Educational e FAQ L'Angolo del CONSIGLIO. Come investire, valutazioni e pareri (1 Viewer)

c.f.i.

Banned
ottimo ...miticooo !

c'e anche il endimento vero ? molto irischiosi o ?

uso banca intesa web , sai in che voce li trovo ? su fondi , obbligazioni o cme ?



grazieeeee mille

vai su morningstar.it

ci son il templeton global bond in euro e in dollari a distribuzione e ad accumulo
diverse versioni
rischio?
di certo diversificano e te hai un btp diversificazione quasi 0 o giu' di li
nessuno ha la sfera di cristallo ma se vedi alcuni di questi fondi hanno un rendimento a 5 anni e anche a 10 di ben superiore al rendimento di un btp
e ti dico anche che non investono in italia poco in europa e molto in corea e mercati emergenti o affidabili per loro.speculano anche sulle valute e son la migliore societa' di gestione al mondo per l obbligazionario
son valide anche pimco threenidle invesco e non escludo che ci sian altri fondi validi la gamma e' molto vasta ma questa e' la societa' piu' antica al mondo di investimenti e indipendente quindi non al servizio di nessuna banca.

considera che hai un investimento sull italia mentre questi fondi son su bond non italiani per la maggior parte e i rendimenti non son confrontabili e son in valuta.
devi valutare diversi aspetti e cosa intendi per rischio per te e come lo percepisci e valutare perche' i soldi son tuoi
per quanto mi riguarda io ho fatto vendere anni fa a una mia ex cliente bot e fatto fare altro con risultati ottimi perche' facevo questo lavoro.
ora mi son cancellato dall albo almeno ho mandato la domanda in attesa di cancellazione spero che non debba pagare questo ladrocinio di 200 e passa euro anche quest' anno perche fare gli onesti in italia e il consulente serio non paga per me
saluti e in bocca al lupo
 

futzi

Nuovo forumer
obbligazioni euribor 3mesi

Per diversificare pensavo di investire in una delle seguenti obbligazioni e chiedo agli esperti se mi possono aiutare a scegliere la migliore :

IT0004776230 Unicredit
XS0461107905 Imi
XS0564046786 RBS

Grazie !!
 

ropa

Nuovo forumer
Fondi obbligazionari per futura pensione?

scusate sto cercando di capire e studiare, ma per uno che ha iniziato ora e’ duraaaa x me !!


ma il sito morningstar e’ il top ? le sue stellette sono affidabili ? meglio un fondo a
5 stelle vero, ma uno a 3 stelle ? e YTD% cosa e’ rendimento vero, ma netto o lordo ?

Per diversificare e cercare di avere pochi rischi (non dico a livello BTP ma quasi )


Che dite di questi fondi obbligazionari :


Mellon Asian Equity Fund A Acc

Invesco Asian Equity Fund A Inc

Fidelity Funds, Korea Fund A Inc (questo non riesco a trovarlo chi mi aiuta?)


Ma questi poi sono fondi OBBLIGAZIONARI o azionari visti i rendimenti “incredibili”
In 10 anni ???


Ma domanda banale e credo stupida un fondo obbligazionario “sicuro” e che renda bene in zona EURO esiste ?

Che dite tante idee e confuse vero ?

Se si quale consigliate voi mega-esperti per un investimento per futura pensione ?

Grazie mille.
 

samboclaudio

Nuovo forumer
scusate sto cercando di capire e studiare, ma per uno che ha iniziato ora e’ duraaaa x me !!


ma il sito morningstar e’ il top ? le sue stellette sono affidabili ? meglio un fondo a
5 stelle vero, ma uno a 3 stelle ? e YTD% cosa e’ rendimento vero, ma netto o lordo ?

Per diversificare e cercare di avere pochi rischi (non dico a livello BTP ma quasi )


Che dite di questi fondi obbligazionari :


Mellon Asian Equity Fund A Acc

Invesco Asian Equity Fund A Inc

Fidelity Funds, Korea Fund A Inc(questo non riesco a trovarlo chi mi aiuta?)


Ma questi poi sono fondi OBBLIGAZIONARI o azionari visti i rendimenti “incredibili”
In 10 anni ???


Ma domanda banale e credo stupida un fondo obbligazionario “sicuro” e che renda bene in zona EURO esiste ?

Che dite tante idee e confuse vero ?

Se si quale consigliate voi mega-esperti per un investimento per futura pensione ?

Grazie mille.


Ti ritrovo anche in questo forum mi sa che sei un troll
La settimana scorsa parlavi di btp adesso ti ritrovo a parlare di fondi di mercati emergenti ripeto lo stesso consiglio di una settimana fà
Un bel conto deposito per sei mesi parcheggi la grana e leggi tutto quello che trovi e ti fai un idea personale !!!!!!!!!
Ho detto sei mesi non sei giorni
 
Gestione portafoglio obbligazionario

Siamo un gruppo di studenti di economia...in questo semestre c'è stato assegnato un elaborato sulla gestione del portafoglio obbligazionario. Il testo del compito è il seguente:

prendere un portafoglio di BTP
i pesi sono tutti del 25%

PESI SCADENZA
25% 2Y
25% 5Y
25% 10Y
25% 30Y

Individuare un titolo di riferimento specifico che avrà un certo prezzo, cedola, duration, convexity.
L'orizzonte temporale per gestire il portafoglio è di "1 MESE".
Modificare i pesi in modo tale da ottenere alla fine del periodo il valore più elevato possibile.
Partire dalla curva dei saggi di rendimento a scadenza e fare una previsione su quale sarà la curva alla scadenza del mese (spiegare il perché di tale previsione).
In base alle previsioni fatte come modificare i pesi? Quale sarà il valore del portafoglio così modificato e quale invece il valore lasciando i pesi al 25%?
VINCOLI: Duration non superiore a 7
E' possibile utilizzare derivati (asset swap, CDS)

Abbiamo trovato difficoltà nello svolgimento della traccia, qualcuno su questo forum è in grado di indirizzarci e di darci qualche suggerimento su come impostare il nostro lavoro?
 

magico

Forumer attivo
Come posso acquistare obbligazioni cina o giappone?

Ciao, chi mi Sa dire dove e' possibile acquistare obbligazioni cina e giappone, ove vengono quotate....?
 

Users who are viewing this thread

Alto