Educational e FAQ L'Angolo del CONSIGLIO. Come investire, valutazioni e pareri

ciao Yunus80

grazie , già .....acci!! il passato!!!;)

ora però sono soldini della mia mamma, seguirò il consiglio di farmi un....giro nel forum per capire, tanto non c'è fretta
non vorrei impegnare i risparmi più di due anni

telefonerò alla banca di mia mamma per chiedere le condizioni dei loro conti depositi

ancora grazie e buona serata

ContoBancoPosta click - Conto BancoPosta Click

1,5 netto per un anno

azetaelle ciao

hai ragione l'importante è non rimanere in braghe di tela o senza....:)

mi informerò bene ,

quello che mi proponi per la mia mammina sono un pochino....lunghetti
non c'è nulla di acquistabile a due anni???

buona serata
purtroppo sei vuoi avere un minimo di rendimento con bond AAA o giù di lì mi se che devi per forza andare su emissioni lunghette...
peraltro se la scadenza dei 2 anni non è tassativa (in altre parole, se puoi decidere liberamente quando acquistarli e quando venderli) seguendo un po' i prezzi potresti guadagnare qualche punto anche lì
come "zoccolo duro" a me non dispiacciono nemmeno le varie BEI o Council of Europe scadenza 2019-2024-2029 che trovi nell'ottimo monitor ZC di Balcarlo...lo so, sono lunghissime, ma in un'ottica "pensionistica"...:)

ho trovato questi BTP

IT0004508971

al 01.07.12 2,5% pagamento cedola semestrale
prezzo oggi circa 101

che ne dite??

intanto sto aspettando una risposta dalla banca per cosa mi offrono....

da tenere un po' d'occhio (oscillano un po' di prezzo...peraltro anche i btp oscillano :)) ma comunque sempre bond italia

xs0100688190 rep.of italy 2019 (swap a 30anni - 0.91)% quota circa 99,5
XS0098449456 rep.of italy 2029 80% del tasso swap30 - floor 4.25% quota circa 104

troppo cari entrambi... almeno secondo la mia view... il prezzo è unicamente dovuto all'effetto "scarsità" visto il poco flottante... se noti i market in denaro però sono ben bassi

forse il miglior consiglio è di aspettare che si consolidi un pochino la situazione prima di buttarsi su investimenti vari aspettare qualche giorno liquidi si perde poco di rateo e può esserci l'occasione di rienttrare molto più bassi

troppo cari entrambi... almeno secondo la mia view... il prezzo è unicamente dovuto all'effetto "scarsità" visto il poco flottante... se noti i market in denaro però sono ben bassi

forse il miglior consiglio è di aspettare che si consolidi un pochino la situazione prima di buttarsi su investimenti vari aspettare qualche giorno liquidi si perde poco di rateo e può esserci l'occasione di rienttrare molto più bassi

grazie ragazzi!!

in ogni caso non c'è nessuna fretta...
aspetto le proposte della banca e intanto starò all'erta con i valori del mercato, perlomeno con quelli che so e riesco reperire

grazie di cuore e se avete dei "gioiellini" da propormi ....ben accetti

un buon fine settimana a tutti ..di cuore

besos e ciaoooooooooooo

scadenze corte i più remunerativi sono i conti deposito (zucca, che banca, ecc) 2.5% lordo 1.825%. Altre cose valuta bene i rischi legati alla variazione del nominale. Ciao

Un titolo che personalmente mi piace un sacco è Beni Stabili CV. Paga il 2,5% lordo, quota 98,6 e scade nell'ottobre 2011.
Però non è un titolo da comprare perché te l'ha consigliato il guru di turno su un forum, c'è da studiare, studiare, studiare e eventualmente solo dopo prenderne una quota.
Probabilmente il conto deposito è la via maestra, in questo periodo... ;)

Consiglio obbligazioni ...un esperto?

a mia madre (pensionata) sta per scadere un grosso CCT e
non sa cosa fare.

ho visto per lei questa DB:

DE0003083358 rende 4% ma denaro 101 lettera 103 e non so se TF o TV ?

oppure ENEL queste che spero siano sicure A-

IT0003801153 rende 3.62 costa ben 103

XS0170342868 rende 4,25 costa ben 106 !

XS0170343247 rende 4.75 costa 107 !!!!

altre cose NON saprei cosa consigliarle....che dite

per una pensionata ?

la DB ma non so se tasso fisso o ? o una di queste enel ?
ma che prezzi 106 troppo alto vero ?

chi mi aiuta ? grazie a voi tutti :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto