto in malafede.. considerando che difficilmenete i polli usano gli stop o chiudono le posizioni.. perche si ha sempre la speranza di non perdere...
Se tempo fa vuol dire pochi giorni fa..va bene tutto allora.
Comunque claro direi.. e ho scritto anche come mi muoverò d'ora in avanti, null'altro da ribadire
 

NICOLAI81

Forumer attivo
Se tempo fa vuol dire pochi giorni fa..va bene tutto allora.
Comunque claro direi.. e ho scritto anche come mi muoverò d'ora in avanti, null'altro da ribadire

cmq ti apprezzavo 7 anni fa per la tua competenza e ti apprezzo allo stesso modo adesso.
la mia è solo una critica generale, che con esperienza e perdite nel passato mi ha fatto capire determinate cose anche dei forum.

Ed è giusto che sia cosi... in borsa come in tutte le professioni, solo l'esperienza ti fa crescere e anche le perdite.
Altrimenti smetteremmo tutti di lavorare.
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
cmq ti apprezzavo 7 anni fa per la tua competenza e ti apprezzo allo stesso modo adesso.
la mia è solo una critica generale, che con esperienza e perdite nel passato mi ha fatto capire determinate cose anche dei forum.

Ed è giusto che sia cosi... in borsa come in tutte le professioni, solo l'esperienza ti fa crescere e anche le perdite.
Altrimenti smetteremmo tutti di lavorare.
Grazie, mi ricordo del tuo nick anche se son passati tanti anni
Bien, direi che è tutto
 

NICOLAI81

Forumer attivo
Shino dopo avergli detto che sei entrato long adesso gli dici che sei entrato anche short per me ti ridanno addosso:D:D:D
SAI QUALE E' IL PROBLEMA SECONDO ME CHE MOLTI QUANDO VEDONO UNA VOSTRA ENTRATA CI SI TUFFANO CON MOLTO O TUTTO IL CAPITALE CHE HANNO MAGARI CON FUTURES GROSSI E NON MINI E POI QUANDO GLI VA CONTRO IMPAZZISCONO E GLI VIENE L'ALZAIMER.

NESSUN DISTURBATORE... HAI CENTRATO IL PROBLEMA...

chi segue chi ha una enorme competenza come shinobi e altri qui sopra... legge solo l'ultima cosa che ha scritto... e non usa stop ecc ecc rimanendo incastrato...

Non è il mio caso... che uso una strategia di accumulo di lungo periodo... che può durare anche anni per poi quando si verifica l'evento raccogliere i frutti...

CMQ SHINO NON C'ENTRA NULLA...

BUON WEEK END.. RITORNO NEL MIO ANONIMATO.. CIAOOOO
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Se tempo fa vuol dire pochi giorni fa..va bene tutto allora.
Comunque claro direi.. e ho scritto anche come mi muoverò d'ora in avanti, null'altro da ribadire

Beh Anto, credo che sia la cosa giusta :up:.

(Se poi invece lo dici a me via mp, ancora meglio :D)

Vedi, credo che l'equivoco sia nato dall'aspettativa fatta sorgere dall'ASC daily condita con l'acquisto delle call. :rolleyes:

Purtroppo nel nostro magnifico 3D, la conoscenza delle opzioni è ancora molto scarsa e a parte pochissimi (non faccio nomi per non scordarne qualcuno :lol:), la maggior parte non ne sa interpretare la valenza.
Io ho provato a fare qualcosa, ma poi il mio poco tempo e il sospetto che i tempi non fossero maturi (come sai per crescere come opzionista ci vogliono anni) mi hanno fatto desistere; ogni tanto punzecchio Pat e Paolo:bow: che fanno finta di essere interessati ma solo perchè mi vogliono bene :D.

Ragazzi, l'operatività in opzioni non è interpretabile, non è come il future, long o short. Servono moltissime altre informazioni: scadenza, capitalizzazione, strike e, sopratutto, che cosa uno ne vuol fare nel contesto del portafoglio globale.

Se vi dicessi che avevo (ed è vero, e alcune le ho ancora) una decina di put 21000 settembre o non ci credereste oppure direste "Azzo, perchè non l'ho fatto anch'io?). Avete idea cosa fanno le put quando il mercato scende di 2000 pt e vanno ATM? Bene, se vi dicessi questo farei il figo, vi direi il vero, ma mentirei contemporaneamente :rolleyes:. Già, perchè non vi ho raccontato tutta la storia :rolleyes:. Infatti avevo anche venduto le 21500 :sad: :D
A questo punto, per farmi i conti in tasca dovreste chiedermi:
quanto le hai pagate e a quanto le hai vedute?
Che scadenza/e?
Quante?

