LA VITA E' COME ANDARE iN BICICLETTA: SE VUOI STARE IN EQUILIBRIO DEVI MUOVERTI. (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Grazie giudice......

Finmeccanica, l'India minaccia di annullare la commessa. L'indagine rallenta le cessioni


Mercoledì, 13 febbraio 2013 - 11:35:00

giuseppe-orsi8.jpg
Giuseppe Orsi

L'inchiesta su Finmeccanica è una matassa che coinvolge la politica, il passato e il futuro del gruppo.
Il primo effetto si è avvertito in borsa, dove il titolo cede il 3,49%, dopo il tonfo del 7% di ieri. Una flessione netta, ma comunque frenata dalla divieto di vendite allo scoperto imposto dalla Consob. Dopo qualche ora di silenzio, si è vatta sentire anche l'India, minacciando di cancellare la commessa per l'acquisto di 12 elicotteri da Finmeccanica se l'inchiesta dimostrerà che il contratto del valore di quasi 750 milioni di dollari è stato accompagnato da tangenti. "Se troveremo una qualche prova di corruzione, allora metteremo l'azienda sulla 'lista nera' e cancelleremo anche il contratto", ha detto il ministro della difesa A.K. Antony parlando con i giornalisti a Nuova Delhi. "Non vogliamo agire frettolosamente... ma possiamo ottenere indietro i nostri soldi in qualsiasi momento", ha aggiunto.
Il governo indiano ha annunciato anche di aver ordinato al Central Bureau of Investiation di indagare sulle notizie di eventuali episodi di corruzione di uomini di governo locali da parte dell'azienda aerospaziale italiano.
Il terzo nodo, che comunque in questo momento non è la priorità per il cda, rigurda le cessioni: l'inchiesta e l'arresto di Orsi hanno impresso una frenata alla vendita, ben avviata, di Ansaldo Energia. E lo stesso vale per Ansaldo Sts.
 

Ranger

Swing Trader
Finmeccanica: India congela pagamenti
Non li ritirera' piu' fino al termine dell'indagine
13 febbraio, 15:14

e intanto crolla -5% lascia i 4,25 .....vediamo se passa qualche santo che ci dice dove si puo' raccogliere :mmmm::D
 

Ranger

Swing Trader
Per Giovanni: non pubblichiamo domande che contengano insulti, anche velati da Ansaforum.:D

val sono su ansaforum oggi c' è il prufessur :-o non è che sei tu il monellaccio che insulta :wall::wall: :D carnevale è finito :clap::clap:
 

Caront€

Succube a prescindere!
con una chiusura su questi livelli perderebbe
il supporto dinamico..
si potrebbere preverede di martingalare gli ingressi sui livelli di fibo..:rolleyes:
 

Allegati

  • fin.jpg
    fin.jpg
    143,9 KB · Visite: 140

Val

Torniamo alla LIRA
Ti sbagli, da noi carnevale è appena iniziato.
Rito Ambrosiano, abbiamo domani il giovedì grasso e sabato il clou con le sfilate dei carri.
 

tatteo

Forumer storico
A torino continuano le scjfezze della giunta comunale


L'intricata vicenda del concorso annullato e dei dirigenti comunali.

(di chiara appendino) 08.02.13 10:37



Come avrete letto dai giornali, la Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Fassino ha riconfermato con un incarico fiduciario ben otto dirigenti già vincitori del concorso annullato dal Consiglio di Stato a dicembre dello scorso anno.
Ho anche già dichiarato pubblicamente che ritengo si tratti dell'ennesima pezza sul disastro del concorso, oramai comunemente chiamato "concorso farlocco", indetto e svolto dalla gestione Chiamparino nel 2010.
Ed è proprio dall'ex Sindaco quindi che dobbiamo ripartire per ricostruire la vicenda a partire dal 2006 fino ad oggi.
La giunta Chiamparino, con la deliberazione n. 04974 del 27 giugno 2006 ed altre, aveva incaricato alcune persone affidando loro un incarico dirigenziale ad personam (ex art. 110 del TU Enti Locali), quegli incarichi fiduciari che più volte abbiamo contestato di cui a nostro avviso si è abusato in passato. Un esempio su tutti di assunzione ex art 110? La ormai nota Dott.ssa Martina che da Castellani a Fassino ha vissuto di questa tipologia di contratto.
Nel 2009, in seguito ad accordo sindacale, la medesima Giunta bandisce un concorso per 15 posti da dirigente, suddiviso in tre aree professionali: tecnico, giuridico e gestionale. Per le prime due è necessario il possesso di specifiche lauree oppure di abilitazioni professionali. Per l'ultima, quella gestionale, è invece sufficiente una laurea generica. Casualmente i primi 6 vincitori in graduatoria dell'area gestionale risultano essere gli stessi dirigenti incaricati in modo fiduciario dalla Giunta Chiamparino. Sono infatti tutti ex "qualcosa", ad esempio "ex staffisti" o "ex dirigenti Bassanini (fiduciari)"... una pura casualità?
E se fino a qualche mese fa potevamo avere il dubbio, oggi possiamo dire invece con certezza che non si tratta di un caso. Il Consiglio di Stato nella sua sentenza ha sancito che la Commissione di Concorso non era imparziale, e dunque questa parzialità ha inciso anche nelle scelte di merito della graduatoria. La procura ha aperto nel 2010 un'indagine, le cui accuse riguardavano: assoluta mancanza di segretezza in ogni passaggio del concorso, irregolarità nella composizione della commissione, anomalie continue nella compilazione del verbale un po' in ogni fase del concorso.
Solo incompetenza?
Con la decisione di ieri, Fassino conferma di essere pienamente in continuità col mandato del suo predecessore Chiamparino: riconferma le stesse persone e lo stesso metodo di selezione dei prossimi dirigenti per i prossimi 8 mesi, 5 per ciascuna area. Chiamparino ci ha lasciato in eredità il suo mega debito e le sue persone di fiducia, Fassino accetta tutto senza minimamente opporsi .
Ieri con contratto a termine sono state riassunte le stesse persone. Inutile ricordare quanto sia incredibile che le prime assunzioni, dopo un anno di blocco, siano proprio quelle di dirigenti decaduti da una sentenza del Consiglio di Stato.
Uno schiaffo nei confronti di chi attende da anni di essere stabilizzato, dei molti dipendenti comunali e più in generale dell'intera città.
 

Ranger

Swing Trader
ci sta un ingrsso in banca carige ...segnalato dal traghettatore :up: il titolo si sta svegliando :eek:

x val : avete posticipato x ilfreddo :D....cmq non lo sapevo :clap:
 

Users who are viewing this thread

Alto