Educational e FAQ L'Angolo del CONSIGLIO. Come investire, valutazioni e pareri (2 lettori)

Jessica.

out of time...
.....ok!...ok!

....io comprerei :

15K goldman tv 2015
10K Merrill tv 2014
20K Dexia €/$ 2010
10K Ucg 2016
15K GE 2016 tf
 

Imark

Forumer storico
.....ok!...ok!

....io comprerei :

15K goldman tv 2015
10K Merrill tv 2014
20K Dexia €/$ 2010
10K Ucg 2016
15K GE 2016 tf

Un po' di titoli di stato in sostituzione di bond banche di affari (recentemente riverniciate "commerciali") e di altre banche un po' difficoltate nell'accesso al funding (Dexia Crediop) o di soggetti a leverage cmq elevato e con una volatilità dei bond eccedente il profilo di rischio (le GE) non glieli vogliamo far prendere ? ... :D ;)

E quanti fra BTP corti e CCT ?
 

Imark

Forumer storico
ma come si interpreta oggettivamente il livello di rischio..??:D.......con il rating....??

:D

Chiediamo ai professionals... ;) Un indicatore importante potrebbe essere espresso dalla volatilità dei titoli in portafoglio ... e allora anche un AA+ come GE potrebbe dare qualche problemino, se assunto in dosi troppo elevate...:cool:
 

Imark

Forumer storico
....:up:...sono moooolto daccordo..

Che poi, se ci pensi, vorrebbe dire che nei periodi in cui ci sono cambiamenti epocali sui mercati finanziari e anche gli elefanti ballano sulle punte (vedi andamento dei CCT negli ultimi 12 mesi, per dirne una) il rischio medio imporrebbe un "accorciamento" delle duration rispetto a quanto sarebbe consentito anche in una fase di downturn "normale". ;) :up:
 

Andr3a

Nuovo forumer
Tnx Jessica ma ho già in portafoglio tutta la tua lista volevo qualcosa di più tranquillo e che non fossero i soliti btp cct bot cts etc etc....
 

Users who are viewing this thread

Alto