Educational e FAQ L'Angolo del CONSIGLIO. Come investire, valutazioni e pareri

Ciao Kuka,
I CCT pagano la cedola pari al BOT6m +0,15%. Non esaltante ma è quel che passa il convento ora;)
Se compri in asta, compri un titolo con scadenza 7 anni, che è un po' lungo per le vostre necessità. Puoi però comprare un titolo sul mercato, della scadenza che più ti aggrada, quotano un filo sotto la pari.
Puoi pensare ad un mix di BTP, CCT e magari un vincolo ad un anno con qualche conto deposito, su cui porti via circa il 2,20% netto.
Fermo restando l'invito di Folignate a studiare per bene prima, che avete già avuto brutte sorprese in passato... ;)

rep of italy

da tenere un po' d'occhio (oscillano un po' di prezzo...peraltro anche i btp oscillano :)) ma comunque sempre bond italia

xs0100688190 rep.of italy 2019 (swap a 30anni - 0.91)% quota circa 99,5
XS0098449456 rep.of italy 2029 80% del tasso swap30 - floor 4.25% quota circa 104

Ciao Kuka,
I CCT pagano la cedola pari al BOT6m +0,15%. Non esaltante ma è quel che passa il convento ora;)
Se compri in asta, compri un titolo con scadenza 7 anni, che è un po' lungo per le vostre necessità. Puoi però comprare un titolo sul mercato, della scadenza che più ti aggrada, quotano un filo sotto la pari.
Puoi pensare ad un mix di BTP, CCT e magari un vincolo ad un anno con qualche conto deposito, su cui porti via circa il 2,20% netto.
Fermo restando l'invito di Folignate a studiare per bene prima, che avete già avuto brutte sorprese in passato... ;)

ciao Yunus80

grazie , già .....acci!! il passato!!!;)

ora però sono soldini della mia mamma, seguirò il consiglio di farmi un....giro nel forum per capire, tanto non c'è fretta
non vorrei impegnare i risparmi più di due anni

telefonerò alla banca di mia mamma per chiedere le condizioni dei loro conti depositi

ancora grazie e buona serata

da tenere un po' d'occhio (oscillano un po' di prezzo...peraltro anche i btp oscillano :)) ma comunque sempre bond italia

XS0098449456 rep.of italy 2029 80% del tasso swap30 - floor 4.25% quota circa 104

azetaelle ciao

hai ragione l'importante è non rimanere in braghe di tela o senza....:)

mi informerò bene ,

quello che mi proponi per la mia mammina sono un pochino....lunghetti
non c'è nulla di acquistabile a due anni???

buona serata

anche a me piacciono questi due , a mia madre ho fatto prendere il 2019 ( ha rifiutato il 2029 perche' troppo lungo )

Users who are viewing this thread

Back
Alto