Capite come è complessa l'interpretazione di una singola operazione?

Shino ha semplicemente informato che acquistava delle call. Vuol dire che era long? Nooo! Avete troppo poche informazioni per pensarlo: non sapete cosa ne vuol fare e nessuno l'ha chiesto, non sapete lo strike e nessuno l'ha chiesto, non sapete la scadenza/e e nessuno l'ha chiesto, non sapete se è solo la prima di molteplici entrate e nessuno l'ha chiesto. Per esempio conoscendo un pò Antonio io l'ho interpretato in un modo che credo pochissimi abbiano ipotizzato: sta piantando i paletti per un Iron Condor :-o. Sapete cosa è un Iron Condor? Se si bene, altrimenti non cadete mai nell'errore di interpretare un acquisto o vendita di call e put come segnale long o short.

Fai bene Anto a non pubblicare più entrate, il divario conoscitivo è così ampio che si presterebbe immediatamente ad involontari equivoci e malinterpretazioni, se poi ci si aggiunge l'atteggiamento tipico delle sanguisughe che a volte contraddistingue i forum, la frittata è fatta.

Ripeto, se poi vuoi, ci confrontiamo noi due ecludendo tutti gli altri anche Pat e Paolo :perfido::perfido::perfido: :tie::jolly::jolly::jolly:.

Bon, sarà meglio che vada prima che quei due mi leggano.:D:clava::brr::nero:
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Questo il contenuto della mail datata 15 Agosto 2015. Ferragosto a spiegare a Ste il metodo ciclico declinato in operatività. Questo la dice lunga sulla mia disponibilità che sta per esaurirsi. Mi son rotto veramente i coglioni.

"Io non voglio sminuire niente e nessuno, ma è più semplice di quanto si possa credere.

Prendiamo lo scenario attuale e ipotizziamo di voler longare il nuovo Mensile

Siamo in chiusura del 1°Mensile Indice e, nello specifico, del 7°T-1.

Money Management: siccome il 2°15gg si è rivelato ribassista, per il mio trade non impiegherò il classico capitale bensì solo il 50% di esso che suddividerò sempre in 4 parti uguali.

Ritornando al Mercato, il 1°25 della posizione long la creo in conclusione del 7°T-1 ovvero al 27/28°gg del Mensile. È certamente un ingresso in anticipo ma è necessario per far fronte ad una eventuale ripartenza a "V".

A questo punto il 2°ingresso lo strutturo a seconda di quale delle due condizioni sotto interviene prima:
1) sulla debolezza ovvero in conclusione dell'8°T-1 ribassista, oppure;
2) sulla forza e cioè in violazione del massimo del 1°T-2 dell'8°T-1.

A questo punto sono a Mercato con il 50% del mio budget.

Il rimanente 50% lo declino così:
A) se il 2°cip è entrato con l'opzione 1) ma non si è ancora interrotta la sequenza di massimi e minimi decrescenti, attendo la violazione del massimo dell'ultimo T-2 o, in alcune casistiche, dell'ultimo T-3;
B) se invece il 2°cip è entrato sulla forza e quindi il Mercato ha invertito, il rimanente 50% lo utilizzo in conclusione del 1° e 2°2gg del 1°Tracy.

A questo punto seguirò il Mercato in trailing e andrò in profitto, a sviluppo espansivo integro, in concomitanza della conclusione del 7°e 8° T-1 inverso.....

Strategia operativa che si presta, come puoi ben immaginare, ad un'infinità di sfumature, accorgimenti, migliorie etc etc.

Tuttavia questo approccio è l'unico che ti consente di eliminare quel maledetto vizio di andare a cercare, utilizzando i frame Intraday, i minimi e massimi assoluti perdendo di vista l'obiettivo primario....."
Buondi a tutti, un ciao a Pat:):)....appena rientrato alla base.....e leggo questa linea di operativita',complimenti:up::up:tutti probabilmente dovrebbero stamparsela e metterla a indicazione futura per evitare entrate affrettate( io ogni tanto ci casco:sad:) e soprattutto per crearsi una pianificazione sull'operativita' di entrata long-short in fine ciclo superiore(dai t+1 in su').....a riguardo il t-3 partito venerdi e visto l'eccesso a ribasso e il tempo in corso del T indice si potrebbe catalogarlo come possibile lingua a minimi decrescenti che lancerebbe un T(forse il 1° del new T+2) ma questo lo si potra' valutare gia' nelle prime ore di lunedi ......per concludere leggendo il forum di ieri ho visto che qualcuno ogni tanto rischia di far partire emboli a qualcuno...cerchiamo di non far perdere la pazienza a chi come Pat e altri mettono tanto tempo e conoscenze(che avrebbero potuto tenere per se) a disposizione di tutti....ps. Pat non ti arrabbiare:):):ciao:
 
Ultima modifica:

Telex

Nuovo forumer
Beh Anto, credo che sia la cosa giusta :up:.

(Se poi invece lo dici a me via mp, ancora meglio :D)

Vedi, credo che l'equivoco sia nato dall'aspettativa fatta sorgere dall'ASC daily condita con l'acquisto delle call. :rolleyes:

Purtroppo nel nostro magnifico 3D, la conoscenza delle opzioni è ancora molto scarsa e a parte pochissimi (non faccio nomi per non scordarne qualcuno :lol:), la maggior parte non ne sa interpretare la valenza.
Io ho provato a fare qualcosa, ma poi il mio poco tempo e il sospetto che i tempi non fossero maturi (come sai per crescere come opzionista ci vogliono anni) mi hanno fatto desistere; ogni tanto punzecchio Pat e Paolo:bow: che fanno finta di essere interessati ma solo perchè mi vogliono bene :D.

Ragazzi, l'operatività in opzioni non è interpretabile, non è come il future, long o short. Servono moltissime altre informazioni: scadenza, capitalizzazione, strike e, sopratutto, che cosa uno ne vuol fare nel contesto del portafoglio globale.

Se vi dicessi che avevo (ed è vero, e alcune le ho ancora) una decina di put 21000 settembre o non ci credereste oppure direste "Azzo, perchè non l'ho fatto anch'io?). Avete idea cosa fanno le put quando il mercato scende di 2000 pt e vanno ATM? Bene, se vi dicessi questo farei il figo, vi direi il vero, ma mentirei contemporaneamente :rolleyes:. Già, perchè non vi ho raccontato tutta la storia :rolleyes:. Infatti avevo anche venduto le 21500 :sad: :D
A questo punto, per farmi i conti in tasca dovreste chiedermi:
quanto le hai pagate e a quanto le hai vedute?
Che scadenza/e?
Quante?

Capite come è complessa l'interpretazione di una singola operazione?

Shino ha semplicemente informato che acquistava delle call. Vuol dire che era long? Nooo! Avete troppo poche informazioni per pensarlo: non sapete cosa ne vuol fare e nessuno l'ha chiesto, non sapete lo strike e nessuno l'ha chiesto, non sapete la scadenza/e e nessuno l'ha chiesto, non sapete se è solo la prima di molteplici entrate e nessuno l'ha chiesto. Per esempio conoscendo un pò Antonio io l'ho interpretato in un modo che credo pochissimi abbiano ipotizzato: sta piantando i paletti per un Iron Condor :-o. Sapete cosa è un Iron Condor? Se si bene, altrimenti non cadete mai nell'errore di interpretare un acquisto o vendita di call e put come segnale long o short.

Fai bene Anto a non pubblicare più entrate, il divario conoscitivo è così ampio che si presterebbe immediatamente ad involontari equivoci e malinterpretazioni, se poi ci si aggiunge l'atteggiamento tipico delle sanguisughe che a volte contraddistingue i forum, la frittata è fatta.

Ripeto, se poi vuoi, ci confrontiamo noi due ecludendo tutti gli altri anche Pat e Paolo :perfido::perfido::perfido: :tie::jolly::jolly::jolly:.

Bon, sarà meglio che vada prima che quei due mi leggano.:D:clava::brr::nero:

Apro OT
Ciao Aivojen,
X chi volesse avvicinarsi al mondo delle opzioni cosa consigli di fare? ....intendo suggerimenti di libri, corsi ect
...la domenda è rivolta anche a Shinobi se ha voglia/tempo di rispondere:)
Anche in PM per non sporcare il 3D
Chiudo OT
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto