Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Educational e FAQL'Angolo del CONSIGLIO. Come investire, valutazioni e pareri
ora però sono soldini della mia mamma, seguirò il consiglio di farmi un....giro nel forum per capire, tanto non c'è fretta
non vorrei impegnare i risparmi più di due anni
telefonerò alla banca di mia mamma per chiedere le condizioni dei loro conti depositi
purtroppo sei vuoi avere un minimo di rendimento con bond AAA o giù di lì mi se che devi per forza andare su emissioni lunghette...
peraltro se la scadenza dei 2 anni non è tassativa (in altre parole, se puoi decidere liberamente quando acquistarli e quando venderli) seguendo un po' i prezzi potresti guadagnare qualche punto anche lì
come "zoccolo duro" a me non dispiacciono nemmeno le varie BEI o Council of Europe scadenza 2019-2024-2029 che trovi nell'ottimo monitor ZC di Balcarlo...lo so, sono lunghissime, ma in un'ottica "pensionistica"...
troppo cari entrambi... almeno secondo la mia view... il prezzo è unicamente dovuto all'effetto "scarsità" visto il poco flottante... se noti i market in denaro però sono ben bassi
forse il miglior consiglio è di aspettare che si consolidi un pochino la situazione prima di buttarsi su investimenti vari aspettare qualche giorno liquidi si perde poco di rateo e può esserci l'occasione di rienttrare molto più bassi
troppo cari entrambi... almeno secondo la mia view... il prezzo è unicamente dovuto all'effetto "scarsità" visto il poco flottante... se noti i market in denaro però sono ben bassi
forse il miglior consiglio è di aspettare che si consolidi un pochino la situazione prima di buttarsi su investimenti vari aspettare qualche giorno liquidi si perde poco di rateo e può esserci l'occasione di rienttrare molto più bassi
in ogni caso non c'è nessuna fretta...
aspetto le proposte della banca e intanto starò all'erta con i valori del mercato, perlomeno con quelli che so e riesco reperire
grazie di cuore e se avete dei "gioiellini" da propormi ....ben accetti
scadenze corte i più remunerativi sono i conti deposito (zucca, che banca, ecc) 2.5% lordo 1.825%. Altre cose valuta bene i rischi legati alla variazione del nominale. Ciao
Un titolo che personalmente mi piace un sacco è Beni Stabili CV. Paga il 2,5% lordo, quota 98,6 e scade nell'ottobre 2011.
Però non è un titolo da comprare perché te l'ha consigliato il guru di turno su un forum, c'è da studiare, studiare, studiare e eventualmente solo dopo prenderne una quota.
Probabilmente il conto deposito è la via maestra, in questo periodo...