La svolta a ..... 22.500 di indice!

spmib10000

Banned
Ciao sono nuovo... vi seguo sempre in silenzio ed ora voglio dirvi la mia!
Per prima cosa, chiedo scusa ad ideatrading se ho copiato e sgarabocchiato il suo grafio! :) Se dovro' toglierlo lo togliero'! Nessun problema... io vi dico che lunedi' si sale, perche' oggi abbiamo testato la trend gialla ( vedi grafico ), e seguira' questo movimento perche' ha rotto varie trend e ha smascherato il testa spalle ribassista ( che non ho segnato ) ma ho segnato il testa e spalle rialzista... non so' il tempo che occorrera' ma di sicuro .... i 22.500 saranno da inversione......

Ditemi cosa ne pensate! Una buona serata a tutti! :)

ps: La prima linea grigia del movimento è uguale alla seconda che porta a 22.500, anzi vi dico che l'ho dovuta sistemare perche' mi dava 22.800!

1287773233ftsemibindexgiornaliero22102010.jpg

Bravo Trendline86, è esattamente quello che penso io.

:up: :up: :up: :up: :up:

Sopra quella resistenza rosa si dovrebbe scatenare un rally di borsa. Quella resistenza sta passando a circa 22.280 punti.
E il movimento positivo di questi ultimi 15 giorni sta svelando che il laterale della scorsa estate era un accumulo rialzista.

E secondo me il passaggio del nostro indice sopra quella resistenza avverrà in contemporanea al passaggio degli indici americani sopra i massimi di aprile 2010, ovverosia Dow = 11.200 e S&P500 = 1.220.

Tra l'altro il passaggio confermato degli indici americani sopra i massimi di aprile dovrebbe avere l'effetto di provocare una "short squeeze", ovverosia un rialzo dovuto alla chiudura delle posizioni short. Infatti molti shorters hanno lo stop loss proprio in quel punto.

Inoltre molte teorie ribassiste verrebbero negate proprio sopra quei livelli. Come dire, a quel punto anche i ribassisti più incalliti si dovranno arrendere.

:D :D :D :D

Ciao Ragazzi, purtroppo nn posso graficare xche nn sono in ufficio.
Premesso che son bullish da qui a fine anno, ieri mi son voluto hedgiare la posizione, ovvero ho mantenuto long i titoli e ho aperto 1 fib short, a difesa del portafoglio.

Perché ho fatto ciò?

Ho visto che l spx si e' fermato da qualche seduta sotto la resistenza posta a 1186, tale
valore nn era altro che il supporto di aprile scorso, che quando venne rotto porto' a una brusca correzione dei mercati.

Chiuderò il contratto sh x girarlo long solo su rottura rialzista del livello sopra citato di sp500.

Vorrei chiedervi un parere se la resistenza che ho visto. La condividete anche voi.
O se ho una visione sbagliata .

Un grazie in anticipo .

Ciao Ragazzi, purtroppo nn posso graficare xche nn sono in ufficio.
Premesso che son bullish da qui a fine anno, ieri mi son voluto hedgiare la posizione, ovvero ho mantenuto long i titoli e ho aperto 1 fib short, a difesa del portafoglio.

Perché ho fatto ciò?

Ho visto che l spx si e' fermato da qualche seduta sotto la resistenza posta a 1186, tale
valore nn era altro che il supporto di aprile scorso, che quando venne rotto porto' a una brusca correzione dei mercati.

Chiuderò il contratto sh x girarlo long solo su rottura rialzista del livello sopra citato di sp500.

Vorrei chiedervi un parere se la resistenza che ho visto. La condividete anche voi.
O se ho una visione sbagliata .

Fatti il calcolo del risk/reward ratio per la tua oprazione short.
Vedrai che giocare short adesso porta a piccoli guadagni se va bene e a grossi loss se va ma male.
Come dire il gioco non vale la candela.

Ciao see fu
su questo son d accordo con te

ma la domanda e' un altra...
Nn sei d accordo sulla resistenza di 1186 di spx?

Grazie

Ciao.E' arrivato in divergenza perciò non ce la fà per ora a passare:

Ciao Equilibrio,
grazie x la risposta.

Infatti la mia operazione long short a difesa del portafoglio
l ho partorita xche credo che il mercato abbia bisogno di una correzione
prima di poter dare l affondo e continuare il movento rialzista...

;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto